poisonivy 10 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 (edited) Vorrei sapere di che razza è.. spero di aver postato bene le immagini http://img295.imageshack.us/img295/6348/me785008mk9.jpg http://img166.imageshack.us/img166/9548/me785009qr5.jpg Edited September 5, 2008 by tartagnan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 mi fa aprire solo le ultime 2 foto e direi THH femmina, ma cosa sono quelle macchie chiare sul carapace???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
poisonivy 10 Posted September 5, 2008 Author Share Posted September 5, 2008 Sinceramente non lo so, l'ha tenuta mia zia per una ventina d'anni prima di darmela, penso siano dovute al fatto che le dava da mangiare formaggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 Ciao è una testudo hermanni hermanni di ceppo pugliese sono più piccole e rotondeggianti e poi sarebbe plausibile visto che sei della puglia....comunque è una femmina "vissuta"... bella..trattala bene mi raccomando e leggi più che puoi..e soprattutto chiedi... ciao... Link to comment Share on other sites More sharing options...
poisonivy 10 Posted September 5, 2008 Author Share Posted September 5, 2008 SI per quanto ne so mia zia la comprata quando si è sposata, 30 anni fa, e ora l'ha data a me Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 Poisonivy, si dice Specie e non razza, è una Hh femmina che ha avuto dei problemi al guscio, se ne sei capace dovresti far saltare le parti bianche, sono delle parti necrotizzate, sotto ci sono le parti rimarginate di guscio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
poisonivy 10 Posted September 5, 2008 Author Share Posted September 5, 2008 Come si fa a farle saltare? Dovrei farlo fare da un veterinario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 Poisonivy, si dice Specie e non razza, è una Hh femmina che ha avuto dei problemi al guscio, se ne sei capace dovresti far saltare le parti bianche, sono delle parti necrotizzate, sotto ci sono le parti rimarginate di guscio. Se ti legge Miss_susy.....:D http://www.tartaportal.it/26982-razza-e-sesso-tarta-3.html#post511461 Link to comment Share on other sites More sharing options...
b.giovanni 10 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 (edited) specie si dice specie :D Edited September 5, 2008 by b.giovanni Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 specie si dice specie :D QUOTO Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisotta 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 mi spiace ma io di terrestri nn ci capisco 1 bel niente!!!!!!! cmq,si dice specie!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 Ok si dice specie....bastava, però, la prima precisazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 Se ti legge Miss_susy.....:D http://www.tartaportal.it/26982-razza-e-sesso-tarta-3.html#post511461 in Tassonomia si dice Specie ogni ambito ha la sua terminologia e anche se i due termini, specie e razza, sono sinonimi in lingustica sono ben differenti in tassonomia Mouse in inglese zoologico vuol dire topo, ma in campo informatico vuol dire una intefaccia fisica notare la differenza..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TestudoMirkos 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 sempre meglio che dire MODELLO di tartaruga :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
poisonivy 10 Posted September 8, 2008 Author Share Posted September 8, 2008 Ma scusate, al posdi ssere tutti maleducati e ripetere all'infinito che si dice specie e non razza (non sono deficiente, lo capisco se si dice na volta sola!!!) preferirei che gente intelligente, se magari ce ne fosse, leggesse le mie domande e rispondesse al posto di ripetere come pappagalli sempre la stessa cosa! Maturate un pò!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
poisonivy 10 Posted September 8, 2008 Author Share Posted September 8, 2008 Cmq grazie piccolo_principe! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 è una thh femmina per il tessuto da far saltare io non so come si fa ma credo sia meglio che lo faccia un veterinario,comunque chiedi a tartagnan visto che te lo ha suggerito lui di toglierlo credo che sappia anche come fare (io non sapevo nemmeno che si potesse togliere :D) ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 è una thh femmina per il tessuto da far saltare io non so come si fa ma credo sia meglio che lo faccia un veterinario,comunque chiedi a tartagnan visto che te lo ha suggerito lui di toglierlo credo che sappia anche come fare (io non sapevo nemmeno che si potesse togliere :D) ciao io pensavo che il tessuto ricrescesse sopra e non sotto... ..quindi anche la mia ha le ferite del guscio rimarginate sotto,visto che sono vecchie lessioni....... ma è solo una questione estetica??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts