Tajoli Matteo 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Ciao a tutti! per la mia baby tarta ho comperato oltre 2 mesi fa un bel vascone tipo ikea..c' è un sacco di acqua..un paio di zone emerse..ci sta veramente bene..ma adesso sta sorgendo un problema..sul fondo e sulle 2 isolette si stanno formando delle piccole alghe..premetto che ogni 2 giorni cambio l' acqua..e la vasca non ha nessun filtro..faccio tutto manualmente come posso risolvere il problema?! Grazie.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 mah credo ke le alghe nn diano problemi e solo un fatto estetico però se strofini sotto l'acqua si dovrebbe togliere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Le alghe sono solamente un nostro problema, perchè migliorano la qualità dell' acqua, ma il filtro devi metterlo lo stesso, diventa più igienico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tajoli Matteo 10 Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 per il fattore estetico non ci sono problemi..intanto anche in natura ci sono le alghe era più che altro per la tarta..ma se mi dici che non succede niente va benissimo cosi..allora dò una bella strofinata alle isole e al fondo..uso qualche prodotto in particolare? Cosa dici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 nessun prodotto solo strofinato se rimane fa niente come già detto nn danno fastidio alle tarte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Nessun prodotto, solo: Olio di Gomito... Gli anti alghe fanno male alle tarte. Al liminte se vuoi utilzzare i Tetra EasyWipes, ma io preferisco il metodo classico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tajoli Matteo 10 Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 Perfetto! Gentilissimi come sempre! Grazie! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 di neinte mi raccomando provvedi al filtro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartalimone 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Il filtro tiene l'acqua pulita e crea un ambiente migliore x le tarte, in più ti permette di non cambiare l'acqua spesso, in quanto a forza di svuotare la vaschetta e spostare le tarte a destra e sinistra, loro si stressano e con gli sbalzi di temperatura rischi di farle ammalare. Il filtro è indispensabile e fondamentale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Perfetto! Gentilissimi come sempre! Grazie! :D Di nulla, figurati, è stato un piacere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts