marica85 10 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 Ciao a tutti, possiedo 4 piccole thb di un anno,l'inverno l'hanno fatto nel terrario con la lampada e ora sono fuori,nel loro recinto dove faranno anche il letargo da quest'anno...cmq la più piccola ho notato che fatica a mangiare,la devo imboccare ma spesso morde l'aria,potrebbe essere cieca?Gli occhi sono normali,l'alimentazione è corretta solo che lei sembra non vedere il cibo... Ne approfitto per chiedervi se è normale che una di loro cerchi di montare le altre... grazie:smile-big: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 anche la mia boetgeri sgagna a vuoto delle volte e anch'io pensavo che fosse cieca,ma invece ci vede benissimo,quando mi affaccio nel terrario mi viene incontro ,x il fatto della monta nn saprei forse x dominanza ma nn ne sn molto convinto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marica85 10 Posted September 5, 2008 Author Share Posted September 5, 2008 ho pensato anche io che lo facesse per dominanza,ma cominciano cosi piccine?però la mia piccolina se non la imbocco non riesce proprio a mangiare,cosa posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 all inizio la mia ragazza le aveva dato sto vizzio di imboccarla,e se nno la imboccava nn magiava piu,non vojo di na stro....,probabilmente nn sarà cosi x te,l'unica cosa che posso consigliarti oltre a 1 visita dal veterinario è fare delle prove col cibo o con il dito,magari all'ombra avvicinale il dito al muso e vedi la reazione se rientra con la testa ci vede,se puoi vuoi esserne sicura la visita è l 'unica Link to comment Share on other sites More sharing options...
marica85 10 Posted September 6, 2008 Author Share Posted September 6, 2008 ho provato ad avvicinarmi con il dito,ma le mie sono abituate a farsi accarezzare la testa e quindi non si ritirano...che coccole!!!Cmq secondo voi se dovesse essere cieca potrebbe essere un problema grave?ha una vita normale come le altre,è solo un po più piccola e la devo imboccare e metterla nella ciotolina dell'acqua per farla bere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 se fosse cieca veramente nn è un problema è solo che devi dedicarle piu tempo delle altre Link to comment Share on other sites More sharing options...
marica85 10 Posted September 6, 2008 Author Share Posted September 6, 2008 bene,grazie dell'aiuto sei stato molto gentile...buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
b.giovanni 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 bene,grazie dell'aiuto sei stato molto gentile...buona giornata si dovrebbe capire con molta facilità se una tarta è cieca...........guardala quando camina se schiva gli ostacoli ci vede benissimo........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PEPPE_e_GIUSI 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 ciao, prova ad avvicinargli qualcosa rapidamente dovrebbe farsela sotto e rientrare dentro, oppure mettila su una scatoletta e vedi se vede (scusa il gioco di parole) il bordo o se si butta di sotto, naturalmente tieniti pronta con una mano per prenderla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts