Jump to content

perchè niente basking?

gugah

Recommended Posts

Ho una TSS di 4,5 cm da 20 giorni. Di giorno la tengo sotto i raggi solari fuori in giardino finchè è caldo (dentro un'altra vasca, naturalmente con la possibilità di stare anche all'ombra) per favorire l'indurirsi del carapace. Di notte nel suo terracquario in casa....ma non la vedo mai esporsi....pensate che sia ancora timida e si debba ancor ambientare?

Per l'inverno provvedo con la lampada uv/uva.

Invece, la lampada riscaldante, che caratteristiche deve avere? Io ho una semplice lampadina con la pinza...

Inoltre, se non vis dispiace, mi postate un po' di immagini dei vostri terracquari, visto che il mio è tutto da arredare...e vorrei vederne qualcuno che apprtiene a chi ha più esperienza di me...

Grazie!!

è semplicemente spaventata e non riesce ad ambientarsi

il continuo spostamento non le fa bene, capisco che sia a fin di bene per farle prendere il sole, ma non le fa bene!

da quanti litri è la vasca interna? hai la possibilità di tenerla sempre fuori in estate?

evita di spostare la tua piccola dentro e fuori il terracquario.....è per questo che la tua piccola non si espone....perchè non riesce ad avere un posto fisso dove amdientarsi e dove lei si senta al sicuro...provvedi ad una lampada uvb-uva e una lampada a 40 watt....in modo che nel punto asc iutto dell'acquario lei senta calore e inoltre prende i raggi.....

http://img152.imageshack.us/img152/8791/01092008xr5.jpg

http://img152.imageshack.us/img152/01092008xr5.jpg/1/w1600.png

già.....però se le abitui già da adesso con entrambe le lampade è meglio.....

poi quando avrai le lampade assicurati che nella zona emersa la temperatura non superi i 30°.....e che l'acqua non superi i 24/25°.....

Grazie per i consigli.

La vasca che tengo all'interno è lunga 75x35x40.Ho scelto di averne solo una per adesso, prprio per farla stare comoda.

Ingatti mi sembra che la mia gugah, di 4,5 cm ci sguazzi bene, il livello dell'acqua è 15 cm.

Sapete, provvederò subito alla lamda uv, la spostavo perchè penso sempre che le cose "naturali" apportino più benefici, ma vorrei che la mia gugah si tranquillizzi e stia tranquilla.

QUando sarà più grande provvederò con un acquario più grande e in questo caso la "mariterò"...

Grazie ancora!

Lara