Jump to content

ecco a voi Tarta

iltizianodimilano

Recommended Posts

bellissimo, immagino che avendolo da cosi tanto tempo lo avrai alimentato come si deve, ma una delle cause puo essere l'alimentazione cosa mangia la bestiola??

:D

latterini, gamberetti, zucchine, cetrioli, dente di leone, piante acquatiche, fagiolini e pellets. (ogni tanto anche pesci e gamberetti essiccati, li devo finire)

fino a qualche anno fa gli davo anche carne rossa (grandissima ca***ta), ma ero inesperto.

la leggera deformazione del carapace può dipendere dalla carne rossa?

l'osso di seppia è sempre disponibile

latterini, gamberetti, zucchine, cetrioli, dente di leone, piante acquatiche, fagiolini e pellets. (ogni tanto anche pesci e gamberetti essiccati, li devo finire)

fino a qualche anno fa gli davo anche carne rossa (grandissima ca***ta), ma ero inesperto.

la leggera deformazione del carapace può dipendere dalla carne rossa?

l'osso di seppia è sempre disponibile

Fortuna che sei Rinsavito

Credo che le deformazioni siano genetiche o dovute a fattori meccanici come la costrizione nell'uovo alla nascita.

La carne rossa può avere altri effetti sulla crescita, ma non penso che provochi malformazioni.

ma, ottima alimentazione direi come immaginavo, anche perche quotando paolo è tutto a posto, non vedo "deformazioni" del carapace cosi evidenti...

non ti preoccupare

Davvero un magnifico esemplare!

Sì forse la malformazione può dipendere dalla carne rossa, un tempo anche io avevo una tartaruga della stessa specie e nutrendola con carne, oltre a diventare più grossa e aggressiva (mi mordeva), si era leggermente deformata...

Credo che le deformazioni siano genetiche o dovute a fattori meccanici come la costrizione nell'uovo alla nascita.

La carne rossa può avere altri effetti sulla crescita, ma non penso che provochi malformazioni.

difatti le ha sempre avute, ma sai grazie a voi mi vengono parecchi dubbi su come l'ho cresciuta....e a parte la vaschetta lager senza filtro per i primi 2 anni (avevo 10 anni...perdonatemi) mi sembra di essere stato un bravo papà

Davvero un magnifico esemplare!

Sì forse la malformazione può dipendere dalla carne rossa, un tempo anche io avevo una tartaruga della stessa specie e nutrendola con carne, oltre a diventare più grossa e aggressiva (mi mordeva), si era leggermente deformata...

non è tanto grossa: è lunga 13,4 cm e pesa 401 grammi (questo settimana scorsa)

anche la mia morde, e garantisco che fà male....quando lavoro dentro il terracquario devo toglierla, pena una miriade di lividi e abrasioni sulle braccia

non è tanto grossa: è lunga 13,4 cm e pesa 401 grammi (questo settimana scorsa)

anche la mia morde, e garantisco che fà male....quando lavoro dentro il terracquario devo toglierla, pena una miriade di lividi e abrasioni sulle braccia

Ma la tua non è stata nutrita a carne per tutta la vita!

Io ne avevo una quando ero piccolo, se ne occupava mio fratello nutrendola spesso a carne: nel giro di 10 anni era diventata enorme, sul serio, e alla fine è morta sbanata da un pastore tedesco povera...