Jump to content

Devo Aspettare Per Far Accoppiare La Miatarta Terrestre

Recommended Posts

CIAO RAGA VI VOLEVO CHIEDERE UN DUBBIO CHE MI è SORTO RECENTEMENTE. HO UNA TARTARUGA FEMMINA DI ETà 5-6 ANNI E VOLEVO CHIEDERE SE POTEVO FARLA ACCOPIARLA. LA DOMANDA è: POSSO O DEVO ASPETTARE CHE LA MIA TRATA INIZI A FAR LE UOVA COME LE GALLINE??:question:

Penso che l'età perr accoppiarsi ci sia. Per le tarte però non è solo quello l'importante. Aspetta gli esperti e sapranno cosa dirti..... ma specifica specie,, dimensioni, dove e come la tieni...

secondo me sì, può accoppiarsi, ma per le uova è ancora presto. credo che per quelle dovrai aspettare ancora 3-4 anni.

e poi sono daccordo con alex ®, dipende anche da dove la tieni perchè non è così immediato che riescano a riprodursi in cattività. dacci qualche informazione in più.

ciao ciao

Edited by BOLIDE

Magari sbaglio, ma in natura chiedono il permesso per accoppiarsi?

Secondo me se è tempo lo dicono loro e basta, siamo noi persone che decidiamo per loro...certo, sbagliato sarebbe un maschione con una povera piccola...non farebbe che ossessionarla!!! ma se hanno la stessa età che male c'è?

Se poi ci saranno discendenze meglio così...

Ripeto il fatto che è solo la mia opinione

All'eta di 5-6 anni le tarte simulano l'accoppiamento, ma non sono assolutamente fertili tarta cos piccole. In natura non si accoppiano cos presto , gli spazi sono vasti.... ed è buona norma aspettare che cresca almeno 3 o 4 anni.... deve pesare oltre gli 800 grammi e già sarebbe precoce.

E poi se posso una tiratina d'orecchie, Niko le ns amiche non sono un supermarmarket di uova, ma voi allora le tenete solooo x fare uova???? Loro contano poco + di zero!!!

SPEROOOOOOOOOOOO di aver capito male.

All'eta di 5-6 anni le tarte simulano l'accoppiamento, ma non sono assolutamente fertili tarta cos piccole. In natura non si accoppiano cos presto , gli spazi sono vasti.... ed è buona norma aspettare che cresca almeno 3 o 4 anni.... deve pesare oltre gli 800 grammi e già sarebbe precoce.

E poi se posso una tiratina d'orecchie, Niko le ns amiche non sono un supermarmarket di uova, ma voi allora le tenete solooo x fare uova???? Loro contano poco + di zero!!!

SPEROOOOOOOOOOOO di aver capito male.

non sono d'accordo magbi.

in alcuni casi a 5-6 anni le tartarughe sono fertili,non simulano soltanto un accoppiamento,dipende poi da tanti fattori...

Ad una mia amica ha deposto una hermanni di 5 anni ed era così contrariata.....

Certo,non è così frequente come una tartaruga che depone dopo i 10 anni,ma non è neppure così raro.

Logicamente nemmeno io sono favorevole ad accoppiamenti così precoci.

Però a volte succede.....anche la mia piccolina(graeca)neanche 6 anni,ha deposto.Non avrei voluto,perchè in questi casi possono sorgere dei problemi,ma è successo....non ho potuto evitarlo.