Jump to content

help help help!!!

Pannokkia

Recommended Posts

ciao a tutti!

ho un problema con una TSS lunga circa 4-5 cm...dopo aver dotato di spot e neon la vasca, la tarta è diventata cieca! ho pensato alla poca distanza tra spot e zona emersa e infatti una volta spenta la luce, dopo qualche giorno gli ogghi da gonfi e chiusi sono tornati normali e aperti!ora xò, sempre a luci spente, la tarta se ne sta sempre nella zona emersa, con gli occhi chiusi ma non gonfi!è come se facesse fatica ad aprirli e quando nuota, pur se vispa e affamata, non vede dove va e di conseguenza mangia solo se trova il cibo davanti la bocca!!!

ditemi voi...vorrei prevenire prima che diventi qualcosa di grave...grazie mille

ciauuuuuuuuuuuu!!!

io chiamerei un veterinario x un controllo,se la tarta è sempre stata dentro casa e senza luce per molto e normale che ora abbia un infiammazzione agli occhi xche nn è abituata ad un alta esposizione alla luce,la tieni sempre dentro casa la tarta?

allora il neon mi pare ke sia al 5 o poco piu e cmq la tarta è stata sempre dentro casa ma non al buio...mi sembra strano...quindi non si puo fare nulla senza veterinario?

• 2 months later...
la mia ha fatto la stessa cosa quando gli ho messo (x ignoranza) la uvb al 10% k fa male....dopo qualche giorno senza lampada si è ripresa e ora sta bene...ora l'ho sostituita con una al 5%...non è k l'hai messa troppo vicina?