darbel 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 ciao ragazzi volevo chiedervi alcuni consigli sulla costruzione di un laghetto. io e mio papà avevamo pensato ad una vasca prefabbricata che ospiterà delle trachemys scripta scripta, anche quelle da procurare.1 dite che si può fare in questa stagione? 2 le piante si possono inserire adesso? grazie in anticipo ciao:laugha: Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 ciao vasche prefabbricate adatte al letargo delle trachemys non ne esistono, perchè la profondità deve essere sui 70/80 cm o anche di più se hai voglia di scavare e tu sei di Brescia per cui le temperature invernali non sono tanto miti . Io ti consiglio il telo impermeabile per laghetti , decidi quanto lo vuoi fare grande e poi calcoli la misura di telo che ti serve, in base alla profondità e alle misure che vuoi farlo. Le piante non si mettono assolutamente adesso, le prendi in primavera e le metti . Poi verso maggio puoi anche mettere le tarte Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexR 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 Il laghetto lo puoi fare quando ti pare. Le piante hanno ognuna il suo periodo migliore per essere travasate e messe in acqua. La vasca preformata la sconsiglio, sono piccole e costano care. Usa il telo oppure il cemento stagno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabione 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 ci sono vasche e vasche prefabricate, e nn tutte sono adatte per essere interrate, mi raccomnado attento a questa cosa. io consiglio i serbatoi dell'acqua in pvc che ce ne sono adatti ad essere interrati.l'unica nota sconveninete è che devi tagliare 1 faccia da solo Link to comment Share on other sites More sharing options...
darbel 10 Posted September 6, 2008 Author Share Posted September 6, 2008 grazie a tutti per i suggerimenti!! piano piano riusciremo a combinare qualcosa! ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
darbel 10 Posted September 7, 2008 Author Share Posted September 7, 2008 ciao a tutti come faccio ad inserire le immagini nella discussione??? non so che cosa bisogna scrivere nell' url Link to comment Share on other sites More sharing options...
darbel 10 Posted September 7, 2008 Author Share Posted September 7, 2008 ciao a tutti, alla fine x il laghetto abbiamo usato la vasca prefabbricata, misure 1,25*1*0,40cm di profondità, quindi niente letargo. per ora la situazione è questahttp://img84.imageshack.us/img84/1682/s73f0873 dobbiamo aggiungere l'altro pezzo di recinzione e le piastrelle attorno alla vasca. semineremo il trifoglio nano e per il resto attendiamo la primavera. che ne dite?? spero abbiate consigli ( e che si veda l'immagine) ciao:male-fighter2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
darbel 10 Posted September 7, 2008 Author Share Posted September 7, 2008 niente... l'immagine la inserisco nella sezione delle foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Donny1635584126 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 devi andare su ImageShack® - Image Hosting prendere il link dell'immagine,poi cliccare su cancellare http//: e immetere il link... Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 ho visto il laghetto e ti faccio i complimenti perchè hai trovato un angolo molto carino per allestirlo, mi piace moltissimo. Ho visto che fai la recinzione con i paletti di legno e assicurati che sono ben piantati e sopratutto altini perchè ci si arrampicano facilmente li. dall'altro lato invece sei apposto , muretto + rete ottimo. Se tutto intorno ci fai crescere l'erba neanche ti servono le piastrelle, rimarrebbe più naturale anche se è vero che si sporcherebbe più l'acqua. Detto bene , niente letargo in 40 cm e mi raccomando mettici le gamusie o i pesci rossi, proliferano le zanzare se non le metti. e poi magari una piantina di giacinto in acqua , Link to comment Share on other sites More sharing options...
darbel 10 Posted September 7, 2008 Author Share Posted September 7, 2008 ok grazie! aggiungerò le foto appena sarà terminato e se avrò qualche dubbio chiederò a voi, di sicuro meglio agire avendo i consigli di esperti che agire a vanvera. ciao e grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
darbel 10 Posted September 7, 2008 Author Share Posted September 7, 2008 ah... dimenticavo! oltre al laghetto oggi ho modificato il recinto delle mie 2 horsfieldii eccolo prima delle modifiche eccolo dopo SPERO CHE SI VEDANO LE IMMAGINI! Link to comment Share on other sites More sharing options...
