Jump to content

Domande varie ^^

Gaiachan

Recommended Posts

Ho ancora alcuni dubbi... spero che voi possiate darmi una dritta ^^

Tutte le domande sono riferite ad una baby tartaruga di 3,5 cm:

1) Di latterino se ne dà uno interno o ne basta metà? Bisogna togliere testa e lisca?

2) Quanti pellet devo darle?

3) Quanto gamberetto devo darle?

4) Dove le trovo erbe come trifoglio, tarassaco, etc?

5) Fino a quando bisognerà nutrirla tutti i giorni?

6) E' una domanda stupida lo so... ma... -///- ecco... verso che ora preferiscono andare a dormire e svegliarsi le tarta?...

7) Quanto costa in media una visita dal veterinario?

8) Conoscete buoni veterinari in zona Avellino?

per ora credo siano solo queste ^^

• Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1)uno intero.

2)2-3 volte a settimana ne devi dare 3.

3)un gamberetto (kuello surgelato o fresco kiaramente).

4)dagli l'insalata,cicoria,radicchio.

5)fino ai 8 cm di karapace.

6)nn hanno orario dormono kuando spegni la luce e si svegliano kuando vedono la luce o sentono rumori.

7)sinceramente nn saprei perkè a me nn mi fà pagare visto ke mi conosce e mi fa pagare solo medicine e interventi nel caso...

8)nn ti sò rispondere.

Spero di averti risposto bene se nò pardon aspetta i + esperti cmq ;)

1)uno intero.

6)nn hanno orario dormono kuando spegni la luce e si svegliano kuando vedono la luce o sentono rumori.

7)sinceramente nn saprei perkè a me nn mi fà pagare visto ke mi conosce e mi fa pagare solo medicine e interventi nel caso...

8)nn ti sò rispondere.

Bravo AmicoTarta.

Perfetto.

ma un latterino non è troppo grande? ed è sicuro che non rischia di affogarsi con la lisca? ç.ç

anche per il gamberetto, io compro quelli completi di guscio e testa, che poi sguscio io, e sono abbastanza più grandi di quelli già senza guscio... infatti io lo divido in tre parti... dite che è poco?

ma io ho letto stesso qui che l'insalata non è molto indicata... non è così?

per la questione del dormire... da me fanno rumore e stanno svegli fino a notte inoltrata. Io però mi sveglio abbastanza presto la mattina... non è che dorme troppo poco?

poi un'altra cosa. Oggi le ho dato rucola e cicoria, solo che ho notato che lei le morde, solo che dopo aver fatto il morso non riesce ad ingoiare il pezzettino di verdura... come devo fare?

Per la qantità devi regolarti piu che altro con le dimensioni della testa della tarta....cioè devi dare una quantità di mangiare grande + o - quanto il volume della testa!!!!

ma un latterino non è troppo grande? ed è sicuro che non rischia di affogarsi con la lisca? ç.ç

anche per il gamberetto, io compro quelli completi di guscio e testa, che poi sguscio io, e sono abbastanza più grandi di quelli già senza guscio... infatti io lo divido in tre parti... dite che è poco?

ma io ho letto stesso qui che l'insalata non è molto indicata... non è così?

per la questione del dormire... da me fanno rumore e stanno svegli fino a notte inoltrata. Io però mi sveglio abbastanza presto la mattina... non è che dorme troppo poco?

poi un'altra cosa. Oggi le ho dato rucola e cicoria, solo che ho notato che lei le morde, solo che dopo aver fatto il morso non riesce ad ingoiare il pezzettino di verdura... come devo fare?

Devi regolarti secondo la misura della testa della tarta, più o meno è la misura dello stomaco.

La lisca non centra, in natura le mangiano vive.

L' insalata è indicata, me l' ha detto il mio medico veterinario (Diego Cattarossi).

Per la questione del dormire non so cosa dire, di certo dormono poco.

Spezzettagli la verdura se non riesce a mangiarla

1)uno intero.

8)nn ti sò rispondere.

semplicemente perfetto........ciao ciao bravo amico tarta

Dipende dall'insalata.

Il radicchio, l'indivia e la cicoria vanno bene, la rucola no.

La lattuga è ininfluente.

quindi alla fine come verdure vanno bene solo: trifoglio, radicchio, indivia, cicoria, rughetta, tarassaco e lattuga.

Radicchio, indivia, cicoria e lattuga si trovano dal fruttivendolo. Ma trifoglio, tarassaco e rughetta dove le trovo?

quindi alla fine come verdure vanno bene solo: trifoglio, radicchio, indivia, cicoria, rughetta, tarassaco e lattuga.

Radicchio, indivia, cicoria e lattuga si trovano dal fruttivendolo. Ma trifoglio, tarassaco e rughetta dove le trovo?

Comprali su Azienda-Natura-Viva, sono senza pesticidi e fanno meglio, quelli che raccogli per strada (ammeno che non abiti in campagna) sono inquinati.

Cos'è Azenda-Natura-Viva?

E' come RettiliMania, è un Azienda che vende tutto sui Rettili.

E in più con minimo € 50 di spesa ti danno anche gli omaggi :D

E' come RettiliMania, è un Azienda che vende tutto sui Rettili.

E in più con minimo € 50 di spesa ti danno anche gli omaggi :D

interessante... beh grazie ragazzi ^^