kikka5 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Per ora non ho saputo di nessuno che le abbia.. Nonostante siano di libera circolazione come le trachemys!! Come le tenete? Avete creato un substrato sabbioso?io ho alcune domande da farvi Avete notato anche voi la differenza di carattere rispetto alle trachemys? sono molto più pacifiche.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisotta 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 a me piacerebbe aVERNE UNA.... ma con 5 tss,una graptemys pseudogeographica pseudogeographica e una pelomedusa s. nigra... non posso prendere niente!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikka5 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 Cavolo Elisotta immagino Anche perchè crescono arrivando a 38cm perciò ci vorrebbe moolto spazio in più Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisotta 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 ma sì,e poi 7 tarte bastano e avanzano!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
luky 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Anch'io ho una Pseudemys, ma Floridiana (la vedi nella galleria membri). Le Pseudemys, a quanto mi ha detto il mio veterinario, non si trovano più perchè non vengono più importate, a volte si trovano per sbaglio in mezzo alle trachemys più spesso nel sud Italia. Il mercato di questa specie si è spostato principalmente in oriente per farci il brodo . Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikka5 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 Ma non è giusto io l'adoro!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
luky 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Anche a me piacciono molto. Posta qualche foto della tua, sono curiosa di vederla, e raccontaci qualcosa di lei. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Anch'io ho una Pseudemys, ma Floridiana (la vedi nella galleria membri). Le Pseudemys, a quanto mi ha detto il mio veterinario, non si trovano più perchè non vengono più importate, a volte si trovano per sbaglio in mezzo alle trachemys più spesso nel sud Italia. Il mercato di questa specie si è spostato principalmente in oriente per farci il brodo . Non credo. Trachemys e Pseudemys non vengono mangiate normalmente perchè, vivendo in palude e essendo detritivore opportuniste, hanno un saporaccio legato a ciò che mangiano. Difatti dalle loro parti mangiano le Deirochelys e le Chelidre, che sono carnivore. Le Pseudemys non vengono importate perchè diventano enormi. I maschi sono grandi come le femmine Trachemys e le femmine sono dei "tombini semoventi" da 40 cm quindi solo pochi "sconsiderati" possono decidere di acquistarne una deliberatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
luky 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Bho, questo è quello che mi ha detto il vet. (dott. Mil*****ti). Spero proprio che sia come dici tu. Per quello che riguarda le dimensioni spero che la mia raggiunga i 40 fra un po' di tempo, nel frattempo spero di riuscire ad avere una casa mia con almeno un bel terrazzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Anch'io ho una Pseudemys, ma Floridiana (la vedi nella galleria membri). Le Pseudemys, a quanto mi ha detto il mio veterinario, non si trovano più perchè non vengono più importate, a volte si trovano per sbaglio in mezzo alle trachemys più spesso nel sud Italia. Il mercato di questa specie si è spostato principalmente in oriente per farci il brodo . gia.scusa hai mica la ricetta?LOL per la serie il poco sconsiderato eccolo con una pseudemy che e in cammino per diventare una balena cmq oramai trovare esemplari puri e raro Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisotta 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 però averne una mi piacerebbe da matti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 però averne una mi piacerebbe da matti... no non te la consiglio quando e grossa come due euro e bella quando e come la mia 20 cm e sai che ancora deve crescere.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 sn bellissime. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikka5 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 Hanno dei colori stupendi soprattutto da giovani e un carattere molto tranquillo!! sono bellissime :D Ecco x voi un paio d foto di qualche mesetto fa A quell'epoca era di 11 cm, ora è cresciuta di sicuro ma non l'ho ancora misurata!! in compenso pesa 320grammi.. cucciola! http://www.friulilanotte.it/public/bitgallery/kikka/Foto%20016.jpg http://www.friulilanotte.it/public/bitgallery/kikka/Foto%20017.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 bella femminuccia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkotrek 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 io ne avevo una l'anno scorso ma è morta subito dopo l'acuisto causa polmonite, adesso ho aggiunto due pseudemys , una è una concinna, l'altra non so se è nelsoni o floridiana, cmq sia le tengo nel vascone con le trachemye e le graptemys della stessa taglia finchè sono piccoline e non c'è problema , non mi danno problemi visto che le nutro tutte in buona maniera e abbondantremente tutti i giorni Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 una nelsoni la prenderei volentieri perchè è stupenda! io ho una concinna hieroglyphica che è molto bella, però ho visto delle foto sull'atp di una ragazza che l'aveva, e devo dire che d'adulta è bellissima! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikka5 10 Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 sono adorabili! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 sn + ke adorabili Link to comment Share on other sites More sharing options...
marysun 10 Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 io ho preso da poco una nelsoni!!! le foto sono nell'album del mio profilo... lo so k diventerà grandissima... inftt ho intenzione di fare un laghetto ma x ora misura sl 3,3 cm e se ne sta buona buona nel mio acquario cn le altre 4 tarte...è una tarta davvero bellissima! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marysun 10 Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 cmq lho trovata in un mercato a passo corese (vicino roma) in mezzo alle trachemys scripta scripta e scripta troostii... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 a me mi hanno fregato ...la mia joshy è una pseudemys Nelsoni e no una tss solo dopo l'ho scoperto :S Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisotta 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 :mad2::mad2::mad2:il brodo????????????? ma gliel'hanno mai detto a sti orientali che sono dei........................ Link to comment Share on other sites More sharing options...
-alessandro- 10 Posted March 24, 2009 Share Posted March 24, 2009 anche a me piace una cosa smisurata, e ora ne ho trovato un ragazzo che me la vende, ma secondo voi, una nelsoni di 10 cm, ben tenuta, quanto potrebbe valere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted March 24, 2009 Share Posted March 24, 2009 io ho una pseudemys nelsoni femmina http://img523.imageshack.us/img523/7757/hpim1274.jpg http://img523.imageshack.us/img523/6528/hpim1279.jpg http://img523.imageshack.us/img523/7130/hpim1285.jpg e' malata,ha una grave infezione respiratoria,sto curando con delle iniezioni,anche oggi ero dal veterinario,devo tornarci venerdi,ha la pelle gonfia e non mangia,la totale guarigione dipende dalla tartaruga,deve sviluppare gli anticorpi,la tengo in una bacinella separata dalle altre perche' e' una malattia contagiosa,di certo so' che e' stata contagiata da una tarta che mi e' stata regalata un po' di mesi fa' e che ora e' morta,aveva gli stessi sintomi,non so il nome esatto della malattia,il vet me l'ha spiegato ma non ricordo,ha usato termini clinici.le altre tarte per fortuna non sono state contagiate pero' per sicurezza le tengo in bacinelle separate,prima di metterle di nuovo assieme faro' fare un bel controllo dal vet,sara' per venerdi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts