Jump to content

Letrago invernale filtro acceso o no?

Recommended Posts

Le mie tatine hanno quasi un anno e sono grandi 6 cm circa ciascuna.Per ora sn in una vasca che contiene circa 4 litri di acqua con un filtro interno da 6watt e ad ogni cambio d'acqua sia totale che parziale aggiungo alcuni ml di liquido per eliminare il cloro.Mangiano verdure, gamberetti secchi, lumachine, carne macinata (raramente) e pellets.Sono molto curiose e voraci.Fanno basking e le espongo al sole.

LA MIA PREOCCUPAZIONE STA NELL'INVERNO!!!

l'anno scorso le ho lasciate fare il letargo..ora sn ancora vive.Le tengo in casa(purtroppo per ora ancora senza riscaldatore..spero nn mi costerà molto, ma serve) ma non so come comportarmi con il cambio d'acqua..

-Posso lasciare comunque il filtro acceso??

-Posso cambiare l'acqua anke se solo parzialmente??

-Le devo esporre al sole??

-Succede qualcosa se dovessero svegliarsi mentre cambio l'acqua?

-I rumori di casa potrebbero dar loro fastidio??

GRAZIE MILLE..SPERO

MI RISPONDIATE IN TANTI VISTO

CHE DI SOLITO NON MI RISPONDETE MAI...:peacea::cute:

in casa un letargo è impossibile.

le temperature non scendono abbastanza per permetterlo.ti conviene tenerle sveglie con un riscaldatore.un riscaldatore da 15w(dunque per 15 litri)costa 20 euro.

rivedi anche l alimentazione che è un po povera di valori nutrizionali

Quando ho fatto fare il letargo alla mia l'ho messa in cantina tutto l'inverno in una vaschetta, con il filtro interno acceso.

L'acqua si è mantenuta trasparente e inodore (fortunatamente)..

ciao,ho una tarta da meno di un'anno ed è in una vasca che la copre tutto il corpo (Anche il guscio) ma non in modo che possa nuotare ed ho un isoletta quando vuole salire.. volevo sapere, tra un pò che arriva l'inverno devo comprare un termoriscaldatore o la lascio così cambiando l'acqua ogni 2 giorni come l'anno scorso?

fatemi sapere al più presto

la mia lo a fatto 5 anni di seguito e continuera!mettila in una stanza bella fredda in casa se deve farlo!la mia lo fa in bagno(ognuno a i suoi allogi XD)che fa un freddo cane in inverno.l'aqua mi e rimasta pulita anche senza filtro,la vita di casa non la distruba tanto!

la mia lo a fatto 5 anni di seguito e continuera!mettila in una stanza bella fredda in casa se deve farlo!la mia lo fa in bagno(ognuno a i suoi allogi XD)che fa un freddo cane in inverno.l'aqua mi e rimasta pulita anche senza filtro,la vita di casa non la distruba tanto!

Mah, mi sembra strano, in un bagno in casa ci sono almeno 17/18°, come fà a fare il letargo?

Mah, mi sembra strano, in un bagno in casa ci sono almeno 17/18°, come fà a fare il letargo?

lol fai ridere peccato non avere il tuo bagno Sigh 7 gradi fissi :bulgy-eyes:

quando entro in bagno non so se ne usciro :D

cmq 7 gradi verso meta ottobre prima e gia accetabile la temperatura

lol fai ridere peccato non avere il tuo bagno Sigh 7 gradi fissi :bulgy-eyes:

quando entro in bagno non so se ne usciro :D

cmq 7 gradi verso meta ottobre prima e gia accetabile la temperatura

Come fai ad avere 7°, non hai il riscaldamento lì o è esterno?