Jump to content

Carrellata!

PEPPE_e_GIUSI

Recommended Posts

Ciao a tutti, ogni tanto ci facciamo "sentire", anche se leggiamo sempre il vostro forum di cui volevamo salutare tutti i frequentatori!

Con la mia pallina il tutto procede bene, mangia, esplora, mangia, dorme, mangia, fa la cacchina...e tutto questo anche grazie ai vostri ottimi consigli.

Volevo chiedervi ormai è quesi un anno che ci prendiamo cura di lei e ancora non sappiamo se sia maschio o femmina e quanti anni possa avere di preciso (è una greca della tunisia giusto?).

La mia ragazza dice che è femminuccia perchè fa la gelosa :D ma non mi fido molto delle sue intuizioni.

Ho preparato uno slide di foto (ho comprato la macchina fotografica nuova) sono tutte di questa domenica mi dite che ne pensate? mi farebbe molto piacere leggere i vostri commenti.

(cliccate sul collegamento per vedere le immagini)

ImageShack™ slideshow

PS: come sempre un saluto speciale a biby!

• Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la tartina e favolosa poi il servizio fotografico è fatto da professionisti devo farti i miei complimenti.........per il sesso sembrerebbe ancora piccoletta poi dovresti fotografarle il piastrone......ciao bel lavoro

la tartina e favolosa poi il servizio fotografico è fatto da professionisti devo farti i miei complimenti.........per il sesso sembrerebbe ancora piccoletta poi dovresti fotografarle il piastrone......ciao bel lavoro

Grazie mille! :monkey: ma il merito è tutto della macchina fotografica e della modella :in-love:

Domani farò delle foto al piastrone e alla coda. Mi confermi che è una Graeda della Tunisia?

:wave:

bellissima davvero questa tunisina!!!:D

stà crescendo bene!!

metti una foto del piastrone così proviamo a vedere se è un maschietto o una femminuccia.

se la misuri e la pesi,proviamo a darle anche un'età(più o meno):D

mi fate capire da cosa avete dedotto che sia femmina? voglio imparare a riconoscerle bene anche io...

dalla coda

i maschi hanno un codone immenso,le femmine il codino

dalla coda

i maschi hanno un codone immenso,le femmine il codino

mmm quindi non centra l'incavatura sotto il piastrone tra le gambine posteriori? avevo letto che si poteva riconoscere così una femmina.

si vede dalla V del piatrone in prossimità della coda..nelle femmine è più stretta(come in questo caso), mentre nei maschi è molto piu aperta. poi lo si può notare anche dalla coda che nelle femmine è più piccola, mentre nei maschi è moooolto più lunga. infine, se fosse maschio, anche se è ancora piccola dovresti cominciare a vedere una leggera incavatura del piastrone che rende più agevole la monta con le femmine.

Ti posso chiedere un favore?.potresti scrivere tutto quello che le dai da mangiare? perche questa tarta è favolosa, è perfettamente liscia...

Grazie

si vede dalla V del piatrone in prossimità della coda..nelle femmine è più stretta(come in questo caso), mentre nei maschi è molto piu aperta. poi lo si può notare anche dalla coda che nelle femmine è più piccola, mentre nei maschi è moooolto più lunga. infine, se fosse maschio, anche se è ancora piccola dovresti cominciare a vedere una leggera incavatura del piastrone che rende più agevole la monta con le femmine.

Ti posso chiedere un favore?.potresti scrivere tutto quello che le dai da mangiare? perche questa tarta è favolosa, è perfettamente liscia...

Grazie

Grazie a te e a tartar delle delucidazioni :)

Innanzi tutto seguo i vostri consigli per quanto riguarda l'alimentazione ma nel dettaglio mangia:

Foglie di vite selvatica (++++) l'abbiamo come ornamento ma l'uva che ci cresce è molto amara

Lattuga (+++)

Trifogli e prato (+++)

Scarola (++)

Foglie di fagiolini e fagiolini (++)

Frutta [Pesca - Mela - Fichi - Melone] (+) nei fine settimana

Pomodorini (+) solitamente il mercoledì

Fieno (+)

Geranei (+)

Gusci di lumachine (+)

Questo è quello che solitamente gli do io, altre cose non le ricordo ma sono in minori quantità, faccio notare però che è quasi tutta roba coltivata dai miei, poi un paio di volte a settimana la porto nell'orto di mia suocera (dove ho fatto le foto) e morde un po di tutto.

Cmq senza ombra di dubbio quello che non lascia mai sono le foglie di vite e le foglie di fagiolini.

Ciao!

Edited by PEPPE_e_GIUSI