Jump to content

Nuove arrivate

Maktub

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho tre tartarughe (un maschio, due femmine) Testudo Hermanni.

Da tre giorni si sono schiuse 4 uova.

Ho messo le 4 neonate in un terrario, fatto con del legno e riempito di terra, con "pozzetta" per bere e ripari vari dove nascondersi.

Ho notato che si interrano per dormire molto presto di giorno, e si "svegliano" molto tardi.... beate a loro :embarrasseda:

Devo avere particolari attenzioni per la loro alimentazione?

Quando andranno in letargo le posso tenere fuori, o le devo portare in casa?

Ciao e grazie.

ciao, nella sezione alimentazione del forum troverai tutto ciò che le tartarughe possono mangiare, es.tarassaco, radicchio rosso, cicoria, trifoglio e altro.

anch'io sono nuova ma dai consigli ricevuti ti posso dire che quando si sarà riassorbito il sacco vitellino,dovrai prima di tutto fontificare le piccine con una buona alimentazione per affrontare meglio il letargo.

quindi potrai tranquillamente metterle in un terrario fuori stando attento a proteggerle da topi o uccelli.ciao ivanna.

:welcome:

La pozzetta nn deve essere profonda, rischiano di annegare. X il letargo, puoi farglielo fare fuori se adesso stanno all'aperto, crea però dei rifugi con paglia e foglie secche e fai in modo ke il recinto in inverno nn si allaghi