Jump to content

Prendere o non prendere?

Lally90

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!!

Ebbene mi trovo di fronte ad una decisione che mi fa venire molti, molti dubbi. La mia vicina di casa ha due tss baby che vuole regalare a tutti i costi per cause di forza maggiore. Bene, io ne possiedo già due di tarta, due tss baby in un acquario da 50x30x30... Mi fanno molta tenerezza ste due tartine e mi piacerebbe molto prenderle, ma penso che 4 tarte, seppur piccole, nel mio acquario sia troppo... Voi cosa consigliate?

Dei renderti conte delle dimensioni che raggiungeranno da adulte, o prendi 4 acquari da 120-240 l o un super mega acquario da 1000 l e più, o ne lasci 1-2 a un centro di raccolta per tarta.

4 sono veramente tante.

ti consiglio di prendere un bel vascone dell'ikea(soluzione grande ed economica)e così per un poco staranno bene ma dopo 1 massimo 2 dovrai cambiare :S

Io direi di non prenderne, 4 tarte sono tante, i maschi arrivano fino a 18cm e le femmine fino a 30cm (di carapace) te le immagini ?!?

Esattamente, quindi:

1) O devi prendere un acquario di dimensioni sproporzionate 1000 l e più o 4 acquari da 240 l se sono femmine

2) O si ammazzano per il territorio o prendi 4 acquari da 120 l e più se sono maschi

Un consiglio: 2 bastano e avanzano

Esattamente, quindi:

1) O devi prendere un acquario di dimensioni sproporzionate 1000 l e più o 4 acquari da 240 l se sono femmine

2) O si ammazzano per il territorio o prendi 4 acquari da 120 l e più se sono maschi

quoto il consiglio, a vederle baby viene voglia di prenderle tutte, ma da adulte le cose cambiano parecchio... :)

però mi sembra che con le misure hai un pò esagerato. Ovvio che più spazio hanno e più stanno meglio, però 4 acquari da 240 o da 120 per ospitare altrettante tarta è un pò eccessivo...

metro alla mano, 2 metri e 40 per chi non può permettersi il laghetto è già una misura enorme

Edited by Dale_Cooper

Esattamente, quindi:

1000 litri x 4 tarte?????? e ke sono balene?????? :sarcastic:

mi sembra un pò esagerato 250 litri a tarta!!!!! :winka:

x adex andra benissimo un bel vascone tipo ikea, poi quando cresceranno gli troverai una situazione + comoda, ti assicuro ke 4 trachemys nn sono difficili da GEstire!!!

:clap:

1000 litri x 4 tarte?????? e ke sono balene?????? :sarcastic:

mi sembra un pò esagerato 250 litri a tarta!!!!! :winka:

x adex andra benissimo un bel vascone tipo ikea, poi quando cresceranno gli troverai una situazione + comoda, ti assicuro ke 4 trachemys nn sono difficili da GEstire!!!

:clap:

Si beh...

Ho messo delle dimensioni esagerate, ma le vasche Ikea arrivano fino alla grandezza di 200 l mi sembra...

E 120 l sono i litri ideali per un acquario di un maschio e 200 l per una femmina...

Sono le dimensioni per farle vivere al meglio. Dopo si può fare come si vuole.

il laghetto non ho possibilità di farlo, in quanto abito in un condominio... Magari potrei tenerle fino quando non raggiungono dimensioni enormi, e poi le darei a qualche vivaio o qualche posto adatto. Vicino casa mia c'è un posto dove prendono le tartarughe e le accudiscono bene in un posto al chiuso in un lago enorme.... Questa persona le vuole dare via e ha trovato una minima speranza solo da parte mia...

il terrazzo non manca ma non è molto grosso... Poi mia madre mi caccia di casa! Magari ne prendo una sola, e l'altra la do ad un amica che già ne ha due. Vedremo...