giuseppino 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 come mi devo regolare . le metto fuori fini ad un certo periodo dell'anno, o allestisco un terrario in casa da subito ? grazie di cuore Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 Letargo fuori, oppure in un ambiente a temperatura media di 7° e non superiore ai 10°, oppure in frigorifero sempre sui 7-5°. Che specie hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppino 10 Posted September 2, 2008 Author Share Posted September 2, 2008 ho piccole di t.g.ibera . mi sono sognato di aver letto che non devono andare in letargo le piccole di pochi mesi ? arrigrazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
PEPPE_e_GIUSI 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 Da quel che ho sempre letto io il letargo va sempre fatto, se non in caso di malattia o denutrizionismo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dolce tartarughina 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 la mia baby hermanni quando nn aveva ancora 1 anno nn è andata in letargo ma ha dormito tanto e poi si svegliava insomma non è andata in letargo.ora ke a 1 anno vedo se va in letargo.cmq io ho letto ke le tartarughe fino a 4\5 possono non andare in letargo ma è meglio farle andare!!!!io alla mia baby ke la tengo 1 una grande cassa di legno sul balcone (la cassa è "imbottita" di terra ) ora ke arriva l'inverno metto in un angola della cassa delle foglie sekke 1 pò d 'erba e poi lei si metterà in quel angolo sotto terra ricoperta da questo fogliame. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppino 10 Posted September 5, 2008 Author Share Posted September 5, 2008 tartagnan per cortesia visto che ora sai che razza sono mi potresti dare il tuo parere ? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
b.giovanni 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 hanno ancora tempo per crescere qualche grammo quindi falle fare il letargo tranquillamente ...............sempre se sono tutte in ottima salute Link to comment Share on other sites More sharing options...
PEPPE_e_GIUSI 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 la mia baby hermanni quando nn aveva ancora 1 anno nn è andata in letargo ma ha dormito tanto e poi si svegliava insomma non è andata in letargo.ora ke a 1 anno vedo se va in letargo.cmq io ho letto ke le tartarughe fino a 45 possono non andare in letargo ma è meglio farle andare!!!!io alla mia baby ke la tengo 1 una grande cassa di legno sul balcone (la cassa è "imbottita" di terra ) ora ke arriva l'inverno metto in un angola della cassa delle foglie sekke 1 pò d 'erba e poi lei si metterà in quel angolo sotto terra ricoperta da questo fogliame. magari mettigli anche un riparo per la pioggia, il vento e l'umidità dell'inverno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 anche le baby di settembre possono fare il letargo, innaturale sarebbe farglielo saltare. solo quando la tarta è affetta da patologie lo si fa saltare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 hanno ancora tempo per crescere qualche grammo quindi falle fare il letargo tranquillamente ...............sempre se sono tutte in ottima salute anche le baby di settembre possono fare il letargo, innaturale sarebbe farglielo saltare. solo quando la tarta è affetta da patologie lo si fa saltare. Quoto! Basta un riparo dall'acqua! ....e dall'eventuale ghiaccio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 la mia baby hermanni quando nn aveva ancora 1 anno nn è andata in letargo ma ha dormito tanto e poi si svegliava insomma non è andata in letargo. occhio che in queste condizioni muoiono molto facilmente. Siete state fortunate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts