Jump to content

Zona emersa: come farla.?!?


gojohnny

Recommended Posts

Filtro riscaldatore lampada spot e lampada ubv tutto pronto. Mi manca solo... la zona emersa... mi date qualche consiglio praticoe non troppo sofisticato per farla???
Link to comment
Share on other sites


Si...l'ideale è la corteccia di sughero...Le isole galleggianti vanno bene fino a che sono piccole le tarta, poi iniziano a dare problemi perchè nn reggono il peso e le ventose cedono!!!
Link to comment
Share on other sites

ci sono molte soluzioni per bloccare il sughero...io l'ho incastrato tra i vetri (però bisogna tagliare i lati da incastrare in obliquo così se si gonfia nn rischi di rompere il vetro!!!Oppure so che alcuni l'anno blocca con delle ventose o con altri stratagemmi!!!Fai una ricerca con il tasto cerca, ci sono un sacco di discuddioni che parlano di come bloccare il sughero!!!
Link to comment
Share on other sites

Beh si ci siamo... anche se na parola a trovare sti pezzi di sughero. Per il listello e le viti è ok... mi manca il sughero... qualche alternativa o devo proprio andare per i boschi?!?
Link to comment
Share on other sites

ci sarebbe anche un'altra soluzione

stedino per abiti di quelli che si attaccano al termosifone (2euro)

erbetta sintetica tagliata corta e fissata sullo stendino (1 euro)

e il gioco è fatto

io ne ho una in più a casa

se vuoi te la regalo volentieri.

Link to comment
Share on other sites

in ogni caso se io voglio mettere un pezzo di sughero piccolo, e solo nel lato corto dell'acquario... non ho difficoltà a trovare un pezzo di sughero cosi lungo e non ho quindi necessità del listello di legno sotto o serve a qualche altra cosa oltre che ad "allungare" il sughero? (tenuta, stabilità etc)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.