Jump to content

Informazioni Razze tarta

tore86

Recommended Posts

• Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

adesso vi chiedo un pò di cose

il mschio delle ultime foto si è accoppiato con la femmina del secondo gruppo di foto, secondo voi potrà nascere qulcosa? le uova sono nella terra, per ques'anno non le tocco, poi se sono sicuro che può nascere qualcosa mi costruirò un'incubatrice,

Coma mai la prima tarta aveva i comportamenti simili ad un maschio nel periodo dell'accoppiamento con la seconda tarta? mi avete detto tutti che è femmina

e coma mai essendo femmina non si accoppia e non depone le uova? ci sono incompatibilità di specie tra le tarta che possiedo?

queste sono tutte e tre insieme

http://img230.imageshack.us/img230/4812/dscn7325yr4.jpg

ciao tore :welcome:

hai 3 bellissime tartarughe.

le prime 2,graeca sarda femmina

l'ultima marginata maschio(così sembra dalla foto)

se le hai fatte accoppiare e tutto è andato a buon fine nasceranno ibridi.

Sono 2 specie diverse,quindi sarebbe meglio tenerle separate ed evitare gli accoppiamenti.

Sai l'età delle tue tartarughe?

mi è sembrato di vedere una ferita sul carapace della seconda tarta se è così disinfettala con del betadine, non vorrei che si infettasse

mi è sembrato di vedere una ferita sul carapace della seconda tarta se è così disinfettala con del betadine, non vorrei che si infettasse

è solo scheggiato il carapace, perchè un piccolo maschio sbatteva sempre, l'ho dovuto dare via, aveva marso il maschi grande di mangianate, e mordeva tutte le tarta, non volevo tenerlo separato e l'ho dato via..

ciao tore :welcome:

hai 3 bellissime tartarughe.

le prime 2,graeca sarda femmina

l'ultima marginata maschio(così sembra dalla foto)

se le hai fatte accoppiare e tutto è andato a buon fine nasceranno ibridi.

Sono 2 specie diverse,quindi sarebbe meglio tenerle separate ed evitare gli accoppiamenti.

Sai l'età delle tue tartarughe?

Grazie per le bellissime tarte :smile-big:

no, purtroppo non conosco l'età di nessuna delle tarte..

Perchè è un problema far accoppiare due specie diverse? nascono solo ibridi, ma è come per i cani mettici, sono cmq esseri viventi, non sono un'allevatore, lo faccio solo perchè pi piacciono e hanno un bel pezzo di giardino, però sarebbe una cosa simpatica avere delle baby tarte nate dalle grandi..

Secondo voi perchè la prima greca femmina non si accoppia con il maschio di mangianate?

volevo chiedervi un'altra cosa, come mai le prime due tarte essendo entrambe greche femmine sarde come mi avete detto sono così diverse come colorazione?

grazie.. si si, è molto bello, solo che esce da qualsiasi recinto che non sia di rete naturalmente se sono alti non ce la fa però è uno scalatore..

ti ringrazio Biby, sempre precisa, io avevo cercato solo nelle specie di questo sito

Per le altre domande che ho fatto sapete dirmi qualcosa in più?

le tarte non sono come i cani o i gatti, sono in primis dei rettili

non si fanno accoppiare specie diverse perchè nasceranno ibridi sterili,o addirittura l'embrione non si svilupperà.