Jump to content

Tartasoccorso

Tartalimone

Recommended Posts

Oggi mia zia mi ha telefonato perchè ha ritrovato nel fosso davanti a casa sua una tartarughina. Finito il lavoro sono andato a vedere cosa potevo fare...Morale della favola l'ho portata con me a casa. Ora sta nella vecchia vasca delle altre due tarte, con la zona emersa, la lampada e un pò di mangiare. Non è ancora stata pesata e misurata, ma mi smbra possa avere circa 5 mesi, ricordando come erano le altre 2. Sembra in ottimo stato a parte un pò di sporco incrostato. Provo a postarvi le foto...Dovrebbe essere una TSE o un incrocio di TSE

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Oggi mia zia mi ha telefonato perchè ha ritrovato nel fosso davanti a casa sua una tartarughina. Finito il lavoro sono andato a vedere cosa potevo fare...Morale della favola l'ho portata con me a casa. Ora sta nella vecchia vasca delle altre due tarte, con la zona emersa, la lampada e un pò di mangiare. Non è ancora stata pesata e misurata, ma mi smbra possa avere circa 5 mesi, ricordando come erano le altre 2. Sembra in ottimo stato a parte un pò di sporco incrostato. Provo a postarvi le foto...Dovrebbe essere una TSE o un incrocio di TSE

Le hai fatto fare un minimo di quarantena?

Da ciò che hai scritto presumo di no.........considera che se ha una malattia e non è ancora manifesta rischi di far ammalare anche le altre.......Ti consiglio di valutare la possibilità di separarla dalle altre almeno per un paio di settimane, tanto per essere sicuri va!

Le hai fatto fare un minimo di quarantena?

Da ciò che hai scritto presumo di no.........considera che se ha una malattia e non è ancora manifesta rischi di far ammalare anche le altre.......Ti consiglio di valutare la possibilità di separarla dalle altre almeno per un paio di settimane, tanto per essere sicuri va!

mi è sembrato di capire ke le altre tarta le aveva date via, quindi la vasca era vuota, quindi niente quarantena!!

si quoto pure io per la quarantena per almeno u paio di sett e vedi come va....per il piastrone e poi al max se non migliora con acqua pulita.....una visitina dal vet. cosi ti puo dire cosa ha di preciso.....intanto lasciala in acqua bella pulita e con 25°c e molto sole ok? se qualcuno ne sa piu di me (di sicuro......) consigli pure....ciao ciao a tutti

Forse mi sono spiegato male. LE altre due tartarughe che ho da circa un anno stanno in acquario tutto loro. La nuova arrivata l'ho messa nella vecchia vasca, proprio per tenerla separata. Adesso aspetto di vedere se mangia e se non ha comportamenti strani. Segni di polmonite non ne dà. PEr ora ha a disposizione tutto ciò che posso dargli. E' trattata come le altre. Speriamo debba solo ambientarsi. Quando torno a casa cerco di fare foto migliori. Grazie a tutti

io ho trovato una delle mie ed è una tse.....maschio e di diametro 18 cm quindi gia adulto.....e adesso sta bene dopo le prime precauzioni che ho preso appena ritrovato......ciao ciao a tutti

Grazie! Mi ha appena telefonato mio padre per dirmi che ha mangiato. Mi sento già più tranquillo. La tengo comunque separata per un pò e stasera vedo di fare delle foto alla testolina!