pietro87 10 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 ci sono riuscito mettendo sui lati della vasca dei fogli di alluminio (quelllo che si usa in cucina) e le alghe sono ridotte di molto!!!!! devo farvi una domanda: avendo messo l'alluminio solo su due lati della vasca, ho notato che la tarta nuota sempre verso i lati "scoperti"........è un bene??? ho per la tarta sarebbe meglio coprire anche gli altri due lati, in modo da nn darle l'illusione che la vasca continui??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tamona 10 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 ciao, ma hai provato questa soluzione perche non usi il filtro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 l'alluminio è dentro la vasca? o fuori?? la vasca è esposta al sole diretto? con un buon filtro risolveresti tanti altri problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 comprati un filtro eden501 costa poco ed è ottimo (24.50) euro Link to comment Share on other sites More sharing options...
marica85 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 quando la vasca è al sole accendi la pompa dell'acqua,poi aggiungi delle piante acquatiche io facendo cosi ho risolto il problema alghe Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 comprati un filtro eden501 costa poco ed è ottimo (24.50) euro è buono l'eden??? perchè il prezzo nn è male... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 Le alghe sotto il sole diretto si formano sempre. Io anche uso l'eden 501, ho piante galleggianti ed ho oscurato i lati della vasca, un pò di alghe si formano sempre Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted September 6, 2008 Author Share Posted September 6, 2008 l'alluminio ovviamente è al'esterno della vasca, la quale è al sole per tutta la mattina fino alle 12,30 circa!!! devo farvi una domanda: avendo messo l'alluminio solo su due lati della vasca, ho notato che la tarta nuota sempre verso i lati "scoperti"........è un bene??? ho per la tarta sarebbe meglio coprire anche gli altri due lati, in modo da nn darle l'illusione che la vasca continui??? nn mi risponde nessuno??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 Ora che ci sei si, coprila tutta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 si l'eden è molto buono! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts