Ilarietta 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 Una delle mie 2 tarte prese stamattina è sempre nella zone emersa... mi sto preoccupando... forse si deve solo ambientare?? l'altra prima era sempre nel fondo... ora invece sale anche in superficie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 prova a metterle in acqua tutte e due e vedi come si comportano.. nuotano dritte? magari si stanno solo ambientando ma controllarle non fa mai male.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 aspetta che si ambientino qualche giorno......controlla se nuotano ben dritte e poi intanto che sono piccole un consiglio è abituale a mengiare fuori dall'acqua.....mettendo il mangiare sulla zona emersa..... e se riesci sarebbe meglio se metti una foto dell'acquario.....cosi capiamo meglio..... cmq magari è solo i primi giorni che si devono ambientare....poi facci sapere come va ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 le tarte d'acqua mangiano in acqua.. grandi o piccole che siano.. al massimo gli si da da mangiare in una vaschetta a parte perchè essendo piccole dilaniano il pesce sporcando l'acqua, ma anche questo sarebbe da evitare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 le tarte d'acqua mangiano in acqua.. grandi o piccole che siano.. al massimo gli si da da mangiare in una vaschetta a parte perchè essendo piccole dilaniano il pesce sporcando l'acqua, ma anche questo sarebbe da evitare.. Quoto!!! un consiglio è abituale a mengiare fuori dall'acqua.....mettendo il mangiare sulla zona emersa..... Anche mettendo il cibo sulla zona emersa le tarta lo porterebbero in acqua.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilarietta 10 Posted September 1, 2008 Author Share Posted September 1, 2008 Grazie dei consigli vi farò sapere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 ............................poi intanto che sono piccole un consiglio è abituale a mengiare fuori dall'acqua.....mettendo il mangiare sulla zona emersa..... ............ Non è possibile. Le Trachemys non riescono a inghiottire fuori dall'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jessica91 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 non è vero che le tarta d'acqua non riescono a mangiare fuori dall'acqua.....la mia tarta mangia benissimo nella zona asciutta...sta tutto a come la si abitua...anche la tarta del mio ragazzo mangia sempre fuori dall'acqua così l'acquario rimane sempre pulito...... comunque lascia abituare la tua tarta al nuovo ambiente e vedreai che poi andrà anche lei nella'acqua.....ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 secondo me è 1 comportamento strano..quel posto ke loro ritengono più sicuro è l'acqua..trovo strano ke preferisca stare fuori a seccarsi e nn dedicare tempo alle amabili nuotatine..mah... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nobodyisxfect 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 Anche una mia baby tarta fa così... Una è quasi sempre in acqua, l'altra sempre sulla zona emersa a dormire come un orso... O.o Però quando è ora di pappare scende in acqua, divora il cibo (sempre come un orso) e nuota anche meglio dell'altra... Che sia un orso? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 in effetti fa così anche una delle mie che cmq sono in un laghetto... si mette all'esterno e riposa tanto tempo fuori dall'acqua...il problema è che lo fa anche la sera al buio....... vi metto qui un altro topic che ho fatto a riguardo se potete darmi una mano.... >>> http://www.tartaportal.it/27436-comportamento-strano.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 non è vero che le tarta d'acqua non riescono a mangiare fuori dall'acqua.....la mia tarta mangia benissimo nella zona asciutta...sta tutto a come la si abitua...anche la tarta del mio ragazzo mangia sempre fuori dall'acqua così l'acquario rimane sempre pulito...... comunque lascia abituare la tua tarta al nuovo ambiente e vedreai che poi andrà anche lei nella'acqua.....ciao ciao forse dovrei provare anche io questo metodo...??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 io faccio cosi il cibo lo hanno fuori dall'acqua le mie......poi mangiano e poi tornano in acqua cosi non sporcano quasi per niente l'acqua......ci è voluta tanta pazienza ma alla fine hanno imparato......ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
jessica91 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 Io Sto Cercando Di Abituare Anche La Mia Piccola Tarta A Mangiare Fuori Dall'acqua In Modo Che Non Sporchi L'acquario,pero' L'ho Presa Da Circa 1 Settimana E Non Mangia... Bo Si Stara' Ancora Ambientando......speriamo Che Poi Capisca..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 la mia tarta prende il cibo dalle mie dite e lo consuma sott'acqua con molta voracità!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilarietta 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 Grazie a tutti... cmq la tarta continua a stare fuori dall'acqua... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jessica91 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 sinceramente non saprei...perchè la mia baby tarta fa il contrario...rimane sempre nell'acqua....queste tarte sono un pò monelle ..... comunque prova a metterla te in acqua e vedi cosa fa....vedi se torna subito nella zona emrsa o se nuota....ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilarietta 10 Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 all'inizio messa in acqua tornava subito nella zona emersa ora invece quando la metto in acqua rimane un pò... si sta abituado sicurmanete... ormai ce l'ho da 4 giorni! :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
jessica91 10 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 si deve abituare.....posta una foto della tua tarta così vediamo quanto è bella....se vuoi posta anche una foto dell'acquario....ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
utente 81 10 Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Lascia Che Si Ambienti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts