Jump to content

La mia Kira ^^

Gaiachan

Recommended Posts

Questa è la mia tartarughina Kira ^^, che secondo il negoziante ha 3-4 mesi:

http://img390.imageshack.us/img390/699/imgp0674yv2.th.jpg

http://img525.imageshack.us/img525/8454/imgp0675rq0.th.jpg

http://img98.imageshack.us/img98/7262/imgp0677vh2.th.jpg

è una Scripta Scripta vero?

poi volevo farvi alcune domande... oggi le ho comprato una nuova vasca, questa:

http://img142.imageshack.us/img142/5460/imgp0669qr3.th.jpg

http://img180.imageshack.us/img180/5665/imgp0671en2.th.jpg

http://img508.imageshack.us/img508/5606/imgp0672uq8.th.jpg

solo che non so quanta acqua mettere, e non vorrei che la mia Kira affogasse ç.ç

quanta acqua ci vuole secondo voi?

1) E' una Trachemys Scripta Scripta.

2) Le Trachemys sono ottime nuotatrici, quindi non affogano, metti acqua fino alla zona emersa.

3) Hai il Filtro/Termoriscaldatore ecc. ?

Edited by Nicolò

acqua devi metterne quanta piu' puoi metterne..sono acquatike...perke dovrebbe annegare?...poi o metti un qualcosa per nn farla scappare...o togli quegli orridi scivoli e li sostituisci al centro con qualche pietra liscia..e facilmetne raggiungibile...per il resto ti consiglio di prendere una vasca piu' alta e grande...e se puoi permettertelo un acquario in vetro

1) E' una Trachemys Scripta Scripta.

2) Le Trachemys sono ottime nuotatrici, quindi non affogano, metti acqua fino alla zona emersa.

3) Hai il Filtro/Termoriscaldatore ecc. ?

Quoto!!!Anche se quella vaschetta mi lascia un pò perplessa: ma nn esce dalla zona emersa????????:talktohand:ha i bordi troppo bassi!!!Le trachemys sono grandi scalatrici!!!...(io nn capisco chi è quel genio che le progetta certe cose.....)

Cmq se trovi il modo di nn farla evadere e alzi il livello fino alla zona emersa, per un pò andrà bene come sistemazione....Devi però essere cosciente che quella bestiolina tenerina diventerà in breve tempo una bestiolona tenerona....e le misure della sua casa dovranno essere di almeno 120x50x50!!

Quindi mi consigliate di alzare il livello dell'acqua fino alla seconda zona emersa (quella che arriva fino al bordo)? Sopra c'è un coperchio di plastica trasparente per non farla fuggire, ma siccome ci sto io di fianco preferisco non metterlo ancora...

Per quanto tempo potrò usare questa vaschetta? Il terracquario ho intenzione di farmelo regalare o per natale o per il mio prossimo compleanno... posso aspettare fino ad allora?

come già detto da altri la vasca non ti dura tantissimo, ti conviene pensare già da ora a qualche alternativa ;)

però hai un problema URGENTE: è troppo bassa. Se la tarta sale nei due angoli, al 99% prima o poi te la ritrovi fuori.

E siccome (non so perchè) le tarta tendono sempre ad andare verso il balcone, è un problema che devi risolvere IMMEDIATAMENTE.

Io ho perso 2 baby all'inizio (cascate dal 7° piano), sulla prima erroraccio mio (vasca bassa), la seconda ancora oggi è un mistero come abbia fatto a scappare.

(fra l'altro giù c'è un mercatino, una è atterrata su una bancarella e fin dal 7° piano ho sentito le urla delle vecchiarelle che stavano facendo la spesa:sarcastic:)

ps: è uno scandalo pure che venga progettata una vasca così (nonostante sia più grande e più caruccia delle tradizionali)

Complimenti, molto bella.

Con quella vasca hai giusto il tempo di vedere con calma un buon acquario.

Il primo inverno falle slatare il letargo, ma poi il riscaldatore (a mio avviso) serve poco.

in realtà quella vasca ce l'ho proprio fuori al balcone XD siccome è bel tempo ho pensato di tenerla fuori... ma ora mi avete (giustamente...) fatto venire degli scrupoli di coscienza e quindi ho rimesso il coperchio...

ora è così:

http://img170.imageshack.us/img170/84/imgp0689mz4.th.jpg

Complimenti, molto bella.

Con quella vasca hai giusto il tempo di vedere con calma un buon acquario.

Il primo inverno falle slatare il letargo, ma poi il riscaldatore (a mio avviso) serve poco.

secondo me il riscaldatore è importante. La tartaruga deve vivere nella giusta temperatura. Come mai secondo te serve a poco?

secondo me il riscaldatore è importante. La tartaruga deve vivere nella giusta temperatura. Come mai secondo te serve a poco?

xkè con una vasca con cosi poca H2O basta il sole o una seplice lampadina a spot x scaldare l'acqua, se ci metti pure il riscaldatore la trovi cotta!!!! :laugha:

xkè con una vasca con cosi poca H2O basta il sole o una seplice lampadina a spot x scaldare l'acqua, se ci metti pure il riscaldatore la trovi cotta!!!! :laugha:

beh effettivamente XD

in realtà quella vasca ce l'ho proprio fuori al balcone XD siccome è bel tempo ho pensato di tenerla fuori... ma ora mi avete (giustamente...) fatto venire degli scrupoli di coscienza e quindi ho rimesso il coperchio...

ora è così:

www.tartaportal.it

A me ,da questa prospettiva,la vasca non sembra piccola per la mini tartaruga Kira...diciamo che Gaiachan avrà del tempo ,prima che la piccoletta inizi a crescere,per cercare con calma un'altra vasca più capiente.

PS:complimenti,Kira è bellissima !!!

Edited by Judith

grazie Judith ^^

il negoziante tra le altre cose mi aveva detto che le era stata morsa la coda e che poteva morire da un momento all'altro... avrei voluto seppellirlo vivo...

ma è vera questa cosa della coda?

della coda non saprei....al max fai un salto dal veterinario per un controllo.....cmq la vasca per qualche mese al max un anno va bene ma poi non sara abbastanza grande....... il riscaldatore è molto importante e la lampada uva-uvb, sicuramente la lampada piu del riscaldatore nel tuo caso.....pero devi valutare te....se vuoi fare questi tipi di acquisti....per far star bene le tarte servirebbe un acquario con pompa lampada spot e uva-uvb e tutto il resto...per la profondita dell'acqua non ti preocc.....sono piu nuotatrici di quello che sembrano anche se minuscole.....ciao ciao

http://img55.imageshack.us/img55/4079/01092008gy0.jpg

http://img55.imageshack.us/img55/01092008gy0.jpg/1/w1600.png

ora è così:

www.tartaportal.it

Ora è tutto più chiaro:smilea:!!!Lascia il coperchio e alza il lvello dell'acqua fino all'isola più alta...

Secondo me questa sistemazione può andar bene anche fino alla prox estate se nn riesci a farne un'altra per natale!!

ti consiglio organizzarti prima che arrivi il freddo......... per me puoi anche tamponare la situazione (in attesa dell'acquario di vetro) con uno dei vasconi dell'ikea. Li spendi poco ed hai un attimo in più di tempo per organizzare il vero acquario. Fondamentale prima del freddo sono lampada uva\uvb, spot e termmo riscaldatore. Inoltre serve un filtro.

SE IL TUO NEGOZIANTE DA MANGIARE TI HA DATO PER LA TARTA I FAMOSI GAMBERETTI SECCHI BUTTALI.

per il cibo mi sono già organizzata, è la prima cosa che ho fatto :bye:

non capisco però perchè i negozianti dicano che i primi anni le tartarughe si nutrano solo di gamberetti essiccati, mah...

ah una cosa... ho comprato il pellet. Ad una tarta-pulce quanti pellet si danno in media? Perchè uno è grande quanto la sua testa, solo che mi sembra un pò poco...

Devo complimentarmi con te! BELLISSIMA Kira! :),secondo me se togli la zona emersa e metti un bel pezzo di sughero(e ovviamenti alzi il LIVELLO DEll'ACQUA la vaschetta va benissimo anche per la prossima estate!,così prima che arrivi il freddo ti organizzi :)

il riscaldatore per te che sei ad avellino serve a poco,le temperature in casa non credo che scenda cosi tanto.

carina la vasca,se la modifichi ci stai anche un paio d anni:incolla il coperchio alla base con del silicone,e riempi il piu possibile,un pezzo di sughero come zona emersa,filtro,spot e neon.

grazie Nariko ^^

comunque credo che fin quando sarà bel tempo non potrò alzare il livello dell'acqua... per tenerla al sole sono costretta a spostarla fuori al balcone tutti i giorni per poi rientrarla la sera, e già così è abbastanza pesantuccia... se alzo ora il livello dell'acqua non credo che ce la farò a spostarla ^_^' la alzerò quando inizierà a fare più freddo e non potrò più portarla fuori...

si qui il tempo è abbastanza mite, ma in inverno arriviamo anche a -5°...