Jump to content

vasca senza filtro..come fare?!

Tajoli Matteo

Recommended Posts

Ciao a tutti! per la mia baby tarta ho comperato oltre 2 mesi fa un bel vascone tipo ikea..c' è un sacco di acqua..un paio di zone emerse..ci sta veramente bene..ma adesso sta sorgendo un problema..sul fondo e sulle 2 isolette si stanno formando delle piccole alghe..premetto che ogni 2 giorni cambio l' acqua..e la vasca non ha nessun filtro..faccio tutto manualmente :) come posso risolvere il problema?! Grazie..

per il fattore estetico non ci sono problemi..intanto anche in natura ci sono le alghe :) era più che altro per la tarta..ma se mi dici che non succede niente va benissimo cosi..allora dò una bella strofinata alle isole e al fondo..uso qualche prodotto in particolare? Cosa dici?

Nessun prodotto, solo: Olio di Gomito...

Gli anti alghe fanno male alle tarte.

Al liminte se vuoi utilzzare i Tetra EasyWipes, ma io preferisco il metodo classico.

Il filtro tiene l'acqua pulita e crea un ambiente migliore x le tarte, in più ti permette di non cambiare l'acqua spesso, in quanto a forza di svuotare la vaschetta e spostare le tarte a destra e sinistra, loro si stressano e con gli sbalzi di temperatura rischi di farle ammalare. Il filtro è indispensabile e fondamentale!