Jump to content

mamma ha comprato una tartaruga in spagna

Falcoale

Recommended Posts

Salve, non so se sta rischiando qualcosa...

mia madre ha comprato a Barcellona oggi una geochelones sulcata ( tralaltro nn ho trovato niente su google u questa specie..)..

gli e' stata rilasciata fattura con numero di cites..

corre qualche rischio?

o e' tutto legale?

mia mamma non e' ancora ripartita...

un veterinario spagnolo gli ha detto che bisognerebbe fare un antiparassitario 48 ore prima di partire per nn aver problemi all aereoporto...

quindi in pratica la dichiara con fattura e cites ed e' apposto?

siete certi di questo?

io purtroppo ho letto in giro che in aereo nn possono salire, ma se siete sicuri mi tranquillizzate..

per la tartaruga, riparliamone dopodomani come vi ho gentilmente chiesto...

capite che una signora non le sa certe cose?

io sono acquariofilo da anni, ed ho avuto esperienze con rettili per diversi anni...

non so tutto sulle tartarughe, ma non credo mi sara' difficile tenerla in salute... anche con i vostri consigli!

sulle dimensioni... mamma nn lo sapeva, io ne sono contento perche e' la volta buona che mi trasferisco in campagna :smilea:

apparte gli scherzi faro' il possibile, con un annetto saro' piu che organizzato...

tutto apposto sull aereo allora??

mi puoi contattare in mail magbi ?

[email protected]

o su msn

[email protected]

grazie mille

mia mamma non e' ancora ripartita...

un veterinario spagnolo gli ha detto che bisognerebbe fare un antiparassitario 48 ore prima di partire per nn aver problemi all aereoporto...

............................

tutto apposto sull aereo allora??

....................

Doveva chiedere alla compagnia aerea. Non tutte fanno portare animali a bordo!!

X il cites non c'e' problema, ma questo non significa che ta la fanno portare.

informati forse c'è da pagare un biglietto a parte per il traporto in un vano apposito per gli animali. Ad esempio c'è un sito che vende tartarughe che da torino spedisce via aerea gli esemplari costo del viaggio circa 60 euro. Quindi in aereo possono viaggiare, bisogna capire solo qual è il modo giusto per imbarcarla.

ascolta se, e dico se, tua madre l'ha comprata a barcellona sulla Rambla, se l'ha pagata poco nn mi fidere troppo di quel cites, io avevo trovato una chelydra di 10 cm con regolare cites a pochi euro, x nn parlare degli alligatori uno a 20 euro e ti dicevano pure ke era regolare!!!! :glasses-cool:

loro te lo danno un pezzo di carta tipo documento, con foto e tt, ma io nn mi fiderei troppo... nn voglio allarmarti, xò informati! :praya:

purtroppo ho letto che Ryanair non accetta animali a bordo...

si va di contrabbando :question:

Infatti, Ryanair non le accetta.....

Un volo x cagliari da girona.... se non sbaglio, è partito con un ora e mezza di ritardo perchè delle persone avevano delle tarte. Non è partito finche le tartarughe non erano fuori dall'aereo.

Il problema non è x i CITES che vanno bene, ma x la compagnia che non vuole animali!!!

Io non mi fiderei tanto....

Dove la metti? Nella stiva? c'e' freddo lì..... nel bagaglio a mano? Passa ai raggi X!!!!

leggo solo ora.per il cites si spera che sia tutto regolare il problema e' come stato detto il viaggio in aereo. tua mamma dovrebbe informarsi se c'e' qualche compagnia che accetta animali a bordo.non concordo sul fatto dell'antiparassitario fatto caso, prima si dovrebbe fare un'esame delle feci per stabilire la presenza di eventuali parassiti.la sulcata diventa mooooltooo grande( alla fiera di verona c'era un'esemplare che per spostarlo usavano il muletto), non fa letargo. sei attrezzato per tenerla alla giusta temperatura con un bel terrario ampio? piu' in la negli anni ti servira' addirittura una stanza riscaldata per tenerla in inverno. sono tutti conti che una persona dovrebbe fare prima di acquistare un qualsiasi animale tenendo conto con priorita' assoluta le sue esigenze. Edited by oldx

• 2 years later...
la geochelone sulcata è stupenda solo che diventerà enorme!!! io ho letto che possono raggiungere i 100 kg di peso e circa 80 di cmq di grandezza!!! se deciderai di crescerla secondo me ti conviene andare a vivere in campagna :) ti servirà un GRAAAANDEEEE giardino :)

la geochelone sulcata è stupenda solo che diventerà enorme!!! io ho letto che possono raggiungere i 100 kg di peso e circa 80 di cmq di grandezza!!! se deciderai di crescerla secondo me ti conviene andare a vivere in campagna :) ti servirà un GRAAAANDEEEE giardino :)

Piu che un GRANDE giardino, una GRANDISSIMA casa, perche devi anche fare un terrario invernale....