Maktub 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho tre tartarughe (un maschio, due femmine) Testudo Hermanni. Da tre giorni si sono schiuse 4 uova. Ho messo le 4 neonate in un terrario, fatto con del legno e riempito di terra, con "pozzetta" per bere e ripari vari dove nascondersi. Ho notato che si interrano per dormire molto presto di giorno, e si "svegliano" molto tardi.... beate a loro Devo avere particolari attenzioni per la loro alimentazione? Quando andranno in letargo le posso tenere fuori, o le devo portare in casa? Ciao e grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yvannanna 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 ciao, nella sezione alimentazione del forum troverai tutto ciò che le tartarughe possono mangiare, es.tarassaco, radicchio rosso, cicoria, trifoglio e altro. anch'io sono nuova ma dai consigli ricevuti ti posso dire che quando si sarà riassorbito il sacco vitellino,dovrai prima di tutto fontificare le piccine con una buona alimentazione per affrontare meglio il letargo. quindi potrai tranquillamente metterle in un terrario fuori stando attento a proteggerle da topi o uccelli.ciao ivanna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 La pozzetta nn deve essere profonda, rischiano di annegare. X il letargo, puoi farglielo fare fuori se adesso stanno all'aperto, crea però dei rifugi con paglia e foglie secche e fai in modo ke il recinto in inverno nn si allaghi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 Dimenticavo.. è normale ke dormano molto. Per il cibo guarda qui: http://www.tartaportal.it/7383-manuale-delle-erbe-selvatiche.html http://www.tartaportal.it/3015-semi-di-tarassaco-co-consigli-alimentazione-2.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maktub 10 Posted September 1, 2008 Author Share Posted September 1, 2008 Grazie dei consigli. In realtà sono all'aperto ma riparate sotto un balcone, e ovviamente dentro il terraio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts