Jump to content

Zona emersa: come farla.?!?

gojohnny

Recommended Posts

Filtro riscaldatore lampada spot e lampada ubv tutto pronto. Mi manca solo... la zona emersa... mi date qualche consiglio praticoe non troppo sofisticato per farla???

Si...l'ideale è la corteccia di sughero...Le isole galleggianti vanno bene fino a che sono piccole le tarta, poi iniziano a dare problemi perchè nn reggono il peso e le ventose cedono!!!

ci sono molte soluzioni per bloccare il sughero...io l'ho incastrato tra i vetri (però bisogna tagliare i lati da incastrare in obliquo così se si gonfia nn rischi di rompere il vetro!!!Oppure so che alcuni l'anno blocca con delle ventose o con altri stratagemmi!!!Fai una ricerca con il tasto cerca, ci sono un sacco di discuddioni che parlano di come bloccare il sughero!!!

Beh si ci siamo... anche se na parola a trovare sti pezzi di sughero. Per il listello e le viti è ok... mi manca il sughero... qualche alternativa o devo proprio andare per i boschi?!?

ci sarebbe anche un'altra soluzione

stedino per abiti di quelli che si attaccano al termosifone (2euro)

erbetta sintetica tagliata corta e fissata sullo stendino (1 euro)

e il gioco è fatto

io ne ho una in più a casa

se vuoi te la regalo volentieri.

in ogni caso se io voglio mettere un pezzo di sughero piccolo, e solo nel lato corto dell'acquario... non ho difficoltà a trovare un pezzo di sughero cosi lungo e non ho quindi necessità del listello di legno sotto o serve a qualche altra cosa oltre che ad "allungare" il sughero? (tenuta, stabilità etc)