Jump to content

Nuovi Ibridi in arrivo???

stabry

Recommended Posts

:partya:

Ciao ragazzi/e....rieccomi!!

Vi ricordate l'avventura delle mie tarta, che alla fine si rivelarono ibridi???graeca per marginata...

Proprio la settimana scorsa alla signora che me le ha regalate sono nate le nuove piccole...

Per ora sono 9 e sono talmente belle da emozionarsi guardandole!!!

Naturalmente la mia prima curiosità è stata controllare il loro piastrone per vedere i mitici triangolini...

Su nove piccole, 3 hanno i triangoli ben definiti e 6 sono bianche. Inoltre ben 3 delle bianche hanno le scagliette anomale............

Che mi dite???

Appena posso posto la foto del gruppo, domani la mia che naturalmente ho scelto con i triangoloni...

creare di proposito ibridi non mi sembra una buona cosa.

cosa ne sappiamo se questi animali un giorno avranno problemi di salute a causa del mescolamento del patrimonio genetico.

e poi sono anche sterili no? che tristezza che mi fanno (parere personale)

se avranno problemi di salute moriranno e non 'inquineranno'...

vi rammento che i genetisti valutano l'ibrido una risorsa e non un danno genetico

e che alcuni ibridi, come in questo caso, sono molto più vigorosi dei genitori.

Edited by tartagnan

creare di proposito ibridi non mi sembra una buona cosa.

cosa ne sappiamo se questi animali un giorno avranno problemi di salute a causa del mescolamento del patrimonio genetico.

e poi sono anche sterili no? che tristezza che mi fanno (parere personale)

Ciao anche a te che forse non hai capito...

Io non CREO ibridi e se leggi la mia discussione di qualche tempo fa capisci meglio il problema...

Magari ne ridiscutiamo dopo che l'avrai fatto, ok???

Io sono qui...

E poi a me non fanno tristezza, anche loro sono animali...se poi vogliamo dire che per la specie non sarebbe giusto accoppiarli , ti do ragione...

se avranno problemi di salute moriranno e non 'inquineranno'...

vi rammento che i genetisti valutano l'ibrido una risorsa e non un danno genetico

e che alcuni ibridi, come in questo caso, sono molto più vigorosi dei genitori.

La tua opinione mi rincuora....grazie...

Ho inserito le foto in galleria membri..

Stavolta non le ho classificate perchè non voglio creare casini inutili...a voi moderatori il compito se avete piacere!! ibrido o marginata????

Vi ringrazio

Qualcuno vede le mie foto ?

Perchè le ho inserite ieri e le vedevo nere in quanto dovevano essere approvate..oggi non le trovo più!

Se qualcuno fosse così gentile da chiarirmi che ho combinato...grazie in anticipo

ho capito e letto bene invece, lo so che non le fai ibridare tu ma qualcuno lo fa e tu le prendi.

posso dire che non sono daccordo o è proibito?

si può non essere d'accordo alla ibridazione ma non esiste nessuna legge che lo proibisce.

anzi le leggi naturali della Genetica sono a favore di alcune ibridazioni,

c'è ibridazione e ibridazione, la convenienza e il successo dell'ibridazione dipende da svariati fattori.

per esempio: per alcune specie vegetali è necessaria

tartagnan tu hai perfettamente ragione e di sicuro ne sai più di me sull'argomento però credo che ci sia una differenza tra una ibridazione che avviene in natura, spontaneamente e una invece voluta dall'uomo,questa mi sembra una sorta di esperimento.

le ibridazioni fatte dall'uomo credo debbano essere supportate da studi, motivazioni valide, controllate in modo scientifico e rigoroso, non mi piace l'idea che qualcuno si sveglia una mattina e decide di fare accoppiare la sua greca con la marginata. cosa spinge a farlo curiosità? o il fatto di poter possedere un esemplare che pochi hanno?

questa è la mia idea, non posso aggiungere a sostegno della mia tesi argomentazioni scientifiche perchè non ho le conoscenze adeguate per farlo però esprimo il mio parere supportato da motivazioni "morali o etiche" del tutto personali e credo che nessuno si debba sentire offeso

ho capito e letto bene invece, lo so che non le fai ibridare tu ma qualcuno lo fa e tu le prendi.

posso dire che non sono daccordo o è proibito?

Ma ti pare che io sia iscritta al forum(o qualcun altro) per proibirti la tua opinione?? Grazie a Dio siamo in un paese libero...

Certo che puoi dire la tua, anche io lo farei fossi al tuo posto!!

Il problema di fondo sta che se anche la signora non le da a me..ciò non impedisce che le sue tarta generino prole!! Io non mi sento in colpa per averle prese, le amo come fossero pure....Diverso sarebbe il fatto se anche io le facessi accoppiare e continuassi ad "imbastardire" la specie....Ma guarda che non è mia intenzione...

Che mi dite delle nuove foto? Come per le precedenti covate, c'è sempre qualcuna con i famosi triangolini...si è ripresentato il problema! Eppure tutte e nove provengono dallo stesso nido....ma davvero è possibile? perchè non nascono tutte con piastrone chiaro????