darbel 10 Posted September 7, 2008 Author Share Posted September 7, 2008 ciao ho provato a fare come dici tu ma non escono le immagini... allora, io sono andato su RISPOSTA RAPIDA, sotto ho cliccato VAI ALLA MODALITà AVANZATA e ho proseguito in basso dovo chiede se vuoi caricare con Imageshack. cliccando su SFOGLIA ho cercato l'immagine e cliccandola, automaticamente vicino alla scritta SFOGLIA esce una scritta C:\Unsers\...ecc. ho provato a inserirla come hai detto tu ma non esce niente. COME MAI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
darbel 10 Posted September 7, 2008 Author Share Posted September 7, 2008 FINALMENTE!! SCUSATE LA CONFUSIONE DI PRIMA. ECCO IL RECINTO DELLE MIE 2 HORSFIELDII PRIMA DELLE MODIFICHE http://img134.imageshack.us/img134/5060/s73f0846kj2.jpg E DOPO LE MODIFICHEhttp://img75.imageshack.us/img75/8118/s73f0871dx7.jpg L'INSALATA , IL RADICCHIO VERDE E IL LATTUGHINO MISTO, PRIMA RECINTATI, LI ABBIAMO RESI ACCESSIBILI ALLE TARTE LA CASA ABBIAMO CERCATO DI FARLA PIU' SOLIDA E L'ABBIAMO RIEMPITA DI TORBA SPERO VI PIACCIA, MA SOPRATTUTTO CHE LE TARTE SI TROVINO BENE ACCETTO CRITICHE E CONSIGLI E SUGGERIMENTI CIAO E GRAZIE:Banane25: Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikka_7 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 complimenti!!!!!!!!!!! bellix!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 bello anche questo recinto complimentoni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
darbel 10 Posted September 8, 2008 Author Share Posted September 8, 2008 grazie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 complimenti x il recinto,visto che hai imparato xche nn posti qui 1 foto del laghetto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
darbel 10 Posted September 8, 2008 Author Share Posted September 8, 2008 ok solo 1 momento:thumb: Link to comment Share on other sites More sharing options...
darbel 10 Posted September 8, 2008 Author Share Posted September 8, 2008 eccolohttp://img98.imageshack.us/img98/2854/s73f0873ny0.jpghttp://img300.imageshack.us/img300/7479/s73f0874ez1.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
warlock 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 bellissimo, solo alzerei un po la recinzione fidati che si arrampicano ovunque! complimenti ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
darbel 10 Posted September 8, 2008 Author Share Posted September 8, 2008 molte grazie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
darbel 10 Posted September 17, 2008 Author Share Posted September 17, 2008 ciao a tutti ecco come si presenta ora il laghettohttp://img393.imageshack.us/img393/8400/s73f0934cd7.jpg adesso sta ospitando 1 piccola tss (credo) di mia cugina che fra poco le tornerà e che terrà in un acquario. quando inizierà l'inverno svuoterò la vasca e tutto ricomincerà in primavera, dove prenderemo le varie piante d'acqua e qualche tarta. che ne dite?? ah un' altra cosa: è possibile tenerla senza filtri e pompe?? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 ciao a tutti ecco come si presenta ora il laghetto adesso sta ospitando 1 piccola tss (credo) di mia cugina che fra poco le tornerà e che terrà in un acquario. quando inizierà l'inverno svuoterò la vasca e tutto ricomincerà in primavera, dove prenderemo le varie piante d'acqua e qualche tarta. che ne dite?? ah un' altra cosa: è possibile tenerla senza filtri e pompe?? grazie si ma devi mettere molte piante filtranti e piante acquatiche ma visto che le tarte mangiano tutto non puoi perche mangereberro le piante Link to comment Share on other sites More sharing options...
darbel 10 Posted September 18, 2008 Author Share Posted September 18, 2008 perciò serve il filtro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts