Jump to content

nuova nata


aner

Recommended Posts

dopo 57 giorni di incubatrice è nata una piccola tartaruga.Posso metterla nella terra in giardino naturalmente al riparo da altri animali o meglio tenerla nel terrario in casa a temperatura ambiente?Da mangiare cosa? saluti
Link to comment
Share on other sites


innanzitutto auguri per la piccolina!

poi, se hai un giardino e se la stagione lo permette (stasera da me c'è stato un bell'acquazzone con tanto di lampi) io la metterei in un bel recinto come dicevi tu piuttosto che nel terrario.

per il magiare lascio il parere ai più esperti.

ciao! a te e alla tartaruga!

Link to comment
Share on other sites

Non metterla in casa assolutamente. Se non vuoi rischiare predazioni in giardino, per i primi giorni, diciamo 2/3 settimane, va bene anche un cassone o un grosso vaso con 10/15 cm di terra. Quando ti sentirai più sicura e la vedrai più autonoma la trasferirei in giardino con un recinto a prova di predatori. Per l'alimentazione, mangia quello che mangiano le grandi, cicorie varia, tarassaco, crescione, poca o zero insalata, per i primi tempi niente frutta, poi potrai darne un assaggio (mela) ogni 10 gg. Mi raccomando niente pomodoro, se riesci a farglieli accettare da subito prova con i germogli di vite, quelle foglioline appena nate verde intenso.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.