Jump to content

inappetenza e debolezza...

adrenalin80

Recommended Posts

CIao a tutti.

Ho due bellissime tartarughe hermanni, Dafne ed Eva, di 7 anni.

La un mesetto Dafne sta accusando alcuni problemini, quali sono inappetenza e una forte debolezza.

Se ne sta tutto il giorno quasi ferma, sembra molto affaticata, testa bassa. Eva a confronto sembra una lottatrice!

Mangia solo se la imbocco a forza, e espleta le funzioni renali correttamente. Entrambe sono messe in un posto dove c'è un giusto rapporto ombra/sole.

La settimana scorsa la portai da due veterinari diversi: ilprimo ha diagnosticato una polmonite (nonostante non avesse alcun sintomo riconducibile...) dopodichè la portai da un altro, che invece parlò di una dieta iperproteica.

Ed in effetti, da quando ho lasciato queste due signorine alle cure dei miei, hanno mangiato forse un pò troppo, e sicuramente tra mangimi (sempre per targatughe) fagiolini ed altro, avranno risentito di questa superalimentazione.

Il medico quindi mi ha suggerito alcuni preparati ad hoc, da somministrare quotidianamente, assieme a delle iniezioni di glucosio, sempre da fare ogni giorno. La cosa cmq, si potrebbe protrarre per le lunghe, a sua detta.

Le analisi delle feci sembrano normali, ci sono dei parassiti, ma a loro detta in percentuale accettabile (non mi ha comunicato il valore esatto però).

Quindi, ad una settimana dalle cure, io vedo Dafne ancora debilitata, la mattina quando vado a trovarle, Eva si alza su e mi guarda, lei invece se ne resta li....e mi fa tanta pena.

Non so cosa pensare, non capisco cosa possa contribuire a questa sua debolezza e inappetenza.

A questo punto la porterò da un terzo veterinario, visto che questi due non mi hanno comunicato molta fiducia (il primo non ne sapeva nulla, e stava consultando un libro per capire cosa aveva....l'altro invece, è un gran spillatore di soldi :( )

Volevo indirizzare le cose su una cura antiparassitaria, voi che ne pensate?

Antibiotici?

Clinica per Animali Esotici

Prof Paolo Selleri

338/5407051

via Sandro Giovannini, 51-53

00137 Roma ( zona Nomentana)

tel: 06 8273512

Prima di andare prendi un appuntamento con Selleri e vai sul sicuro.

Penso che per fare una diagnosi servano gli esami del sangue e almeno le lastre.

Volevo indirizzare le cose su una cura antiparassitaria, voi che ne pensate?

Antibiotici?

Senza sapere cos'ha si fanno solo danni, l'unica è affidarsi ad un buon medico.

CIao a tutti.

....

Ed in effetti, da quando ho lasciato queste due signorine alle cure dei miei, hanno mangiato forse un pò troppo, e sicuramente tra mangimi (sempre per targatughe) fagiolini ed altro, avranno risentito di questa superalimentazione.

ciao, anche io ti consiglio il veterinario; Selleri so che è molto preparato.

Spero che gli alimenti che hai scritto siano un caso più unico che raro, perchè, anche in piccole quantità e solamente quelli, non sono adatti.

ciaooooo

Edited by nonloso