ing_gb 10 Posted July 10, 2006 Share Posted July 10, 2006 qualcuno ha provato il filtro esterno della marathon?sapete dirmi se va bene o è da preferire quello della askoll? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted July 10, 2006 Share Posted July 10, 2006 non lo conosco.. guarda come e' strutturato all'interno e' un buon modo per capire se funziona o no eparagona le prestazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 10, 2006 Share Posted July 10, 2006 Non lo uso. Puoi mettere un link al prodotto. Ho trovato solo delle pompe per laghetti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ing_gb 10 Posted July 10, 2006 Author Share Posted July 10, 2006 è il filtro esterno della sacem http://www.sacem.it/ ve lo chiedo perchè il mio rivenditore di fiducia vende questo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ing_gb 10 Posted July 10, 2006 Author Share Posted July 10, 2006 come si fa a capire se un filtro esterno è ottimo? dal volume?se ha i cestelli?oltre ai l/h ovviamente e capacita? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 10, 2006 Share Posted July 10, 2006 Bisogna vedere varie cose, come la disposizione dei materiali filtranti, meglio più cestelli per poter usare più materiali diversi, i sistemi di sgancio e aggancio dei tubi. Anche i sistemi di aspirazione e di immissione, jet, spray bar e gli accessori di fissaggio dei tubi alla vasca sono importanti. Per la parte elettrica controllare che sia a norme CE e abbia la certificazione imq. Altra considerazione importante è la reperibilità dei ricambi e il costo. Questo non sembra male. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorfano 10 Posted July 10, 2006 Share Posted July 10, 2006 è il filtro esterno della sacem http://www.sacem.it/ ve lo chiedo perchè il mio rivenditore di fiducia vende questo.. Io ho un filtro sacem marathon... E' abbastanza comodo! L'unica cosa è che per tenere ben chiusi i cestelli senza che si staccassera dal tappo con la pompa ho dovuto metterci degli elastici...a parte questo sembra che funzioni bene...Quello che ho io contiene 3 cestelli, in modo che la successione sia filtro meccanico, cannolicchi e zeolite. Come qualcuno ben sa, io ho avuto problemi di nitrati, ma non penso sia dovuto alla bontà del filtro, anche perchè al contrario i nitriti sono zero!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ing_gb 10 Posted July 10, 2006 Author Share Posted July 10, 2006 quale hai preso il 1000, il 1500? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ing_gb 10 Posted July 10, 2006 Author Share Posted July 10, 2006 il materiale lo carichi tu vero?lo acquaisti sfuso e ci metti quando vuoi o hanno delle dimensioni limite per materiali?scusami ma non l'ho ancora visto so solo che vende questo e se lo acquisto da lui in caso di problemi so facilmente a chi rivolgermi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ing_gb 10 Posted July 10, 2006 Author Share Posted July 10, 2006 tu lo hai preso in un negozio o in internet? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorfano 10 Posted July 10, 2006 Share Posted July 10, 2006 Non ricordo di preciso ma dovrebbe essere il 1000 se non addirittura il 500!! stasera appena arrivo a casa ti dico bene. Cmq l'ho comprato in un negozio, l'ho pagato intorno ai 60 euro mi sembra (questo è il vantaggio dela sacem, che dovrebbe essere italiana e quindi costa un po' di meno). I materiali per caricarlo li ho comprati a parte. Solo la spugna per il filtro meccanico era già dentro, e occupava da sola un cassettino: quella l'ho tagliata a metà per fare doppio strato spugna e ovatta!! Per il resto è semplice da montare...tieni conto cmq che è il primo filtro esterno che compro, quindi non ho termini di paragone...sicuramente i filtri della Askoll o delle Eheim sono migliori ma costano anche un sacco di più!! Io ti posso solo dire che mi sono trovato bene e l'ho comprato in un negozio che mi sembra valido!! Spero di esserti stato utile!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ing_gb 10 Posted July 10, 2006 Author Share Posted July 10, 2006 si grazie mille..lo acquisterò anch'io vedrò per quale modello optare nel momento in cui le darò una sistemazione definitiva.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
manuelina 10 Posted July 11, 2006 Share Posted July 11, 2006 anche io sto rinnovando il mio acquario e sto cercando delle info sui filtri esterni...premetto che ho tre porcellini che sporcano da morire e che vorrei qualcosa d efficiente max sui 1oo/110 euro. mi ero indirizzatta sulla ehim che dovrebbe essere un'ottima marca...ma siceramente parlando nn ne capisco nulla...quindi che mi consigliate? ah la mia nuova vasca sarebbe 100x70x60 anche se sui 60 ho qualche dubbio. grazie:) p.s. ah piacere sn manu e sn nuova del forum:)! ciauuu Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 11, 2006 Share Posted July 11, 2006 Benvenuta! Guarda qui http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=2246 Gli eheim sono ottimi. Probabilmente per l'altezza 40 o 50 sono sufficienti, dipende dalle tartarughe. Più alti sono difficili da pulire. Ciao Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts