Jump to content

respiro affannoso

manola

Recommended Posts

la mia tarta trachemis scripta scripta... femmina di 14 cm.. da quando l'ho presa circa 2 mesi fa... (ne un altra di 5 anni) ogni tanto apre la bocca e respira affannata.... (si sente proprio il rumore tipo quando gonfi un materassino da mare!!) che cosa potrebbe essere????

grazie

la mia tarta trachemis scripta scripta... femmina di 14 cm.. da quando l'ho presa circa 2 mesi fa... (ne un altra di 5 anni) ogni tanto apre la bocca e respira affannata.... (si sente proprio il rumore tipo quando gonfi un materassino da mare!!) che cosa potrebbe essere????

grazie

portala subito da un veterinario potrebbe essere raffreddore oppure peggio ancora polmonite, hai notato se nuota storta e se riesce ad andare a fondo? intanto alza subito la temperatura dell' acqua almeno a 28 gradi e separala dall'altra tarta perche potrebbe contagiarla

grazie...

cmq da quando l'ho presa che fa così.. perchè la sentivo nella scatola di polistirolo mentre la portavo a casa....

ho letto.... i sintomi... e lei oer il resto è perfetta.... mangia sempre e tutto nuota tutto il giorno... va sulla zona emersa poi si ributta in acqua... e dorme solo la notte,,,

cmq ce la porto...

grazie

raffreddore???

Guarda non saprei...

è da quando l'ho presa... che fa così e sono passati 2 mesi...

il fatto è che non lo fa sempre.. ogni tanto.... però per il resto fa tutto.. non da proprio nessun segno di stare male anzi....

non può essere un verso?? ho letto su qualche sito che a volte le tartarughe "soffiano" e sarebbe una specie di verso...

Allora ti faccio delle domande: :curl-lip:

1) Fa solo così quando ti avvicini ?

2) La disturbi ?

3) La sposti da un posto all' altro ?

Può darsi che sia un verso, ma per saperlo devi rispondere alle mie domande. :)

SE SI EMERGE COSA NO???

lei fa tutto... sole.. calore.. mangia.. dorme.... nuota.. corre.... non ha nulla di strano a parte questa specie di fischio....

SE SI EMERGE COSA NO???

lei fa tutto... sole.. calore.. mangia.. dorme.... nuota.. corre.... non ha nulla di strano a parte questa specie di fischio....

Rispondi alle mie domande, così sapremo se è un verso con più esattezza...

Anche ad un altra utente cui avevo risposto tempo fa gli è capitata questa cosa...:)

1) Fa solo così quando ti avvicini ? Beh certo... altrimenti non la sentirei... diciamo che capita quando la sposto per cambiare l'acqua

2) La disturbi ? beh credo di si...

3) La sposti da un posto all' altro ? è capitato.. ma è sempre la stessa situazione quando la metto in una bacinella per pulire bene l'acquario...

comunque anche quando l'ho comprata.. il negoziante me l'aveva messa in una scato di polistirolo.... e sentivo mentre guidavo questo verso...

Allora potrebbe essere un verso...

Aggiornaci sui procedimenti che fa...

Comunque un segno caratteristico del raffreddore/polmonite è: Mangia poco ed è debole e nuota storta.

va bene grazie,.... cmq non da nessun segno di star male... guarda come prende il sole e il calore...

ti sembra malata??? :drool: a proposito.. ha due macchiette bianche sul carapace dietro (foto 2)cosa può essere???

http://img66.imageshack.us/img66/9862/p1010001ou1.th.jpg[/url

http://img148.imageshack.us/img148/8886/p1010008hi6.th.jpg

Oh oh..

Devo farti delle domande:

1) Usi acqua declorata ?

2) Da quanto tempo è così ?

3) La esponi ai raggi UVB-UVA o al sole ?

Può essere micosi, gurda il link che ti ho postato prima e guarda questa malattia.

Solo dalla posizione che assume si vede che sta benissimo.

Non ti preoccupare!

Ragazzi, per favore!

Cerchiamo di capire cosa succede prima di terrorizzare la gente!:stop:

no non uso acqua declorata e a raggi uva e uvb è a posto!!! ce le ha da quando l'ho presa...

pensavo erano macchie... e con lo spazzolino erano andate via ma poi sono riuscite....