lineandre 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 ciao a tutti, sono nuovo del forum, vi dico subito che non ho alcuna esperienza sulle tartarughe terrestri, ma ultimamente mi sono molto documentato sulle varie specie e vorrei iniziare ad allevare una carbonaria cherry head per due motivi, il primo che ha dimensioni "contenute" il secondo perchè dovrebbe essere abbastanza "semplice". (si, so che non è semplice ma per iniziare sempre meglio che una elegans.... ) ora, il terrario che farò calcolando che vorrei prenderla o prenderle piccole sarà di 140 x 60 con un'altezza di 55/60 cm, non è grandissimo ma nemmeno piccolo credo... ah, in estate la posso mettere in giardino per 2 o 3 mesi spero, comunque si vedrà visto che qui in trentino le temperature sono quello che sono... vorrei sapere piu che altro come fare il fondo, so che necessita di parecchia umidità, credo che la torba vada bene, ma non so lo spessore necessario!!! poi anche per le varie lampade UVB, infrarossi e neon vorrei capire a quale distanza tenerle dalle tartarughe, 30cm??? il neon sul "soffitto" quindi 50??? e poi un ultimo consiglio sull'areazione, sono sufficienti 2 griglie sui lati??? o serve qualcosa di più??? infine per quanto riguarda l'umidità credo che con un'adeguata zona d'acqua (poco profonda) ed uno spruzzino a mano dovrei riuscire a mantenere quel 70-80% che le cherry head necessitano... ora, vi ringrazio anzitutto per aver letto tutta sta pappardella e attendo i vostri consigli grazieeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
lineandre 10 Posted September 5, 2008 Author Share Posted September 5, 2008 cavolo non c'è proprio nessuno che mi può dare qualche dritta Link to comment Share on other sites More sharing options...