lunetta88 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 ciao! ho comprato un termoriscaldatore solo che è privo di termometro. è patto e per acque basse dato che il veterinario mi ha detto che l'acqua per la mia tarta non deve superare i 5 cm. sapete dirmi se in commercio ci sono termoriscaldatori per acqua così bassa ?io nn ne trovo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MICHELIN 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Perchè l'acqua deve essere solo 5 cm ? è veramente poca ! comunque non capisco il problema..i termoriscaldatori si suddividono a seconda della quantità d'acqua che devono scaldare e non sulla profondità ( 1 w x 1 L ) ...quindi lo puoi mettere in orizzontale in modo che venga completamente sommerso dall'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Perchè l'acqua deve essere solo 5 cm ? è veramente poca ! comunque non capisco il problema..i termoriscaldatori si suddividono a seconda della quantità d'acqua che devono scaldare e non sulla profondità ( 1 w x 1 L ) ...quindi lo puoi mettere in orizzontale in modo che venga completamente sommerso dall'acqua. Esatto. Le Trachemys sono ottime nuotatrici, e devono stare ad acqua alta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartalimone 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Perchè l'acqua deve essere solo 5 cm ? è veramente poca ! comunque non capisco il problema..i termoriscaldatori si suddividono a seconda della quantità d'acqua che devono scaldare e non sulla profondità ( 1 w x 1 L ) ...quindi lo puoi mettere in orizzontale in modo che venga completamente sommerso dall'acqua. Quoto. Più acqua ci metti e meglio stanno, e l'importante per il termoriscaldatore non è se messo in verticale o orrizantale, ma è importante che sia completamente immerso e sia adatto ai litri di acqua da scaldare Link to comment Share on other sites More sharing options...
warlock 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 quoto tutti, e cambia veterinario, 5 cm sono pochissimi!!! alza il livello Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexR 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Il veterinario forse ne sa meno di quello che dice.... a meno che.... che specie è la tua tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lunetta88 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 La profondità dell’acqua per le tartarughe neonate non deve superare i 5 cm. Per quelle più grandi la profondità deve essere pari alla lunghezza del carapace, ad esempio per una tartaruga di 10 cm l’acqua deve essere profonda 10 cm. ciò è quello che afferma la siavae(società italiana veterinari per animali esotici) ma apparte questo ho notato che i termoriscaldatori per acquari nelle istrizioni raccomandano di metterli verticalmente....nn so magari ce ne sono altri che nn fanno questa raccomandazione.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lunetta88 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 è una trachemys scripta Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 sn ottime nuotatrici nn gli dar retta se erano delle sternotherous doveva essere + bassa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 La profondità dell’acqua per le tartarughe neonate non deve superare i 5 cm. Per quelle più grandi la profondità deve essere pari alla lunghezza del carapace, ad esempio per una tartaruga di 10 cm l’acqua deve essere profonda 10 cm. ciò è quello che afferma la siavae(società italiana veterinari per animali esotici) ma apparte questo ho notato che i termoriscaldatori per acquari nelle istrizioni raccomandano di metterli verticalmente....nn so magari ce ne sono altri che nn fanno questa raccomandazione.... Che me tocca sentì... 1) Le Trachemys ammeno che non siano di 1-2.5cm venno con acqua da almeno 20cm se non di più... 2) Il termoriscaldatore si può mettere come si vuole, ma mettendolo verticale, c'è più rischio di rottura, perchè l' acqua prosciugandosi lascia la parte sotto il " coperchio " senz' acqua, lo sbalzo termico lo fa esplodere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Scusate è ma le mie 2 tss alla bellezza di soli 3cm le ho immerse in un'acquario 100x50x50 quindi...vai trankuillo è alza il livello d'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 La profondità dell’acqua per le tartarughe neonate non deve superare i 5 cm. Per quelle più grandi la profondità deve essere pari alla lunghezza del carapace, ad esempio per una tartaruga di 10 cm l’acqua deve essere profonda 10 cm. Questo non è affatto vero: le trachemys sono ottime nuotatrici....da piccole puoi mettere l'acqua alta quanto vuoi...basta che gli fornsci degli appigli o delle zone dove possano riposarsi... quando crescono l'altezza dell'acqua dovrebbe essere almeno 2 volte la lunghezza della tarta (es: tarta 10cm=20cm di acqua.....) Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 la mia di 3 cm nn ha problemi in una vaska profonda 16cm..va a fondo senza problemi..quando è stanca si appoggia alla zona emersa..poi torna alle sue solite nuotatine...nn credo ke avrebbe problemi nemmeno in una di 50cm...stai tranquillo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 ma io chiedevo solo il fatto del termo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 ma io chiedevo solo il fatto del termo. hai sbagliato discussione:tonguea: Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 ma lol scusatemi tutti xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 hai sbagliato discussione:tonguea: povero...ha sbagliato...per questa volta glielo concediamo?????ciao a tutti i pestiferi di tarta portal buona serata daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 scherzo amicotarta..... capita a tutti di sbagliare....... io sono il primo......... :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 ihih mi sn proprio confuso xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 ma lol scusatemi tutti xD Sei perdonato:go-away::smile-big: Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 grazie per avermi fatto kuesta grazia xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 non importa...perdonato ciao ciao :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 buona noteeeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 notte domani ci si becca tra le miriadi di forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts