Jump to content

alimentazione tarte adulte...

greenhouse

Recommended Posts

Ho aperto questo topic perchè ho trovato una scheda meravigliosa intitolata: "Informazioni di base per l'allevamento delle tartarughe acquatiche" scritta da Riccardo, nella quale ho letto testualmente questo: "Dopo il primo anno (delle tarte) dobbiamo diradare i pasti sino ad arrivare a due a settimana per durata massima di 15 20 minuti."

Questo mi ha lasciato perplessa, perchè io ero abituata a dare alle mie tarte almeno un pasto al giorno.... ALLORA le ho ipernutriteeee!! :shocked7fl:

Ora hanno cinque anni, quasi sei... devo drasticamente ridurre a due pasti alla settimana, magari andando per gradi, o procedo come ho sempre fatto?

Ovviamente a dare retta alle tarte, ogni minuto è buono per "banchettare"...!:yes4lo:

Grazie in anticipo...:laugh8kb:

• Administrators

La scheda è stata scritta da Paolo Donati ed inserita da me...

Sicuramente si è scordato di scrivere "saltarne" 2 a settimana.

Ho corretto.

Ciao ciao

La scheda è stata scritta da Paolo Donati ed inserita da me...

Sicuramente si è scordato di scrivere "saltarne" 2 a settimana.

Ho corretto.

Ciao ciao

Meno male, un sospiro di sollievo, allora....!:rolleyes5cz:

Comunque complimenti per la scheda, mi serve davvero tanto...!

Grazie! :yes4lo:

• 3 weeks later...
ma quando diventano adulte io cmq sapevo che mangiavano tre volte o 4 a settimana sbaglio?

lo ho letto inmlti libri.

a me la veterinaria a detto un giorno si e uno no. certo che quando non mangia se uno gli mette una foglia di anubias o qualche verdura che gradisce va bene... tanto ne mangiano così poca di verdura...