Jump to content

Filtro, termoriscaldatore, lampade

Gaiachan

Recommended Posts

Come da titolo, dovrei comprare un filtro, un termoriscaldatore e delle lampade (spot e uv).

La vasca che ho in questo momento, dove credo che la mia Kira passerà l'inverno, è 50x35x11 con 10 cm di acqua.

Che filtro e che termoriscaldatore mi consigliate?

Come lampada spot ne ho presa una da 60 watt. Forse è troppo forte, ma se invece di metterla a 20 cm, la metto tipo a 30 non va bene lo stesso? Per la uv non ho ancora capito... deve avere il 30% uva e il 5% uvb? Mi consigliate qualche buon neon che non sia però eccessivamente costoso?

compra un vascone dell'ikea la tua vaska è troppo piccola nn serve nemmeno mettere termo e filtro :( compra un vascone ikea e compra un filtro 90 litri e un termo da 80-100 w e l'uv con 5%uvb e mi sembra 25% uva.

c'è una marca in particolare per il neon che sia economica ma allo stesso tempo buona? Se si, non essendoci dalle mie parti zone dove trovarne, guardo comunque su Azienda-Natura-Viva?

Come da titolo, dovrei comprare un filtro, un termoriscaldatore e delle lampade (spot e uv).

La vasca che ho in questo momento, dove credo che la mia Kira passerà l'inverno, è 50x35x11 con 10 cm di acqua.

Che filtro e che termoriscaldatore mi consigliate?

Come lampada spot ne ho presa una da 60 watt. Forse è troppo forte, ma se invece di metterla a 20 cm, la metto tipo a 30 non va bene lo stesso? Per la uv non ho ancora capito... deve avere il 30% uva e il 5% uvb? Mi consigliate qualche buon neon che non sia però eccessivamente costoso?

1) Come ha detto AmicoTarta compra una vasca Ikea visto che è per un solo periodo.

2) Come filtro ti consiglio un bel TetraTec EX 600-700, o senò un Eden 501.

3) Il neon UVB-UVA deve essere di 5% di raggi UVB e 30% di raggi UVA.

4) Lo Spot visto che è potente mettilo più lontano, ma controlla sempre che la temperatura sia di 30°-31°.

5) Per il Neon guarda su Azienda-Natura-Viva.

quoto la risposta di amico tarta....perfetta anche sulle lampada ha ragione.......solo una cosa...sovradimensiona un po il termo riscaldatore.......pero quello cerca di prenderne uno buono cosi sei sicuro che regoli bene la temperatura e che non impazzisca......io uno buono l'ho pagato sulle 25\30€ e va da dio.......ciao ciao daniele