marfyn77 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 come promesso vi presento il resto della famigliola: Lei si chiama Tracy, è una Thh nata a settembre del 2007 Questa invece si chiama Sgorby, l'ho chiamata cos' perchè ha una piccola malformazzione del carapace sopra la zampetta posteriore sinistra, è bellissima e e ha colori bellissimi Poi vi presento il mio piccolo idolo, si chiama Bottone, nato a settembre e fino ad aprile era grande come un bottone o come un tappetto di una bottiglia ora è uguale alle altre In fine una foto di gruppo con le piccole nate il 21 agosto alle ore 11:00 circa Un ultima foto, il mio bambino di un anno e mezzo che prova a fare amicizia con le tartine Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 DAVID BELLISSSSSSSSSSSSSSSIME LE THH NELLA FOTO DI GRUPPO ......wowwwwwwwww la piccola a sn, le altre non le vedo bene!!!!! GRANDE AMICO MIO........ kiss magda Link to comment Share on other sites More sharing options...
marfyn77 10 Posted September 1, 2008 Author Share Posted September 1, 2008 Grazie Mag ! ! ! ! ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabione 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 complimentoni per la famigliola, mi raccomando insegna subito al tuo piccino ad essere 1 tarta-amante Link to comment Share on other sites More sharing options...
marfyn77 10 Posted September 1, 2008 Author Share Posted September 1, 2008 Certamente fabione, cercherò di insegnarglielo, almeno lo spero !!!!!! :smilea: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 :D Ke belle!!! Stupendi i colori!!! Anke io ho iniziato ad amare le tarta quando ero piccina come il tuo bambino. Di sicuro le amerà anke lui Link to comment Share on other sites More sharing options...
marfyn77 10 Posted September 1, 2008 Author Share Posted September 1, 2008 sai che è Abyap, alla sera quando devo portare in terrario le Pardalis, mi ricorda lui !!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
cica 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 cioa marfin ho visto la tua famigliola e davvero graziosa, sopratutto i piccini,hai ragione bottone è il pù carino. vediamo se puoi aiutarmi! mi sono state regalate 2 terta di almeno 9 anni ciascuna non sapevo che fossero una femmina e uno maschio,me ne sono accorta quando gg 28 di Agosto mi sono trovata 2 tarta piccine piccine che gironzolavano nel mio giardino.Immagina che stupore e che gioia.Solo che adesso sto impazzendo perche documentandomi su internet in diversi siti ho letto di tutto e di pù,sul fatto che vanno messi separati dai grandi al riparo da animali pericolosi;e fin qui va bene, ma il disagio è iniziato quando ho letto che vanno messi in terrari con apposite lampade per il calore e che servano anche per non farle andare in letargo perche non potrebbero svegliarsi. allora sono andata in un negozio apposito per animali e mi hanno appioppato una lampada REPTIN SUN 5%uva 30%uvb, ed un terrario con tutte le pareti in vetro. Allora io mi chiedo come mi devo organizzare? Devo metterle all'interno e con dentro questa lampada?(se sempre è quella giusta)come la devo fissare e mettere visto che è tutto in vetro?Ho visto le tue piccine che c'è l'hai da 1 anno, e allora ti chiedo come ti sei organizzato? sono troppo confusa e preoccupata. grazie ciao:male-fighter2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
monika 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 bisogna capire che specie sono le tue tarte ..cosi' ti possono dare informazioni piu' precise...quelle che vivono in terrai e saltano il letargo in genere sono le esotiche... se hai dei dubbi metti delle foto...vedrai che ti daranno i consigli giusti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 belle belle belle Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 non capisco cosa di bello..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marfyn77 10 Posted September 2, 2008 Author Share Posted September 2, 2008 bisogna capire che specie sono le tue tarte ..cosi' ti possono dare informazioni piu' precise...quelle che vivono in terrai e saltano il letargo in genere sono le esotiche... se hai dei dubbi metti delle foto...vedrai che ti daranno i consigli giusti!! Quoto in pieno Monika, metti delle foto, così ti possiamo aiutare ad allevare al meglio le tue baby!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexR 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 Sono stupende.... vorrei avere la possibilità di tenere le mie allo stesso modo..... per ora devono accontentarsi del vascone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marfyn77 10 Posted September 2, 2008 Author Share Posted September 2, 2008 cioa marfin ho visto la tua famigliola e davvero graziosa, sopratutto i piccini,hai ragione bottone è il pù carino. vediamo se puoi aiutarmi! mi sono state regalate 2 terta di almeno 9 anni ciascuna non sapevo che fossero una femmina e uno maschio,me ne sono accorta quando gg 28 di Agosto mi sono trovata 2 tarta piccine piccine che gironzolavano nel mio giardino.Immagina che stupore e che gioia.Solo che adesso sto impazzendo perche documentandomi su internet in diversi siti ho letto di tutto e di pù,sul fatto che vanno messi separati dai grandi al riparo da animali pericolosi;e fin qui va bene, ma il disagio è iniziato quando ho letto che vanno messi in terrari con apposite lampade per il calore e che servano anche per non farle andare in letargo perche non potrebbero svegliarsi. allora sono andata in un negozio apposito per animali e mi hanno appioppato una lampada REPTIN SUN 5%uva 30%uvb, ed un terrario con tutte le pareti in vetro. Allora io mi chiedo come mi devo organizzare? Devo metterle all'interno e con dentro questa lampada?(se sempre è quella giusta)come la devo fissare e mettere visto che è tutto in vetro?Ho visto le tue piccine che c'è l'hai da 1 anno, e allora ti chiedo come ti sei organizzato? sono troppo confusa e preoccupata. grazie ciao:male-fighter2: Cica, come detto prima se posti delle foto ti possiamo aiutare meglio. Se sono le nostre tartarughe, cioè le Testudo Hermanni H/B, non le devi assolutamente allevare in terrario, vanno alevate solo ed esclusivamente in giardino e fatto fare assolutamente il primo letargo. Non dare retta alla gente che consiglia di non far fare il primo letargo ai piccoli, le mie di un anno lo anno fatto subito il letargo dal primo anno, si !! sono stato sempre con un pò di ansia per loro e pensavo che non si fossero più risvegliate, ma in primavera le ho viste sbucare fuori tranquillamente. Stai tranquilla, creagli un recinto per loro coperto bene anche sopra per eventuali attacchi di topi o uccellacci vari, e stai tranquilla. Poi metti una vaschettina d'acqua, non troppo alta, così possono andare a farsi il bagnetto ogni volta che vogliono e si possono riidratare tranquillamente. Se poi hai altri dubbi noi siamo quà. Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
marfyn77 10 Posted September 2, 2008 Author Share Posted September 2, 2008 non capisco cosa di bello..... daniele!!! bella affermazzione la tua !!!!!! GRAZIEEE!!!!! Ma.......!!!!!!! Lasciamo perde.....!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marfyn77 10 Posted September 2, 2008 Author Share Posted September 2, 2008 Sono stupende.... vorrei avere la possibilità di tenere le mie allo stesso modo..... per ora devono accontentarsi del vascone. Alex, cosa significa che devono accontentarsi del vascone!!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
monika 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 inviato da DANIELE88 non capisco cosa di bello..... TUTTA INVIDIA !!!!!! IMPOSSIBILE NON DIRE CHE SONO BELLISSIME:thumb: Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 no raga nonvedo le foto non me le carica tutto qui è per questo che non capivocome mai dite che sono bellissime anche se a prescindere tutte le tarte son belle...scusatemi ancora per il malinteso ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
monika 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 adesso abbiamo capitoooo,,,tutto chiaro ora.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts