RamsesA.R. 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Ciao a tutti, io ho delle baby di due anni, fino a pochi giorni fa le tenevo in un recinto piccolino coperto sopra, ora le abbiamo spostate in un recinto con solo la rete attorno, dite che è troppo presto o mi posso fidare? la mia preoccupazione sono gli uccelli.. di acquile non ce ne sono, sono a Trieste, ma ci sono le chiandaie.. avendo due anni dite che posso fidarmi o è ancora presto ? se puo esser utile la piu piccola pesa 58 grammi mentre le altre tre intorno ai 90 abbondanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 (edited) ciao!oltre che per gli uccelli (non solo aquile, ma pure gabbiani, corvi..), devi preoccuparti anche dei topi, dei cani ... Io, nel recinto, la rete sopra l'ho messa e credo che la lascerò ancora per molto.. Edited September 4, 2008 by nonloso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Quoto per la rete! metallica e a maglia fine è meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RamsesA.R. 10 Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 non serve piu... ci ho gia rimesso una tartaruga.. non so come ma è scappata.. 10 minuti prima c'erano tutto e 10 dopo unamancava.. prob ha trovato un buco.. un uccello dubito, qua non ci sono nè gabbiani nè corvi.. e poi l'avrei visto, eravamo la in zona.. la stronzetta se nè scappata alla prima occasione, dopo due anni che ci abbiamo messo a tirarla su... ora le abbiamo gia spostate nel recinto di prima ovviamente.. che triste che sono Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 il recinto dev'essere infossato per almeno una 30ina di cm, se le tarte son grandi anche di più. E dev'essere comunque alto...sono abili scalatrici e scavatrici,anche se non sembra. Sopra metti rete metallica a maglie strette, come ha detto anche arwen.. Mi sembra di capire che il recinto di prima è piccolo; sistema meglio quello grande e vedrai che non succederà nulla...Oltretutto è possibile che la tarta non sia neanche uscita dal giardino (sempre che sia totalmente chiuso)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 intorno non lasciare la rete. Le tarte vedrebbero fuori e cercherebbero sempre di scappare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 non serve piu... ci ho gia rimesso una tartaruga.. non so come ma è scappata.. 10 minuti prima c'erano tutto e 10 dopo unamancava.. prob ha trovato un buco.. un uccello dubito, qua non ci sono nè gabbiani nè corvi.. e poi l'avrei visto, eravamo la in zona.. la stronzetta se nè scappata alla prima occasione, dopo due anni che ci abbiamo messo a tirarla su... ora le abbiamo gia spostate nel recinto di prima ovviamente.. che triste che sono probabile che sia ancora lì! Anzi MOLTO probabile!!Non disperare, e cercala!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sstefy 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 i gabbiani a trieste non mancano..e in misura minore nemmeno i corvi,o gazze..la rete ci va.. non mi ricordo quale utente faceva per le baby un cubo di rete e lo interrava per una trentina di cm così era sicuro che non ci fosserò aperture pericolose.. e quoto teoz..probabilmente è ancora lì intorno..cerca magari a metà mattina che uscirà a prendere il sole.. e nel caso tu non abbia tempo di cercarla...fammi sapere in che zona di trieste sei che magari ci faccio un giretto..:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
RamsesA.R. 10 Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 purtpoppo non è saltata fuori, l'abbiamo cercata tutto il pomeriggio.. il mio giardino tutto recintato, ma in parte con muretto ed in parte con la rete a maglia larga quindi esce benissimo... puo uscire lateralmente e va dai vicini (che non l'hanno vista) o davanti e va in strada... provero a cercare andhe domani nelle ore calde, ma ormai mi sono rassegnato.. x quanto riguarda gli uccelli dubito sia stato un uccello credo sia scappata lei xchè era tutta la mattina che si arrampicavano.. a trieste sto ad opicina, non so se hai presente, cmq qua di gabbiani x fortuna mai visti, ma ora le ho rimesse nel recinto vecchio, che non era poi cosi piccolo.. ed almeno è tutto coperto ed i bordi sono di legno .. poverina se non la ritrivo mi sa che non sopravvive, davanti c'è il bosco e dubito riesca a trovarci da mangiare, c'è solo erba alta e pure secca... sempre che quache animale non se la mangi prima... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 mi disp in bocca al lupo per il ritrovamento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RamsesA.R. 10 Posted September 5, 2008 Author Share Posted September 5, 2008 è tornata a casa lassie !!!! l'ha appena torvata mio papà mentre tornava a casa!! era in mezzo alla strada !! se mio padre arrivava 2 min prima non la trovava e se arrivava 2 min dopo la trovava spaccicata dall autobus che è passato subito dopo.. che fortuna, meno male, sono tanto tanto contento!! grazie a tutti voi per il sostegno !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RamsesA.R. 10 Posted September 5, 2008 Author Share Posted September 5, 2008 è tornata a casa lassie !!! l'ha trovata adesso mio papà mentre tornava a casa.. era in mezzo alla strada!! se arrivava 2 min prima non la trovava e se arrivava 2 min dopo la trovava spaccicata dall autobus che è passato subito dopo che felice che sono, grazie a tutti voi per il sostegno !!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts