bechbein 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 vi posto le foto delle mie tre tarta in modo che voi esperti possiate dirmi a che specie appartengano..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 iniziamo dalla mia prima tarta SHARKY ha circa un anno e due mesi un primo piano... ed il piastrone.... di questa mi piacerebbe sapere oltre che la specie anche il sesso se sempre e possibile.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 laa seconda TARTA ha cinque mesi quindi mi interessa sapere solo la specie Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 ed infine l'ultima TARTINA di solo un mese anche di questa solo lo specie.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto perche io nn saprei da dove iniziare per riconoscere la specie grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 ma dove le tieni per tenerle così sporche di alghe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 infatti sn sporkissime Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 (edited) Puliscile con il Betadine (reperibile in farmacia), mettile su una scatola da scarpe tipo, mettendo un canovaccio dove camminano e un canovaccio sopra in modo da fr buoi, ma non deve essere totalmente coperta la scatola, e lasciale li un oretta, dopo di che con un canovaccio le asciughi e le rimetti in acqua. Edited September 4, 2008 by Nicolò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 non serve il betadine...sono alghe!,come le tieni le tarte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Se vuole toglierle il Betadine è necessario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 cmq la prima tss/tse,2 e 3 scripta scripta,x il sesso della prima sembra femmina quanto misura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Se vuole toglierle il Betadine è necessario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 il betadine per le alghe? Ma scherziamo???? Più che altro ste tartarughe non fanno mai basking? Facendo basking normalmente non si formano le alghe, o in minima parte e ogni volta che si asciugano muoiono le alghe stesse, vengono seccate e in acqua si staccano. Se fanno basking regolarmente non hanno manco il tempo di formarsi. Di certo non si usa ne betadine ne tanto meno vanno strofinate per esser ripulite. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 la prima direi ibrido TSE/TSS femmina, la seconda pure ibrido e la terza è una tss! effettivamente sono molto sporche di alghe, fai una foto della loro casetta!! ma hai un filtro??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 il betadine per le alghe? Ma scherziamo???? Più che altro ste tartarughe non fanno mai basking? Facendo basking normalmente non si formano le alghe, o in minima parte e ogni volta che si asciugano muoiono le alghe stesse, vengono seccate e in acqua si staccano. Se fanno basking regolarmente non hanno manco il tempo di formarsi. Di certo non si usa ne betadine ne tanto meno vanno strofinate per esser ripulite. Spennellare il carapace pieno di alghe con il Betadine è una soluzione che mi ha consigliato Minotti nella mia discussione (carapace di Uga) e in altre tipo (il mio tatino sbilenko) E Paolo è uno che se ne intende... Link to comment Share on other sites More sharing options...
EDG 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 La prima è una Trachemys scripta scripta X scripta elegans, le altre due scripta scripta. Per sapere il sesso aspetterei ancora un pò per entrambe. Le alghe di per se non danno fastidio alle tarta, comunque puoi vedere che la maggior parte andranno via anche pulendole delicatamente direttamente con le mani. Assolutamente no betadine! Non mi risulta che venga usato per questo scopo, inoltre può essere anche dannoso. Invece delle alghe, io mi preoccuperei maggiormente per la forma insolita(rialzata) del bordo del carapace del primo esemplare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Io certe cose le trovo molto discutibili, poi ognuno fa quel che vuole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Io non ho mai provato, io ho riportato il consiglio che mi ha dato Minotti... Comunque le alghe non danno fastidio, mal che vada si può utilizzare il Sera Repticlean Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 aveva già pensato a toglierle... pero'.... http://www.tartaportal.it/25256-alghe-sul-carapace-e-ho-fatto-una-brutta-scoperta-aiutatemi.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 mi chiedo come fai a vedere se il loro carapace sia in buone condizioni e magari nn presentino qualkosa se ci sono tutte quelle alghe!!! Non telo auguro mai, ma se dovesse avere una micosi, credo non tene accorgeresti nemmeno... hai un filtro??? le lampade??? (anche se dubito che assumano uv con quello strato di zozzuria... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 allora cose e il betadine????????? e un antibatterico o sbaglio??? quindi sicuramente nn lo usero.... le tarta si fanno cosi perche d'estate tenbdole in una vasca piu grossa nn ho filtro e la lampada nn l'ho preche prefersco esporle direttamente alla luce del sole..... riguardo al Sera Repticlean, cosa e???? dove lo posso trovare??? come si usa??? poi ritornando alla vera e propria discussione la prima dovrebbe essere un ibrido....e lunga circa 6-7 cm quindi di che sesso dovrebbe essere?? poi gli ibridi possono riprodursi con una dei Trachemys scripta scripta o elegans??? mentre le altre due sono Trachemys scripta scripta o la seconda e anche lei un ibrido?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 lo trovi in farmacia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 cosa si trova in farmacia??? il betadine magari...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 non usare il Sera Repticlean,sicuramente è un anti alghe,basta che cambi l'acqua 2 volte a settimana,anch'io le ho fuori e a guardare come sn sporche sembra che nn la cambi spesso l'acqua... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sstefy 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 anche io ho notato che la prima ha una brutta forma del carapace..il bordo è molto rialzato..cosa gli dai da mangiare? da evitare incroci tra esemplari non puri e di specie o sottospecie diverse..e nel caso delle trachemys forse sarebbe meglio evitarli del tutto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts