Jump to content

Chi di voi ha una o più Pseudemys Nelsoni?

kikka5

Recommended Posts

Per ora non ho saputo di nessuno che le abbia.. Nonostante siano di libera circolazione come le trachemys!!

Come le tenete?

Avete creato un substrato sabbioso?io ho alcune domande da farvi ;)

Avete notato anche voi la differenza di carattere rispetto alle trachemys? ;) sono molto più pacifiche..

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anch'io ho una Pseudemys, ma Floridiana (la vedi nella galleria membri).

Le Pseudemys, a quanto mi ha detto il mio veterinario, non si trovano più perchè non vengono più importate, a volte si trovano per sbaglio in mezzo alle trachemys più spesso nel sud Italia. Il mercato di questa specie si è spostato principalmente in oriente per farci il brodo :at-wits-end:.

Le Pseudemys, a quanto mi ha detto il mio veterinario, non si trovano più perchè non vengono più importate, a volte si trovano per sbaglio in mezzo alle trachemys più spesso nel sud Italia. Il mercato di questa specie si è spostato principalmente in oriente per farci il brodo :at-wits-end:.

Non credo.

Trachemys e Pseudemys non vengono mangiate normalmente perchè, vivendo in palude e essendo detritivore opportuniste, hanno un saporaccio legato a ciò che mangiano.

Difatti dalle loro parti mangiano le Deirochelys e le Chelidre, che sono carnivore.

Le Pseudemys non vengono importate perchè diventano enormi.

I maschi sono grandi come le femmine Trachemys e le femmine sono dei "tombini semoventi" da 40 cm

20.jpg

quindi solo pochi "sconsiderati" possono decidere di acquistarne una deliberatamente.

Bho, questo è quello che mi ha detto il vet. (dott. Mil*****ti). Spero proprio che sia come dici tu. Per quello che riguarda le dimensioni spero che la mia raggiunga i 40 fra un po' di tempo, nel frattempo spero di riuscire ad avere una casa mia con almeno un bel terrazzo.

gia.scusa hai mica la ricetta?LOL

per la serie il poco sconsiderato eccolo con una pseudemy che e in cammino per diventare una balena cmq oramai trovare esemplari puri e raro

Hanno dei colori stupendi soprattutto da giovani e un carattere molto tranquillo!! sono bellissime :D

Ecco x voi un paio d foto di qualche mesetto fa ;)

A quell'epoca era di 11 cm, ora è cresciuta di sicuro ma non l'ho ancora misurata!! in compenso pesa 320grammi.. cucciola! :)

http://www.friulilanotte.it/public/bitgallery/kikka/Foto%20016.jpg

http://www.friulilanotte.it/public/bitgallery/kikka/Foto%20017.jpg

io ne avevo una l'anno scorso ma è morta subito dopo l'acuisto causa polmonite, adesso ho aggiunto due pseudemys , una è una concinna, l'altra non so se è nelsoni o floridiana, cmq sia le tengo nel vascone con le trachemye e le graptemys della stessa taglia finchè sono piccoline e non c'è problema , non mi danno problemi visto che le nutro tutte in buona maniera e abbondantremente tutti i giorni

una nelsoni la prenderei volentieri perchè è stupenda! io ho una concinna hieroglyphica che è molto bella, però ho visto delle foto sull'atp di una ragazza che l'aveva, e devo dire che d'adulta è bellissima!

io ho preso da poco una nelsoni!!! le foto sono nell'album del mio profilo... lo so k diventerà grandissima... inftt ho intenzione di fare un laghetto ma x ora misura sl 3,3 cm e se ne sta buona buona nel mio acquario cn le altre 4 tarte...è una tarta davvero bellissima!

• 6 months later...

io ho una pseudemys nelsoni femmina

http://img523.imageshack.us/img523/7757/hpim1274.jpg

http://img523.imageshack.us/img523/6528/hpim1279.jpg

http://img523.imageshack.us/img523/7130/hpim1285.jpg

e' malata,ha una grave infezione respiratoria,sto curando con delle iniezioni,anche oggi ero dal veterinario,devo tornarci venerdi,ha la pelle gonfia e non mangia,la totale guarigione dipende dalla tartaruga,deve sviluppare gli anticorpi,la tengo in una bacinella separata dalle altre perche' e' una malattia contagiosa,di certo so' che e' stata contagiata da una tarta che mi e' stata regalata un po' di mesi fa' e che ora e' morta,aveva gli stessi sintomi,non so il nome esatto della malattia,il vet me l'ha spiegato ma non ricordo,ha usato termini clinici.le altre tarte per fortuna non sono state contagiate pero' per sicurezza le tengo in bacinelle separate,prima di metterle di nuovo assieme faro' fare un bel controllo dal vet,sara' per venerdi.