Jump to content

ossi di seppia

.tartara.

Recommended Posts

Gli ossi di seppia sono consigliatissimi da dare alle tartarughe di terra, in quanto forniscono il giusto apporto di calcio e contribuiscono alla limatura del becco; inoltre le tarte lo apprezzano molto. Dovresti darglielo spesso, spolverato sul cibo o preferibilmente intero!

non spolverarlo sul cibo, rischiano di assumere più calcio di quanto necessitano.

metti l'osso di seppia intero nel recinto, sanno regolarsi loro

puoi dare anche gusci di uova, vecchie ossa calcinate di animali (apprezzatissime) o pezzi frantumati di marmo di Carrara

è tutto Carbonato di Calcio

uova tipo? vanno bene anche quelle di gallina che si comprano ben lavate?

puoi dare anche gusci di uova, vecchie ossa calcinate di animali (apprezzatissime) o pezzi frantumati di marmo di Carrara

è tutto Carbonato di Calcio

ooooooh questa del marmo carrarino mi garba.:turtle:

Ci abito vicino, bene a sapersi, li ce ne trovo qnt ne voglio, infatti è tutto carbonato di calcio.:eat:

la mia piccina l'osso di seppia lo snobba alla grande, preferisce piccoli gusci di lumaca, mi hanno detto che è buono uguale...

icon14.gifgiusto, mi ero dimenticato dei gusci delle lumache...icon10.gif

ma solo il guscio?nn la lumaca intera?cmq io l'ho dato solo una volta ugo e gina preferiscono l'osso di seppia!

penso dipenda anche da quanto è grande...la mia è piccinissima, l'osso di seppia neanche grattugiato o frullato mentre sulle lumachine (vuote) ci trovo i "morsi della fame" :D