Jump to content

Unghiette

ALESSIA1

Recommended Posts

Salve raga!

Porzia nn sò come s'è rotta un unghia e ce l'ha penzoloni,credo le dia fastio qndo cammina,ke faccio la tolgo? temo di farle male ma è quasi staccata! le ricrescerà??? è la penultima esterna anteriore...

Salve raga!

Porzia nn sò come s'è rotta un unghia e ce l'ha penzoloni,credo le dia fastio qndo cammina,ke faccio la tolgo? temo di farle male ma è quasi staccata! le ricrescerà??? è la penultima esterna anteriore...

ma povera Porzia!!!tutte a lei?

come è possibile che si sia rotta l'unghia?

sicura che sia spezzata?o la stà perdendo dalla base?

l'attaccatura dell'unghia com'è?

Edited by biby

asciutta ... si la sta perdendo alla base!

xkè? è grave???

Piccolo Principe ha una tunisina che ha perso un'unghia o due(non ricordo bene)alla base......

un controllino(accidenti un altro!!!)potresti farlo fare ad un vet,nel caso non sia un'infezione:(

Caaaacchioooo CHE INFEZIONE???????????!!!!!!!!!!!!!!!

A LUI KE HANNO DETTO???

Speriamo non sia niente di grave.

non è detto sia un infezione,nel dubbio,l'avevi fatta vedere ad un vet?

puoi mandare un mp a piccolo principe e chiedere direttamente a lui che gli hanno detto.

ciao ragà sono quì..

praticamente era dal vet per tuttaltro motivo ma lui l'ha presa in mano,ha manipolato la zampetta ed è saltata l'unghia che gli è praticamente rimasta tra le mani..

mi ha detto solo di disinfettare.....a casa ne è saltata un'altra...

..poi ha avuto una serie di problemi..non sò se siano tutte cose collegate...

adesso stà benone e mangia con appetito..ma non muove la zampina anteriore,quella con le unghia saltate...

principalmente per la mancanza di sintomi che facciano pensare ad altro, credo.

Poi vedo se trovo qualcosa di scientifico in merito

...la micosi l'ho avuta pure io: una macchia poco estasa un pò rossa e sollevata..ma nelle tarta???

...la micosi l'ho avuta pure io: una macchia poco estasa un pò rossa e sollevata..ma nelle tarta???

nelle tarte cascano le unghie apparentemente "senza motivo", se e' una micosi che colpisce le unghie. (le micosi sono tante)

L'ideale sarebbe fare delle culture, ma spesso i funghi sono opportunisti, le parti ove si fa il prelievo ben ben inquinate e i risultati non sempre di facile analisi.

Spesso i vet partono direttamente con dei trattamenti locali con antimicotici.

n.b. e' sempre un problema, pero' e' moooolto meno importante di situazioni con batteri e micosi che colpiscono il guscio tipo:

ediflip infezione1

tutt'altra gravita'.

• 2 months later...
  • 3 weeks later...

RAGAZZI HO LO STESSO PROBLEMA SU UNA TARTA CHE PESA 12 GRAMMI!!!! in più ha la zampetta (anche lei è quella posteriore) gonfia e leggermente rossa sul "tallone" !!!che faccio? sembra anche che ha una ferita ma rimarginata...

il fatto è che l'ho trovata da 4 giorni in giardino. il 6 settembre si sono schiuse le uova, le sorelline le ho trovate subito ma lei l'ho trovata solo 3 mesi dopo!!!!!!!!

help me pleas!!

RAGAZZI HO LO STESSO PROBLEMA SU UNA TARTA CHE PESA 12 GRAMMI!!!! in più ha la zampetta (anche lei è quella posteriore) gonfia e leggermente rossa sul "tallone" !!!che faccio? sembra anche che ha una ferita ma rimarginata...

il fatto è che l'ho trovata da 4 giorni in giardino. il 6 settembre si sono schiuse le uova, le sorelline le ho trovate subito ma lei l'ho trovata solo 3 mesi dopo!!!!!!!!

help me pleas!!

dovresti farla controllare ad un veterinario.

Se ha una ferita e la zampa è gonfia,potrebbe esserci un'infezione...un controllo ti leva ogni dubbio.

Adesso dove la tieni?

riesci a mettere una foto?

ragazzi anche la mia ne ha due spezzate ma la colpa e' mia perche' l'ho fatta ingenuamenta camminare sul pavimento...ora la domanda e' una e' smpre una...ma le unghie rotte ricrescono?...grazie per la risposta tanto cercata e mai ottenuta!

madrimo...credo che ricrescano... io ho una graeca che ho salvato da un pastore tedesco che l'aveva attaccata... e tra le altre cose le ha anche staccato alcune unghie... e mi pare che prima del letargo gli stessero ricrescendo... qnd dai penso che tu possa stare tranqui...