angelo75 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 ciao a tutti, sto allestendo un laghetto nel mio giardino, cominciato lo scavo sono andato in giro in cerca del telo apposito, mi viene a finire più di 200euro.... non è per fare il tirchio, ma mi sembra esagerato! ho acquistato poi un telo in poletilene bianco e nero, quelli che usano gli agricoltori per coprire il fieno che hanno all'esterno (10mtx4mt da ripegare i due di modo che diventi un 5mtX4mt), ....ho speso 10 volte di meno.... venti euro!!!... forse non sarà lo stesso, non avrà la stessa durata di 10 anni come quello che vendo per laghetti, ma posso provarci.... cosa ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 ho fatto esattamente la stessa cosa. vai nel mio profilo e vedi come ho costruito il mio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo75 10 Posted September 6, 2008 Author Share Posted September 6, 2008 visto! complimenti! è davvero bello, ma da quanto tempo lo hai costruito? il telo tiene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 da maggio. per il momento si. vediamo questo inverno. hai visto le fasi di costruzione? ho fatto il tuo stesso discorso. un telo del genere come quelli che hai visto tu costava intorno ai 200 euro. ho deciso di fare così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo75 10 Posted September 6, 2008 Author Share Posted September 6, 2008 forse con il freddo non reggerà molti anni, ma almeno si può sostituire non appena si rompe.....io penso cmq che per qualche anno regga.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 se no lo potevi fare di cemento anke se credo ti usciva di + Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo75 10 Posted September 6, 2008 Author Share Posted September 6, 2008 ci avevo pensato, ma in cemento a parte che non sarei stato capace, ma poi avrei avuto bisogno di materiali impermebilizzanti con lo stesso costo nel complessivo, e poi c'è sempre l'incognita del terreno che cedendo di un minimo potrebbe farlo spaccare di quel poco per farlo perdere..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 se il telo è costoso, il cemento è esagerato. è quello che ho pensato, se dovesse cedere, lo cambierei. il lavoro sarà duro, ma c'è tanta differenza tra 200 e 30 euro. e poi non è detto. vediamo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts