kikka5 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 E' bellissimo leggere di tutte le nascite che avete in questi giorni!! Vi invidio tantissimo perchè anche a me piacerebbe tanto averne di tarte di terra ma al momento mi è difficile convincere i miei ..grrr.. ma appena mi sposo le prendo :-) Godetevi le vostre tarte!! Ciao!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yvannanna 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 non preoccuparti arriveranno prima o poi.anch'io quando vivevo con i miei genitori era una battaglia continua.il cane no, il gatto no.ora ho tre cani, tre gatti anzi sei gatti visto gli ultimi tre abbandonati davanti casa,cinque tartarughe compresa l'ultima arrivata.se ti va di vederla è nel forum-foto-nascite. ciao a presto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikka5 10 Posted September 2, 2008 Author Share Posted September 2, 2008 l'ho vista è davvero cariiiiiiina!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yvannanna 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 aiutami a darle un nome.avevo pensato se è femmina lizy, ma si accettano consigli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 Lizy è bellissimo! X Kikka, strano ke i tuoi nn ti facciano tenere una tarta di terra, se hai il giardino nn da x niente lavoro. Cioè devi controllare se si gira, se cresce bene e dare del cibo, ma nn disturba e fa la sua vita tranquilla. Vedrai ke te la faranno prendere.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikka5 10 Posted September 2, 2008 Author Share Posted September 2, 2008 Molto bello il nome Lizy! :-) Il giardino ce l'ho.. è anche grande, ma lo condividiamo in tre famiglie.. nonni zii e noi.. (i miei zii hanno una cagnolona bella grande) Ho già una tarta d'acqua e per ora è sistemata fuori alla buona ma protetta dal cane! Con tutte le buone intenzioni ho cercato di capire le motivazioni dei miei, dato che di certo non appioppo a loro la cura dei miei animaletti, ma non ne sono venuta a capo!! Sarà la menopausa! Comunque tra un paio di mesi spero di laurearmi e poi di trovare un lavoro!! magari entro due anni sarò via di casa che necessariamente DOVRA' avere un giardino enorme! (piuttosto la casa piccola..ma il giardino no! ) E se le cose vanno come devono andare è probabile che lo avrò! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kukki 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 In bocca al lupo per la laurea e soprattutto per il lavoro che di questi tempi purtroppo è un tasto dolente. Anch'io vivo in famiglia e i miei genitori erano uguali: no al cane, no al gatto ecc... Ho cominciato con un gatto(dopo anni di battaglie) e ora siamo a tre cani (70 kg in tre) cinque gatti di casa e una decina che vengono a mangiare da me, la voliera con i papagalli e ovviamente le tarte...allietati quest'anno dalla nascita delle baby. Tutto è cominciare, adesso sono i miei quelli che si inteneriscono di più davanti ad un quattrozampe in difficoltà! Spero che il tuo desiderio si realizzi presto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikka5 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 Grazie, siete tutti molto carini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 In bocca al lupo x la laurea! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikka5 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 Crepi il lupaccio!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yvannanna 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 una cosa puoi farla!visto che la tartaruga d'acqua è sistemata alla buona, come hai detto nel precedente messaggio,inizia ad occuparti di lei, rendendo il suo ambiente più carino possibile,dalle più attenzioni, insomma dimostra ai tuoi che sei responsabile e che se dovesse arrivare un nuovo amico a quattro zampe sarai in grado di occupartene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikka5 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 è un pò + complicato, a parte che la mia tarta ha tutte le attenzioni possibili, il problema è che è posizionata nel mio orto e la dimensione della vasca non è grande e solo a sentir parlare di "vasca più grande" vanno in escandescenza O_o perchè significa diminuirgli di più il terreno e poi loro si stressano molto se parlo di qualche piccolo cambiamento.. insomma sono proprio matti.. Ogni volta che porto loro delle notizie su cose che scopro di più magari qualcosa sull'alimentazione, che ne so ad esempio le camole che non le ho ancora mai dato, dicono: "ma finora ha vissuto così perchè vai a complicare le cose.." O_O Insomma quella che pensa di più alla salute della mia tarta sono io, ed è giusto che sia così, ma sono "matti" nel senso che ogni novità, che gestirei io da sola, ma che loro solo SANNO perchè mi piace metterli al corrente, apre una guerra.. che BIIIIIP! Ci vuole solo tempo per riuscire a lavorarmeli per benino.. e già è un impegno farlo per migliorare sempre più la condizione della tarta d'acqua ..quindi figuratevi comprare un'altra tarta..di terra!!! per quello dico: non vedo l'ora di andarmene e di sistemare tutto come è giusto che sia senza guerre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yvannanna 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 mia dispiace per questa situazione.allora non rimane che aspettare, così nessuno potrà contestarti niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 KIKKA a volte i genitori ompono come dici tu, ma un animale non deve stare alla bella e meglio, deve vivere in modo + che decoroso, inizia a dare una bella sistemazione alla tua tarta acquatica, fatti aiutare dagli amici ... insomma fai vedere CHE SEI RESPONSABILE.... Mio nipote ha 11 anni e mi aiuta con le tarta e credimi è molto critico anche coon me. Ora ho appena finito degli altri recinti ed ho ottenuto la sua approvazione, insomma la nostra è una situazione al contrario, anche jr rompe..sopratuto x le mie sigarette ahaha Per il resto i suoi commenti sono...sei + brava coon le tarta Nonna che a cucinare (ed ha ragione)!!! Ci sarà tanto tempo x avere altri animali, inizia con uello che hai, fagli un bel laghetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikka5 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 KIKKA a volte i genitori ompono come dici tu, ma un animale non deve stare alla bella e meglio, deve vivere in modo + che decoroso, inizia a dare una bella sistemazione alla tua tarta acquatica, fatti aiutare dagli amici ... insomma fai vedere CHE SEI RESPONSABILE.... Mio nipote ha 11 anni e mi aiuta con le tarta e credimi è molto critico anche coon me. Ora ho appena finito degli altri recinti ed ho ottenuto la sua approvazione, insomma la nostra è una situazione al contrario, anche jr rompe..sopratuto x le mie sigarette ahaha Per il resto i suoi commenti sono...sei + brava coon le tarta Nonna che a cucinare (ed ha ragione)!!! Ci sarà tanto tempo x avere altri animali, inizia con uello che hai, fagli un bel laghetto. Credo che tu non abbia letto con attenzione quello che ho scritto su. Il problema non è la MIA responsabilità quanto i problemi esposti sopra. Tanto x specificare: La mia tarta mica vive in una vasca buttata lì e basta... ha una zona recintata con legno, una bella grande zona emersa e una vasca, che non sarà grandissima ma è decorosa!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts