Gaiachan 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Ho ancora alcuni dubbi... spero che voi possiate darmi una dritta ^^ Tutte le domande sono riferite ad una baby tartaruga di 3,5 cm: 1) Di latterino se ne dà uno interno o ne basta metà? Bisogna togliere testa e lisca? 2) Quanti pellet devo darle? 3) Quanto gamberetto devo darle? 4) Dove le trovo erbe come trifoglio, tarassaco, etc? 5) Fino a quando bisognerà nutrirla tutti i giorni? 6) E' una domanda stupida lo so... ma... -///- ecco... verso che ora preferiscono andare a dormire e svegliarsi le tarta?... 7) Quanto costa in media una visita dal veterinario? 8) Conoscete buoni veterinari in zona Avellino? per ora credo siano solo queste ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 1)uno intero. 2)2-3 volte a settimana ne devi dare 3. 3)un gamberetto (kuello surgelato o fresco kiaramente). 4)dagli l'insalata,cicoria,radicchio. 5)fino ai 8 cm di karapace. 6)nn hanno orario dormono kuando spegni la luce e si svegliano kuando vedono la luce o sentono rumori. 7)sinceramente nn saprei perkè a me nn mi fà pagare visto ke mi conosce e mi fa pagare solo medicine e interventi nel caso... 8)nn ti sò rispondere. Spero di averti risposto bene se nò pardon aspetta i + esperti cmq Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 1)uno intero. 2)2-3 volte a settimana ne devi dare 3. 3)un gamberetto (kuello surgelato o fresco kiaramente). 4)dagli l'insalata,cicoria,radicchio. 5)fino ai 8 cm di karapace. 6)nn hanno orario dormono kuando spegni la luce e si svegliano kuando vedono la luce o sentono rumori. 7)sinceramente nn saprei perkè a me nn mi fà pagare visto ke mi conosce e mi fa pagare solo medicine e interventi nel caso... 8)nn ti sò rispondere. Spero di averti risposto bene se nò pardon aspetta i + esperti cmq Bravo AmicoTarta. Perfetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 grazie grazie applausi xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaiachan 10 Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 ma un latterino non è troppo grande? ed è sicuro che non rischia di affogarsi con la lisca? ç.ç anche per il gamberetto, io compro quelli completi di guscio e testa, che poi sguscio io, e sono abbastanza più grandi di quelli già senza guscio... infatti io lo divido in tre parti... dite che è poco? ma io ho letto stesso qui che l'insalata non è molto indicata... non è così? per la questione del dormire... da me fanno rumore e stanno svegli fino a notte inoltrata. Io però mi sveglio abbastanza presto la mattina... non è che dorme troppo poco? poi un'altra cosa. Oggi le ho dato rucola e cicoria, solo che ho notato che lei le morde, solo che dopo aver fatto il morso non riesce ad ingoiare il pezzettino di verdura... come devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Per la qantità devi regolarti piu che altro con le dimensioni della testa della tarta....cioè devi dare una quantità di mangiare grande + o - quanto il volume della testa!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 ma un latterino non è troppo grande? ed è sicuro che non rischia di affogarsi con la lisca? ç.ç anche per il gamberetto, io compro quelli completi di guscio e testa, che poi sguscio io, e sono abbastanza più grandi di quelli già senza guscio... infatti io lo divido in tre parti... dite che è poco? ma io ho letto stesso qui che l'insalata non è molto indicata... non è così? per la questione del dormire... da me fanno rumore e stanno svegli fino a notte inoltrata. Io però mi sveglio abbastanza presto la mattina... non è che dorme troppo poco? poi un'altra cosa. Oggi le ho dato rucola e cicoria, solo che ho notato che lei le morde, solo che dopo aver fatto il morso non riesce ad ingoiare il pezzettino di verdura... come devo fare? Devi regolarti secondo la misura della testa della tarta, più o meno è la misura dello stomaco. La lisca non centra, in natura le mangiano vive. L' insalata è indicata, me l' ha detto il mio medico veterinario (Diego Cattarossi). Per la questione del dormire non so cosa dire, di certo dormono poco. Spezzettagli la verdura se non riesce a mangiarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Dipende dall'insalata. Il radicchio, l'indivia e la cicoria vanno bene, la rucola no. La lattuga è ininfluente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 in ke senso ininfluente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Che anche se la dai non fa niente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Io comunque gli do l' insalata gentile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 ah capito grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 1)uno intero. 2)2-3 volte a settimana ne devi dare 3. 3)un gamberetto (kuello surgelato o fresco kiaramente). 4)dagli l'insalata,cicoria,radicchio. 5)fino ai 8 cm di karapace. 6)nn hanno orario dormono kuando spegni la luce e si svegliano kuando vedono la luce o sentono rumori. 7)sinceramente nn saprei perkè a me nn mi fà pagare visto ke mi conosce e mi fa pagare solo medicine e interventi nel caso... 8)nn ti sò rispondere. Spero di averti risposto bene se nò pardon aspetta i + esperti cmq semplicemente perfetto........ciao ciao bravo amico tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 semplicemente perfetto........ciao ciao bravo amico tarta Fa progressi :D (dai che scherzo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 eh per uno con il cervello come una nocciolina sono progressi si xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaiachan 10 Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 Dipende dall'insalata. Il radicchio, l'indivia e la cicoria vanno bene, la rucola no. La lattuga è ininfluente. quindi alla fine come verdure vanno bene solo: trifoglio, radicchio, indivia, cicoria, rughetta, tarassaco e lattuga. Radicchio, indivia, cicoria e lattuga si trovano dal fruttivendolo. Ma trifoglio, tarassaco e rughetta dove le trovo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 quindi alla fine come verdure vanno bene solo: trifoglio, radicchio, indivia, cicoria, rughetta, tarassaco e lattuga. Radicchio, indivia, cicoria e lattuga si trovano dal fruttivendolo. Ma trifoglio, tarassaco e rughetta dove le trovo? Comprali su Azienda-Natura-Viva, sono senza pesticidi e fanno meglio, quelli che raccogli per strada (ammeno che non abiti in campagna) sono inquinati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaiachan 10 Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 Cos'è Azenda-Natura-Viva? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 un azienda su internet Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Cos'è Azenda-Natura-Viva? E' come RettiliMania, è un Azienda che vende tutto sui Rettili. E in più con minimo € 50 di spesa ti danno anche gli omaggi :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaiachan 10 Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 E' come RettiliMania, è un Azienda che vende tutto sui Rettili. E in più con minimo € 50 di spesa ti danno anche gli omaggi :D interessante... beh grazie ragazzi ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Di nulla... E' stato un piacere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaiachan 10 Posted September 5, 2008 Author Share Posted September 5, 2008 ragazzi ma è normale che di notte le tarta restino tutto il tempo sott'acqua senza respirare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 normalissimo!se non dormissero in acqua ti dovresti spaventare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 Per quale motivo scusa... La mia dorme sia in acqua sia sul sasso... Io non conosco nessuna malattia con questi sintomi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts