Astrasius 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Ciao a tutti.. ho 4 tartarughe di 4 anni che vivono in una vasca in plastica recintata lunga 130 cm e larga 90cm. Ora volevo creare qualcosa di più carino e naturale solo che ho a disposizione un terrazzo e non so che materiale utilizzare per creare questo pseudolaghetto.. Pensavo di utilizzare qualche vasca in plastica..e creare un po di giardino intorno...ma ho paura che con il tempo la plastica si possa cuocere con il calore..!! C'è qualche materiale reperibile nei grossi centri commerciali più adatto allo scopo..inoltre come converrebbe strutturare il sistema di filtraggio..? Normale filtro esterno per acquari o specifico per laghetti? Grazie:cute: Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 non eccedere con il peso. pensa che 1 litro di acqua pesa 1 kg. le vaschette preformate vanno bene per fare un bell'ambiente. non ti preoccupare del sole e del caldo. in ogni caso, anche se sei di napoli, un pò di inverno fa freddo e quindi devono sempre rientrare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Astrasius 10 Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 Intendi le vaschette quelle fatte a laghetto??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 si. ma quelle costano un pò. puoi prendere una fioriera di plastica, o una tanica, o un qualsiasi recipiente molto grande. saranno le rifiniture ad abbellirlo.puoi anche costuirla tu, come vuoi. il problema che credo esista sta nel peso che debba sopportare il tuo terrazzo. informati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Astrasius 10 Posted September 10, 2008 Author Share Posted September 10, 2008 Sono riuscita a trovare i materiali e ora volevo mettere qualche pianta a dimora nella terra.. avevo pensato ad una rampicante per ricoprire il recinto e una pianta alta per fare ombra ma non so che tipo scegliere resistente al sole e non dannosa in caso venga involontariamente assaggiata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca. 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 riesci a postare qualche foto? vorrei realizzare anche io una cosa del genere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maryon0287 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 anche io vorrei realizzare un laghetto sul terrazzo,mi potete dare qualke consigio???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maryon0287 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 Hei!qualcuno mi saprebbe consigliare dove comprare una vasca per fare un laghetto in terrazzo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Astrasius 10 Posted September 24, 2008 Author Share Posted September 24, 2008 é stato difficile trovare il vascone.. ho girato tutti i centri commerciali di Napoli e alla fine mi sono dovuta arrangiare con una vasca bianca da 90lt quelle di solito usate per il pesce... appena posso posto le foto..il laghetto" è ancora in costruzione ha bisogno di qualche abbellimento Link to comment Share on other sites More sharing options...
maryon0287 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 anch'io sono di napoli,per non girare inutilmente mi puoi dire dove l'hai trovata questa vasca x favore:smilea:?tanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Astrasius 10 Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 Si all Ca***ma di afragola..scusami ma non so se si possono fare nomi ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts