giraffa 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 Venerdì dopo lavoro rientro a casa e vedo l'acqua dell'acquaterrario tutta rossa... era il sangue che usciva dalla coda del mio Paoletto A momenti mi mettevo a piangere!Visto l'orario e visto il periodo sapevo che non avrei trovato nessun veterinario.L'ho disinfettato un pò e ho aspettato il giorno dopo.La mattina per prima cosa sono corsa in farmacia a comprare il betadine e poi in giro x Roma a trovare un veterinario.Per farla breve porto la mia tarta in una clinica veterinaria ad Acilia dove gli effettuano l'amputazione dell'organo riproduttivo.Ora l'ho riportata a casa e x i prox 10 gg dovrò fargli delle punture di antibiotico.A chi di voi è capitata la stessa cosa con il proprio "tartarugo"?Quanto tempo ci vuole per tornare in forma come prima?E una volta tornato in forma continuerà ad avvertire gli stimoli dell'accoppiamento anche se in maniera molto + lieve? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexxxm 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 a me è successa 1 cosa simile.....il mio tartino ha avuto il prolasso del pene, non è più rientrato e alla fine si è seccato, quindi è stato amputato, ho dovuto fare ankio le punture di antibiotico, ma comunque mi è sembrato che fosse tornato in forma abbastanza in fretta....nel giro di 1settimana....o 2!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 Dai che si riprederà in fretta. Di solito è abbastanza veloce il guarimento di una malattia del genere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexxxm 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 ....vorrai dire la guarigione......auhauhah....scusa ma non ho potuto farne a meno!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turro 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 Mamma mia che storia!!!... Poveretto... Ma come ha fatto a sanguinare??? Cioè un altra tarta lo ha morso? Oppure ha fatto tutto da solo??? Mi dispiace tanto per il tuo tartarugo... Spero si riprenderà al più presto e ritorni in ottima forma e meglio di prima!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 ....vorrai dire la guarigione......auhauhah....scusa ma non ho potuto farne a meno!!! Si scusa, oggi sono addormentato, mi sono svegliato alle 7.00 di mattina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giraffa 10 Posted September 1, 2008 Author Share Posted September 1, 2008 Turro il sangue gli usciva perchè,oltre a prendere morsi dalla femmina che l'aveva scambiato x un pesciolino,con le zampette di dietro si sfregava e sembrava che cercasse quasi di toglierselo...è rimasto pure impigliato con le unghie!! Ora è sulla parte emersa e non mangia niente...Vabbè...staremo a vedere i prossimi giorni... Nel frattempo ho dovuto togliere la femmina che non lo lasciava un attimo in pace...morde tutto e tutti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts