darbel 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 ciao a tutti, mi sono appena registrato. ho 13 anni e abito nella provincia di brescia. possiedo 2 horsfieldii di circa 3 anni da maggio 2008. mi piacciono molto questi animali, ma dato che non sono molto esperto, non so come fargli passare il letargo poichè qui la temperatura scende sotto lo zero per molto tempo. accetto consigli da tutti grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexR 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 Forse è un poco presto per preoccuparsi del letargo. Comunque attendi gli esperti di terrestri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orphen 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 Io non sono un esperto, però credo che il letago va sempre fatto fare..ne va della salute delle tarte stesse Link to comment Share on other sites More sharing options...
darbel 10 Posted September 2, 2008 Author Share Posted September 2, 2008 ok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 Io ti consiglio di far fare una visita alle tue tarta da un vet. esperto in rettili con analisi delle feci. Le horsfieldii spesso hanno i parassiti e in letargo potrebbero dare dei problemi. Inizia sin da ora a pesare e misurare le tue tarta, cosicchè durante il letargo puoi valutare le condizioni fisiche ed eventuali cali di peso. Il letargo puoi farlo fare all'esterno, purchè crei un rifugio al buio al riparo dalla pioggia e ke nn si allaghi, riempiendolo con paglia e foglie secche. Oppure puoi far far il letargo dentro una cassetta di legno in un locale con temperatura costante tra i 4-8 gradi. Per le Horsfieldii è consigliato il secondo tipo di letargo, specie x i neofiti. Se hai altre domande chiedi pure. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 ediflip varie pesi e misure Per misurare le tarta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
darbel 10 Posted September 2, 2008 Author Share Posted September 2, 2008 le misure e il peso delle tarta le sto già tenendo, grazie di tutto e grazie per la disponibilità! ora vado ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
darbel 10 Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 ciao, ma per l'analisi delle feci devo andare io dal vet con le loro feci o se ne occupa lui? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts