Jump to content

apro l'uovo?

fancywoman

Recommended Posts

Ho bisogno di un consiglio. Il 3 luglio la tarta ha deposto 4 uova. Le ho messe in incubatrice. Tre sono nate tra il 27 e il 29 agosto. Una ancora nulla. Alla speratura sembra piena. Ma siamo ormai al 61° giorno. Cosa faccio?

Ho chiamato anche un veterinario e mi ha detto che se l'incubazione è stata uguale per tutte posso anche aprirlo.

Cosa mi consigliate?

se te lo ha detto un veterinario...chi meglio di lui può consigliarti...

ma quando mai!!!

......magari fosse vero...

quoto!!

non tutte le uova schiudono in tempi uguali....possono passare anche più di 10 giorni tra una schiusa e l'altra di una stessa deposizione.

magari quest'uovo è un pò ritardo.

rischi di amazzare il piccolo tartarughino se ancora non è pronto.

Come dice Anna,"legarsi le mani e aspettare"!!!:D

non tutte le uova schiudono in tempi uguali....possono passare anche più di 10 giorni tra una schiusa e l'altra di una stessa deposizione.

magari quest'uovo è un pò ritardo.

rischi di amazzare il piccolo tartarughino se ancora non è pronto.

Come dice Anna,"legarsi le mani e aspettare"!!!:D

si hai ragione lo avevo dimenticato(lo avevo letto sul forum che nascono alcune prima e altre dopo)...ma allora il veterinario è scem o fa o scem? traduco:ma lo sa questo o fa finta di nn saperlo?

purtroppo la maggior parte dei veterinari non sa nulla di tarte ma anzichè ammettere la loro ignoranza fingono di sapere dicendo cavolate.

comunque non aprirlo per ora, c'è ancora speranza.

io ho un uovo di 71 giorni in incubatrice, il tartarughino stà crescendo lentamente (lo vedo con la speratura) se dopo 60 giorni lo avessi aperto sarebbe morto!

ognuno ha i suoi tempi, a volte lo sviluppo rallenta e poi riprende.

primo consiglio

CAMBIA VETERINARIO!!! assurdo aprire un nuovo xchè è in ritardo rispetto agli altri. mA LUI è esperto in rettili?? A me pare un consiglio che darebbe un veterinario ualunque.:sinister:

secondo

ARMATI DI PAZIENZA

alcuni tarta (in casi rari( arrivano anche ad 81 giorni.

Comunque xchè aprirlo? Se c'e un piccolo feto muore di sicuro

Io ho contattato la clinica per animali esotici a roma. Credo siano piuttosto esperti. Comunque aspetto ancora. Dalla speratura si vede che l'uovo è pieno, ma come faccio a sapere se è ancora viva la tarta?

Che io sappia non puoi.

Se la tarta fosse morta, aprirlo ora o aspettare non cambierebbe nulla.

Se la tarta fosse viva, non sarebbe ancora pronta per nascere e, aprire l'uovo ora, significherebbe quasi sicuramente ucciderla.

Si anche io dico CAMBIA VETERINARIO!!!!

Nulla in contrario con la professione...ma in giro si sentono certe cavolate!!! e dette da loro contano il doppio!!

Pensate che mia zia ha 4 graeche e si vede benissimo che ci sono 2 maschi...continua a dirle che deve controllare solo se il piastrone presenta il classico affossamento...e che secondo lui sono maschio e femmina...

e intanto lei le ha messe insieme e sta aspettano l'accomppiamento....mai avvenuto!! hanno 10 anni!!!

• 2 weeks later...
Ieri ho aperto l'uovo! Era il 74° giorno, dalla speratura si vedeva una grande massa scura e l'uovo fuori aveva una macchiolina nera. Pensavo fosse pieno e invece no! Dentro c'era un rosso d'uovo denso e un piccolo embrione di tarta di circa 0.5 cm quadrati. Meglio così...almeno non ho rimpianti per non essere intervenuta prima. Forse il veterinario aveva ragione, qualcosa non ha funzionato, ecco perchè non si è aperto insieme alle altre!