Jump to content

Stato di salute di Toshio:chiedo i vostri pareri!

AleTosh

Recommended Posts

Ragazzi,secondo voi sta bene?Vi posto le foto.Me l'hanno regalata ieri,e ho notato che il carapace ha tipo perso delle squame...è normale?Ho provato a darle una piccola foglia di lattuga,lei le ha dato un paio di morsi,e basta...le ho messo un paio di gamberetti e li ha mangiati subito invece!Poi ho notato che non sale molto sulla zona emersa...bah...forse deve ambientarsi...Comunque quando la metto al sole nella vasca sul terrazzo lei ci sguazza tutta contenta,sale anche a prendere il sole sulle pietre!Speriamo stia bene!!Grazie in anticipo!!

http://img45.imageshack.us/img45/9084/toshio010wh6.th.jpg

La vasca è lunga quasi 1metro,le ho messo tipo 10litri d'acqua.Sono un pò in crisi per l'alimentazione,anche perchè quando tornerò all'università Toshio sarà affidata a mia cognata,e devo darle istruzioni precise su come nutrirla!!Il fatto delle squame sul carapace è normale allora?Grazie!

si sembra muta, vasca di 1 metro 10 litri d'acqua? cos'è 1 cm d'acqua? alza il livello, come la alimenterai? e sopratutto sai come la alimentavano prima? mi sembra un po piramidalizzata (ocomecavolosiscrive)...

Ma non scappa se le alzo il livello dell'acqua??!Non ho idea di come la alimentasse il proprietario del negozio...so solo che ci ha praticamente costretto a comprare i gammarus dicendo che sono ottimi...mah!

bhe ovvio è un venditore! cmq appena recuperi cibo fresco (latterini gamberi lombrichi larve insalate amare tarassaco e altro) BUTTA i gammarus, poi devi fare in modo che non scappi metti una rete intorno cmq fai una foto di dove la tieni cosi possiamo essere piu specifici. conta che deve aver la possibilità di nuotare...

Usa il cerca del forum e scrivi piramidalizzata ci sono un sacco di discussioni :D buona lettura

cmq non è grave basta che cerchi di non usare piu i gammarus

vuol dire che ha una forma a piramide, solitamente la causa è un'alimentazione troppo proteica!!!!

a me sembra star bene, ma per l'amor del cielo butta via i gamberetti essicati!!!! non vanno bene!!!!

una tarta deve mangiare cibo fresco, latterini (anche detti sperlari, acquadelle), gamberetti decongerati, fegato di pollo, petto di pollo (con parsimonia), pellets una volta alla settimana e nella dieta deve essere compresa anche la verdura!!!!

EDIT: il buon warlock mi ha preceduto :D

Edited by Viper_77

Grazie...e comunque non capisco perchè li mettano in commercio sti cavolo di gammarus se fanno male alle tartarughe(che ad ogni modo,da quel che vedo,li gradiscono!)!!Ah,ho notato che la verdura non la gradisce,le da due morsi e poi se ne va...come faccio a fargliela mangiare?Un'altra cosa,il cibo dove glielo metto?In acqua o nella zona emersa?

lasciala un paio di giorni a secco di pappa e poi vedrai come mangia la verdura :bowla:

le mie il cibo lo prendono direttamente della mia mano.... loro mangiano sempre in acqua... è più facile :devil: