.tartara. 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Posso dare gli ossi di seppia alle mie tartarughe? se si quanto spesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Celone 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Gli ossi di seppia sono consigliatissimi da dare alle tartarughe di terra, in quanto forniscono il giusto apporto di calcio e contribuiscono alla limatura del becco; inoltre le tarte lo apprezzano molto. Dovresti darglielo spesso, spolverato sul cibo o preferibilmente intero! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Meglio Intero 1 volta a settimana. Se no spolveralo a tradimento sulle verdure Link to comment Share on other sites More sharing options...
suelo 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 non spolverarlo sul cibo, rischiano di assumere più calcio di quanto necessitano. metti l'osso di seppia intero nel recinto, sanno regolarsi loro Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 puoi dare anche gusci di uova, vecchie ossa calcinate di animali (apprezzatissime) o pezzi frantumati di marmo di Carrara è tutto Carbonato di Calcio Link to comment Share on other sites More sharing options...
PEPPE_e_GIUSI 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 la mia piccina l'osso di seppia lo snobba alla grande, preferisce piccoli gusci di lumaca, mi hanno detto che è buono uguale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lisetta 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 puoi dare anche gusci di uova, vecchie ossa calcinate di animali (apprezzatissime) o pezzi frantumati di marmo di Carrara è tutto Carbonato di Calcio uova tipo? vanno bene anche quelle di gallina che si comprano ben lavate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico62 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Se sono gusci di uova sode è meglio, sono pure sterilizzate.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 puoi dare anche gusci di uova, vecchie ossa calcinate di animali (apprezzatissime) o pezzi frantumati di marmo di Carrara è tutto Carbonato di Calcio ooooooh questa del marmo carrarino mi garba. Ci abito vicino, bene a sapersi, li ce ne trovo qnt ne voglio, infatti è tutto carbonato di calcio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 la mia piccina l'osso di seppia lo snobba alla grande, preferisce piccoli gusci di lumaca, mi hanno detto che è buono uguale... giusto, mi ero dimenticato dei gusci delle lumache... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PEPPE_e_GIUSI 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 giusto, mi ero dimenticato dei gusci delle lumache... questo reply mi onora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cakina 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 ma solo il guscio?nn la lumaca intera?cmq io l'ho dato solo una volta ugo e gina preferiscono l'osso di seppia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PEPPE_e_GIUSI 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 ma solo il guscio?nn la lumaca intera?cmq io l'ho dato solo una volta ugo e gina preferiscono l'osso di seppia! penso dipenda anche da quanto è grande...la mia è piccinissima, l'osso di seppia neanche grattugiato o frullato mentre sulle lumachine (vuote) ci trovo i "morsi della fame" :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts