aiduccia 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 ciao a tutti. le uove della mia elegans si sono schiuse 15 giorni fa! 3 piccine sono venute al mondo.sono bellisssime e molto vispe!^_^ di oltre 40 uova solo queste sono rimaste. vorrei chiedervi perchè nn sono nate? le piccine erano formate nell'uovo ma sono morte! oggi ne ho trovato altre tre due morte con il guscio mezzo aperto e una viva ma col guscio storto, nn so se ce la farà poverina! che può essere successo? il fatto che abbiamo scavato il nido per vedere a che punto erano può aver causato al morte? uffa che tristezza!( dopo anni finalmente siamo riusciti a farle riprodurre però vedere tutte quelle tesorine morte mi strazia! http://img441.imageshack.us/img441/3222/hpim4316tu5.jpg http://img377.imageshack.us/img377/5335/immag014rc9.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Ma quanto sono belle!!!:in-love: Mi spiace però tanto per le altre...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 sn bellissime...le avevi in un incubatrice??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aiduccia 10 Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 no le ho lasciate nella terra! è stata una sorpresa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Carine!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aiduccia 10 Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 c'è qualcuno che mi sa dire perchè sono morte le altre? che può essere successo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 forse non sono riuscite ad incubare bene.Secondo me è stato un problema di terreno, forse in alcuni punti era più morbido e più umido, in altri più secco e più duro.....Perchè per il prossimo anno non ti organizzi con una incubatrice? cmq auguroni per le nascite sono splendide! Link to comment Share on other sites More sharing options...
babyvale 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Veramente bellissime, complimenti e auguri!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tamone 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Sono veramente belline!! Complimenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 sn bellissime!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aiduccia 10 Posted September 5, 2008 Author Share Posted September 5, 2008 grazie a tutti! ogni anno le ho sempre messe nell'incubatrice del tipo "bagnomaria" con il riscaldatore ma nn è mai nato nulla... quest'anno nn ci credevo più di tanto per questo le ho lasciate nella terra e sorpresa delle sorprese... sono nate!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilp4zzo 10 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 ciao, probabilmente sono morte per l'assenza di ossigeno e per la scarsa umidità, inoltre è facile che nel terriccio vengano attaccate da insetti o muffe con conseguenti infezioni. L'unico modo per poterle far nascere con una buona probabilità è incubarle. Comunque non è facile, devi creare un piccolo ambiente (una contenitore di plastica sarebbe meglio), con umidità relativa 80% e temperature intorno ai 27°... su questo forum trovi un sacco di progetti se cerchi nel web... Belle le tue tarta!! hai trovato tartarughe con il carapace deformato? Avevi uova "secche" (tipo come se fossero state schiacciate)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 io avevo 3 covate ke avrebbero dovuto skiudersi tra pochi gg, ma solo 3 uova su piu di 20 si sono salvate le altre erano tt morte, adex le ho messe in incubatrice e speriamo do riuscire a salvarne qualkuna!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 ma cavoli che ammmmmmmmmmmmmmmmmoriiii!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aiduccia 10 Posted September 15, 2008 Author Share Posted September 15, 2008 Belle le tue tarta!! hai trovato tartarughe con il carapace deformato? Avevi uova "secche" (tipo come se fossero state schiacciate)? si effettivamente molte uova erano secche e schiacciate. l'ultima piccina che è morta aveva il carapace deformato in più il guscio dell'uovo si era attaccato al carapace e la piccina aveva preso la forma del guscio... :-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts