etna 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 Ho ricevuto una piccola tarta thh no voglio far fare il primo letargo e sto preparando un mini terrario di circa 40 per 25 credo sufficente per l'inverno, volevo però chiedere ai + esperti qual'era la temperatura che devo far raggiungere al terrario per avere un habitat ideale??? Metto serpentina nel fondo senza pero dare la possibbilità alla tarta di toccarla, mi chiedevo dato che la terrò in cucina e quindi un posto ben illuminato se devo mettere anche il neon uvb??? Grazie per le risposte e suggerimenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
etna 10 Posted September 6, 2008 Author Share Posted September 6, 2008 E allora aspetto info, così posso costruire il mio terrario nel migliore dei modi. DAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico62 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 Se vuoi il bene della tua tartina, permettigli di andare in letargo come la natura vuole. Non pensare che le sue dimensioni siano un handicap, gli farà solo bene. Si consiglia di saltare il letargo o abbreviarlo solo quando la tartina ha dei problemi fisici, si è alimentata poco, ha fatto delle cure o è in convalescenza da trauma. Se stà bene ci vuole il letargo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 se sta bene e non ha problemi falle fare il letargo è la cosa migliore. il neon uvb è indispensabile se la tieni in casa puoi farne a meno solo se la tieni in giardino esposta direttamente ai raggi solari ma in casa i raggi uvb sono schermati dai vetri e la sola luce non basta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 se sta bene e non ha problemi falle fare il letargo è la cosa migliore. il neon uvb è indispensabile se la tieni in casa puoi farne a meno solo se la tieni in giardino esposta direttamente ai raggi solari ma in casa i raggi uvb sono schermati dai vetri e la sola luce non basta. quoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
etna 10 Posted September 6, 2008 Author Share Posted September 6, 2008 Grazie per il consiglio, solo che già mi è capitato circa 2 anni fà cn una tarta dalle dimensioni dell'attuale di fargli fare il normale letargo e nonostante mangiasse e sembrasse in ottima salute è morta lo stesso, quindi adesso ho un pò di paura a fargli fare i primi letarghi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 Ho ricevuto una piccola tarta thh no voglio far fare il primo letargo e sto preparando un mini terrario di circa 40 per 25 credo sufficente per l'inverno, volevo però chiedere ai + esperti qual'era la temperatura che devo far raggiungere al terrario per avere un habitat ideale??? Metto serpentina nel fondo senza pero dare la possibbilità alla tarta di toccarla, mi chiedevo dato che la terrò in cucina e quindi un posto ben illuminato se devo mettere anche il neon uvb??? Grazie per le risposte e suggerimenti. un habitat ideale in un terrario così striminzito,mi sembra difficile da realizzare... Avresti meno problemi a farle fare il letargo. Grazie per il consiglio, solo che già mi è capitato circa 2 anni fà cn una tarta dalle dimensioni dell'attuale di fargli fare il normale letargo e nonostante mangiasse e sembrasse in ottima salute è morta lo stesso, quindi adesso ho un pò di paura a fargli fare i primi letarghi... quindi non vuoi farle saltare soltanto questo letargo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
etna 10 Posted September 7, 2008 Author Share Posted September 7, 2008 Volevo far saltare questo e il prossimo, ma accetto consigli, e siccome nn vorrei incappare nello stesso problema dell'ultima volta cn l'altra tartina sarei più propenso a non fargli fare il 1 e il 2 e poi magari al 3 lasciarglielo fare dato che è più grande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts