Paternostro 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 ho visto che i prezzi sono molto alti da me (dai 40 in su) e non mi va di spenderli pensando che poi ogni 6 mesi devo cambiarla.poi in estate le metto sempre al sole Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Veramente i neon costano molto meno. Neon - Rettili, vendita rettili, negozi per rettili, serpenti, boa, iguana, drago barbuto, tartarughe, mangimi, alimenti, negozi rettili - RETTILI MANIA Negozio On Line Male non fa. Lo spot è indispensabile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 guarda su azienda natura viva la vendono a 26.50 scontata io l'ho comprata approfittane è buona Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 comuqnue è compatta nn è un neon Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 puoi sempre avvalerti dei neon che hanno un costo molto minore rispetto alle compatte,massimo 13 euro. poi ricordati che devi lasciare le tarte x 5 mesi se nn di piu senza la luce che le permetta la sintesi della vit d3,soprattutto con soggetti giovani io la ritengo obbligatoria poi vedi tu. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gojohnny 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 cioè per 5 mesi all'anno nn devono avere ne la spot ne quella per le UVB? questa nn la sapevo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Comprala su Azienda-Natura-Viva, ti danno gli omaggi e risparmi, come ha detto Subrubrum compra un Neon, è migliore e costa meno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 quoto nicolò! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 cioè per 5 mesi all'anno nn devono avere ne la spot ne quella per le UVB? questa nn la sapevo. Esatto, ma solo nella stagione Estiva quoto nicolò! Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 de nada Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paternostro 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 puoi sempre avvalerti dei neon che hanno un costo molto minore rispetto alle compatte,massimo 13 euro. poi ricordati che devi lasciare le tarte x 5 mesi se nn di piu senza la luce che le permetta la sintesi della vit d3,soprattutto con soggetti giovani io la ritengo obbligatoria poi vedi tu. cioe tu stai dicendo che 5 mesi all' anno devono stare senza luce e senza calore? allora posso anche farne a meno,dato che in primavera estate prendono il sole tutto il giorno no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 credo di sì. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lally90 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Quindi d'estate non serve nè l'uv nè lo spot?... Ieri sono andata a vedere per comprare la spot.. Allora.. al supermercato la classica lampadina spot 40w 2.30 euro. In un negozio di acquari lampada spot colorata con porta lampada 18 euro... Cioè cambia qualcosa? Posso comprare anche la spot da 2.30 euro e metterci un portalampada? 40w vanno bene o sono troppi? grazie ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 si puoi comprare anke kuella del supermercato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Quindi d'estate non serve nè l'uv nè lo spot?... Ieri sono andata a vedere per comprare la spot.. Allora.. al supermercato la classica lampadina spot 40w 2.30 euro. In un negozio di acquari lampada spot colorata con porta lampada 18 euro... Cioè cambia qualcosa? Posso comprare anche la spot da 2.30 euro e metterci un portalampada? 40w vanno bene o sono troppi? grazie ciao! si solo se metti le tarta al sole diretto se invece non hai la possibilità di fare ciò ci vuole lo spot e l'uv Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paternostro 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 puoi sempre avvalerti dei neon che hanno un costo molto minore rispetto alle compatte,massimo 13 euro. poi ricordati che devi lasciare le tarte x 5 mesi se nn di piu senza la luce che le permetta la sintesi della vit d3,soprattutto con soggetti giovani io la ritengo obbligatoria poi vedi tu. si solo se metti le tarta al sole diretto se invece non hai la possibilità di fare ciò ci vuole lo spot e l'uv no aspettate:allora:io d estate e in primavera (quando c'è sole) le metto al sole DIRETTO.quindi io in autunno inverno devo farle restare al buio senza luce ne calore dello spot???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgyada 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Ma mandala in letargo di inverno no? Anch'io faccio così.. D'estate fuori al sole, in inverno in cantina in letargo a temperature controllate.. Così non servono tutti quegli aggeggi e la tarta si comporta come *quasi* fosse in natura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 no aspettate:allora:io d estate e in primavera (quando c'è sole) le metto al sole DIRETTO.quindi io in autunno inverno devo farle restare al buio senza luce ne calore dello spot???? autunno, inverno e primavere spot e uv d'estate se hai la possibilita di metterle al soleniente spot e uv Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 si puoi comprare anke kuella del supermercato Appunti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 autunno, inverno e primavere spot e uv d'estate se hai la possibilita di metterle al soleniente spot e uv quoto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Ma mandala in letargo di inverno no? Anch'io faccio così.. D'estate fuori al sole, in inverno in cantina in letargo a temperature controllate.. Così non servono tutti quegli aggeggi e la tarta si comporta come *quasi* fosse in natura il letargo fatto fare in acquario non e consigliato infatti ci sono possibilità che la tarta muoia xke il latargo si deve far far a una profondita di c.a 1m e poi ci sono altre cosa da tener conto Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgyada 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 il letargo fatto fare in acquario non e consigliato infatti ci sono possibilità che la tarta muoia xke il latargo si deve far far a una profondita di c.a 1m e poi ci sono altre cosa da tener conto Ma quando mai? Il letargo si fa ALL'APERTO in un laghetto con almeno 1m perchè l'acqua sul fondo si mantenga sui 5-6 gradi. Temperatura che puoi benissimo mantenere anche mettendo la tarta in una vasca in cantina (cosa che ho fatto quest'anno), visto che, essendo sottoterra, non ghiaccerà mai.. Quali sarebbero poi le altre cose da tenere conto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 io sapevo laghetto basso un metro con 30 cm di terriccio come fondale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts