gojohnny 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Filtro riscaldatore lampada spot e lampada ubv tutto pronto. Mi manca solo... la zona emersa... mi date qualche consiglio praticoe non troppo sofisticato per farla??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 beh con sughero oppure kon delle zone emerse che si attaccano con delle ventose al momento nn mi viene il nome esatto...:S Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Si...l'ideale è la corteccia di sughero...Le isole galleggianti vanno bene fino a che sono piccole le tarta, poi iniziano a dare problemi perchè nn reggono il peso e le ventose cedono!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gojohnny 10 Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 La corteccia di sughero invece come la blocchi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 ci sono molte soluzioni per bloccare il sughero...io l'ho incastrato tra i vetri (però bisogna tagliare i lati da incastrare in obliquo così se si gonfia nn rischi di rompere il vetro!!!Oppure so che alcuni l'anno blocca con delle ventose o con altri stratagemmi!!!Fai una ricerca con il tasto cerca, ci sono un sacco di discuddioni che parlano di come bloccare il sughero!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 http://www.tartaportal.it/11605-area-emersa.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
gojohnny 10 Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 Beh si ci siamo... anche se na parola a trovare sti pezzi di sughero. Per il listello e le viti è ok... mi manca il sughero... qualche alternativa o devo proprio andare per i boschi?!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 No, prova a vedere quelli che fanno i presepi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gojohnny 10 Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 Polistirene estruso... come lo vedi? stesso sistema di montaggio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Se dovessi fare lo sfondo per i pesci andrebbe benissimo. Le tarte però mordono e tirano, quindi è meglio evitare cose che non possano digerire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
barcellonapoli 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 ci sarebbe anche un'altra soluzione stedino per abiti di quelli che si attaccano al termosifone (2euro) erbetta sintetica tagliata corta e fissata sullo stendino (1 euro) e il gioco è fatto io ne ho una in più a casa se vuoi te la regalo volentieri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gojohnny 10 Posted September 5, 2008 Author Share Posted September 5, 2008 Azz e come la tieni ferma??? Ho trovato il pezzo di sughero ora faccio i ltrattamento ne'acqua epr purificarlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 bardello posti uan foto di sta zona emersa?mi stai facendo venire la curiosità! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gojohnny 10 Posted September 5, 2008 Author Share Posted September 5, 2008 in ogni caso se io voglio mettere un pezzo di sughero piccolo, e solo nel lato corto dell'acquario... non ho difficoltà a trovare un pezzo di sughero cosi lungo e non ho quindi necessità del listello di legno sotto o serve a qualche altra cosa oltre che ad "allungare" il sughero? (tenuta, stabilità etc) Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 barcello* Link to comment Share on other sites More sharing options...
barcellonapoli 10 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 scco guardate qui non è un'idea mia... http://www.tartaportal.it/11906-foto-nuova-vasca-finita.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 è proprio bella! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gojohnny 10 Posted September 5, 2008 Author Share Posted September 5, 2008 Molto carina Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 già!!ora io mi ingegno x creare una zona emersa da urlo(la tarta porta ingiro x la vasca il sughero) e una vasca + seria..inizierò prestissimo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sean bad 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 io la mia corteccia l'o trovata in un bosco ma non riuscivo a lavarla per ciò ho comprato un acquario con terra emersa inclusa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 ma di solito hanno l'erbetta lunga sopra..:S Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts