massi93 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 (edited) finalmente ho fatto i vetri per l'acquaterrario...ecco i disegni: http://blufiles.storage.live.com/y1peecPglRl_I1YFy-61YsNlAb2hgElIu-j1u7PwBpBTMH-5ei7_jJiZxOMluK_EuoyM197ljtGPgw riempiendola a 25cm di altezza ci dovrebbero stare circa 50 litri...adesso devo prendere gli accessori: 1. filtro esterno Millennium 1000 (portata 340 l/h) oppure filtro esterno Millennium 2000 (portata 600 l/h)? 2. Termoriscaldatore Newatt automatico sommergibile infrangibile 50W 3. termometro mini in vetro 4. Sifone pulisci fondo grande quale filtro è meglio dei 2? la lampada spot da quanti watt? quale isola prendo? oppure come la costruisco ? ho dimenticato qualcosa? devo sapere qualcosa di importante? grazie 1000 Edited September 2, 2008 by hayez1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nespolissimo 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 lo spot una comune lampada ad incandescienza da 60 watt e l'isola la puoi fare in corteccia di sughero che puoi trovare su presepi.com per i filtri non lo so io ho un pratiko 200 quelli non li ho mai sentiti Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord bim 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 finalmente ho fatto i vetri per l'acquaterrario...ecco i disegni: riempiendola a 25cm di altezza ci dovrebbero stare circa 50 litri...adesso devo prendere gli accessori: 1. filtro esterno Millennium 1000 (portata 340 l/h) oppure filtro esterno Millennium 2000 (portata 600 l/h)? 2. Termoriscaldatore Newatt automatico sommergibile infrangibile 50W 3. termometro mini in vetro 4. Sifone pulisci fondo grande quale filtro è meglio dei 2? la lampada spot da quanti watt? quale isola prendo? oppure come la costruisco ? ho dimenticato qualcosa? devo sapere qualcosa di importante? grazie 1000 il filtro che vuoi prendere a quanto ho letto sembra avere solo carbone e spugna nella cartuccie, non dureranno molto. comunque mi sembra un po ridotto, poi non avendolo non ti posso dire di più. nel caso punti su quello prendi in considerazione il 2000. il riscaldatore è ok. il termometro e l'aspiratore sono dettagli a tua discrezione. però eviterei il vetro.. spot da 40watt più una lampada uv 5% compatta. per la zona emersa o sughero (e ti fai un idea con le voto già presenti sul forum) o prendi quelle già fatte, che si montano con le ventose al vetro Isola Turtle Dock Medium - Rettili, vendita rettili, negozi per rettili, serpenti, boa, iguana, drago barbuto, tartarughe, mangimi, alimenti, negozi rettili - RETTILI MANIA Negozio On Line Link to comment Share on other sites More sharing options...
massi93 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 il filtro che vuoi prendere a quanto ho letto sembra avere solo carbone e spugna nella cartuccie, non dureranno molto. comunque mi sembra un po ridotto, poi non avendolo non ti posso dire di più. nel caso punti su quello prendi in considerazione il 2000. il riscaldatore è ok. scusa l'ignoranza...quindi vuol dire che quei filtri non vanno proprio bene? quali mi consigli? sai magari un buon sito su cui posso acquistare tutto ciò che mi serve? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexR 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Come filtro ti consiglierei il pratico 200 o il 300 se pensi di aumentare il livello d'acqua. Di sicuro è uno dei migliori. Oppure prendi un prime che va bene ma è più economico. Il resto lo fai come preferisci tu.... come più ti piace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
massi93 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 Come filtro ti consiglierei il pratico 200 o il 300 se pensi di aumentare il livello d'acqua. Di sicuro è uno dei migliori. Oppure prendi un prime che va bene ma è più economico. Il resto lo fai come preferisci tu.... come più ti piace. cos'è il 200 o il 300? non sono esperto in materia...e il prime? cos'è? una marca? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 si sono marche di filtri.... askoll patiko 200 askoll patiko 300 askoll patiko 400 Hydor prime 20 Hydor prime 30 Link to comment Share on other sites More sharing options...
massi93 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 si sono marche di filtri.... askoll patiko 200 askoll patiko 300 askoll patiko 400 Hydor prime 20 Hydor prime 30 ah okok..grazie 1000.. un'ultima cosa: quale sito mi consigliate che sia affidabile, abbia prodotti buoni con prezzi competitivi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
massi93 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 per favore! scusate se vi stresso...oggi o domani devo ordinare i vari pezzi come filtro ecc....quale sito mi consigliate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 petingros Link to comment Share on other sites More sharing options...
pipposauro 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 un'ultima cosa: quale sito mi consigliate che sia affidabile, abbia prodotti buoni con prezzi competitivi? Io su "Il regno della natura.it" ho acquistato un tetratec ex 700 a 72 Euro (spese di spedizione e contrassegno incluse). Cmq hanno anche altri filtri............puoi dargli un occhiata Link to comment Share on other sites More sharing options...
massi93 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 facciamo una cosa....il sito petingros effettivamente mi sembra molto buono....mi scrivete un buon filtro un riscaldatore...magari se si riesce da non spendere + di 50/60€.... grazie....lo so cho sono stressante come vi ripeto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
massi93 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 ho deciso cosa prendere: 1. filtro esterno prime 10 hydor fino a 150lt 2. riscaldatore theo 50w 3. supporto universale per riscaldatore con ventose 4. termometro 5. campana aspirarifiuti con innesco totale 60€....su petingros.... com'è stata la scelta? cosa devo mettere dentro al filtro? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
massi93 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 please!!! aiutatemi!! domani o stasera stesso devo ordinare il tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
massi93 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 per favore!!! mi potete rispondere!!! scusate l'insistenza ma è piuttosto urgente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord bim 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 il filtro potrebbe andare anche bene, però ti devi informare se all'interno ci sono già i materiali filtranti prima di ordinare. a te servono la spugna, i cannolicchi e la zeolite. chiedi prima di ordinare. non avere fretta, che poi ti dimentichi le cose che servono. ma per le luci che fai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 secondo me il filtro è un po piccolo....... lo useai sono per quella vasca, ma quando passi ad una più grande lo devi cambiare.... ti servono ancora i cannolicchi... con un filtro così piccolo mni sa che non troverai spazione per la zeolite, quindi ti conviene allestirlo tutto a spugna grossa e cannolicchi mancano (ma non so se li hai già) spot da 40w per riscaldare la zona emersa e un neon uvb 5% Link to comment Share on other sites More sharing options...
massi93 10 Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 purtroppo più grande non riesco a prenderlo il filtro....ma quindi va bene come filtro? allora dopo mi informo se ha i materiali filtranti inclusi, e al limite ordino i cannolicchi sintetizzati sun sun da 500gr, la zeolite prodac da 700gr e devo vedere per la spugna... dal basso bisogna mettere cannolicchi, zeolite, spugna? o sbaglio? i vari strati di materiali con cosa li divido? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 nella confezione della hydor di solito ci sono solo le spugne premesso che in un hydor 10 non credo ti stiano 500gr di cannolicchi e 700 gr di zeolite (forse ti stanno solo i cannolicchi), allestisci il filtro così... spugna in fondo, cannolichi ed eventualmente la zeolite. solitamente i cannolicchi sono dentro una retina a maglie larghe, li potresti anche mettere sfusi ma diventa una tradedia quando devi pulire il filtro perchè devi sollevarli e senza retino facile che fai il macello la zeolite necessita assolutamente di essere"imbustata", perche se finisce nel girante del filtro lo distugge! solitamente è contenuta in una calza, se è sciolta puoi rimediare usando una calza di rete lavala bene prima di metterla nel filtro Link to comment Share on other sites More sharing options...
massi93 10 Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 nella confezione della hydor di solito ci sono solo le spugne premesso che in un hydor 10 non credo ti stiano 500gr di cannolicchi e 700 gr di zeolite (forse ti stanno solo i cannolicchi), allestisci il filtro così... spugna in fondo, cannolichi ed eventualmente la zeolite. solitamente i cannolicchi sono dentro una retina a maglie larghe, li potresti anche mettere sfusi ma diventa una tradedia quando devi pulire il filtro perchè devi sollevarli e senza retino facile che fai il macello la zeolite necessita assolutamente di essere"imbustata", perche se finisce nel girante del filtro lo distugge! solitamente è contenuta in una calza, se è sciolta puoi rimediare usando una calza di rete lavala bene prima di metterla nel filtro grazie 1000 viper!!!! come sempre 6 il + preciso!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord bim 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 500g di cannolicchi non credo proprio ci stiano, la zeolite in eccesso la userai quando dovrai sostituirla. credo che dove vuoi acquistare tu abbiano anche già dei sacchettini appositi per inserire la zeolite. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts