Jump to content

morso

happy

Recommended Posts

oggi mentre osservavo le mie tarta ho visto che una ha morso la coscia dell'altra!!!

volevo intervenire perchè non la lasciava, ma ho temuto che tirandole avrei peggiorato le cose...

ho controllato la povera vittima dell'aggressione e si vede il segno del morso...le manca un po' di pelle, ma non è profondo per fortuna.

Ho applicato subito il betadine e l'ho lasciata 30 minuti fuori dall'acqua...

dite che dovrei separarle? sono le più grandi (hanno circa un anno e mezzo) e non c'è molta differenza di dimensioni tra loro.

mannaggia...proprio ora che sto facendo il terracquario!:(

Io le separerei per un periodo.

Anche se le tieni d' occhio qualcosa ti può sempre sfuggire, e se magari si mettono a litigare all' improvviso mordendosi (come in questo episodio) non puoi separarle, e si procurano ferite.

Io le separerei per un periodo.

Anche se le tieni d' occhio qualcosa ti può sempre sfuggire, e se magari si mettono a litigare all' improvviso mordendosi (come in questo episodio) non puoi separarle, e si procurano ferite.

straquoto!Se mentre nn ci sei litigano?

Io ho spesso problemi di questo tipo... ho una tarta maschio e una femmina e il maschio le procura sembre brutte ferite.. finchè morde le zampette alla fine non è un grosso problema.. il fatto è che l'ultima volta l'ha morsa nell'occhio! La mia tarta non ha perso un occhio per miracolo! Ma possibile che non si possa fare nulla per capire il motivo per cui alcuni giorni litigano sempre mordendosi, e altri giorni ritornano normali?

Io sono molto preoccupata.. e non ho modo di dividerle perchè ho un solo acquario a disposizione e poco spazio.

per ora le ho divise, però ho un paio di dubbi:

l'altra che è più piccolina, con chi la faccio stare ora, con Gilda la cannibale o Spartaco la vittima?

e poi...se stanno tipo un mese divise, poi quando le metto di nuovo insieme, non è peggio?