giuseppe76 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 ciao ragazzi,le mie uova sono state deposte il 27 giugno e incubate lo stesso giorno.dopo circa 25 giorni ho effettuato la speratura..2 risultavano praticapente vuote,mentre nelle altre due si notavano delle macchie scure.oggi siamo arrivati al 66° giorno, ma NIENTE!!!! non vorrei fare altre sperature per evitare eventuali problemi...Ma quanto tempo dovro aspettare ancora?o e' gia tempo perso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmazzolatore 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 Le sperature non sono un grosso problema per le uova (ovvio che non dovresti farle 10 volte al giorno!): puoi farne anche un paio di volte alla settimana, magari senza muovere le uova. Oramai però, dalle sperature capiresti ben poco. 66 giorni sono tanti, anche perchè le uova sono state sempre in incubatrice, ma non sono ancora troppi... In bocca al lupo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOLIDE 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 so che è difficile aspettare... se fossi al tuo posto io non starei davvero nella pelle, ma penso che alla fine dare tempo al tempo sia la cosa migliore da fare. per il resto incrocia le dita e speriamo bene!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppe76 10 Posted September 2, 2008 Author Share Posted September 2, 2008 si ok......ma quanto tempo ancora dovrei aspettare,oggi sono 67 giorni.magari aspetto fino a domenica e poi stacco la spina:weep: Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmazzolatore 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 In teoria finchè non puzza puoi sperare. Ho avuto una schiusa al 78° giorno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppe76 10 Posted September 5, 2008 Author Share Posted September 5, 2008 e cosi', siamo arrivati al 70° giorno e tutto tace...ieri sera ho effettuato la speratura e nelle due uova dove erano presenti le macchie scure,ora non oltrepassa piu' un filo di luce,praticamente sembrano piene e anche abbastanza pesanti. che ne dite....puo' ancora accadere il miracolo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmazzolatore 10 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 Naturalmente. Ma non muoverle e non pesarle. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 la PAZIENZA è la virtù dei forti! Non tutte hanno gli stessi tempi, anche in terra nascono a 80-90 e fino a 120 giorni, quindi visto che son piena... nasceranno e penso anche tra poco, ma non toccarle di continuo, non fa bene alle tartine essere di continuo controllate con la luce, specialmente prima della schiusa... ci vuole il buio... imitiamo madre terra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppe76 10 Posted September 10, 2008 Author Share Posted September 10, 2008 grazie magbi per il conforto....spero solo di darvi una bella notizia al piu' presto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 io il mio uovo l'ho tenuto 3 mesi in incubatrice, e se non era perchè qualcuno mi diceva di aprirlo, l'avrei continuato a tenere, perchè non puzzava e non era manco crepato che ti costa aspettare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fancywoman 10 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 scusa marilena...ma poi l'hai aperto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppe76 10 Posted September 18, 2008 Author Share Posted September 18, 2008 ragazzi,dopo 83 giorni ancora niente.........che dite posso aprirle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 ragazzi,dopo 83 giorni ancora niente.........che dite posso aprirle? che specie sono? erano a 32°? se sono hermanni ed era a 32° costanti.... se vuoi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Giuseppe perchè aprire le uova? Se le piccole tarta sono in ritardo aprendo le faresti morire di certo, ed anche nel caso infelice che non si schiudano xchè torturarle e torturarti? Sorry ma è il mio pensiero, Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmazzolatore 10 Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 Giuseppe perchè aprire le uova? Se le piccole tarta sono in ritardo aprendo le faresti morire di certo, ed anche nel caso infelice che non si schiudano xchè torturarle e torturarti? Sorry ma è il mio pensiero, Come già detto in un altro topic: Le lezioni di anatomia non servono in questi casi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppe76 10 Posted September 20, 2008 Author Share Posted September 20, 2008 quindi, secondo te, (ilmazzolatore) è inutile perdere altro tempo? Le apro??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 E se non avesi tarato bene il termostato? O se si fosse rotto? e magari non segna la temperatura giusta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffi 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 quindi, secondo te, (ilmazzolatore) è inutile perdere altro tempo? Le apro??? A questo punto dovresti vedere movimenti... fai la speratura, se vedi che si muovono cerca la testa e fai un forellino piccolo davanti al muso con un ago. Se non si muovono..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 in bocca al lupo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmazzolatore 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 No, intendevo dire che io non le aprirei a priori. Personalmente, aspetterei fino a 90 giorni (tutti di incubazione giusto? O sono state per un periodo in terra?) prima di buttare l'uovo. Per buttare intendo: sotterrarlo da qualche parte. In alternativa, puoi sempre tenerlo finchè non comincerà a puzzare. A quel punto sarai sicuro al 100% che non sia buono. Ma forse esiste un modo migliore per gestire la cosa: senti qualche altro parere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 No, intendevo dire che io non le aprirei a priori. Personalmente, aspetterei fino a 90 giorni (tutti di incubazione giusto? O sono state per un periodo in terra?) prima di buttare l'uovo. Per buttare intendo: sotterrarlo da qualche parte. In alternativa, puoi sempre tenerlo finchè non comincerà a puzzare. A quel punto sarai sicuro al 100% che non sia buono. Ma forse esiste un modo migliore per gestire la cosa: senti qualche altro parere. quoto!! io finito il tempo massimo,ho spento l'incubatrice e ho spostato tutte le uova in un cestino. non sò ancora dove le metterò(mi pare buona l'idea di sotterrarle),ma non me la sono sentita di aprirle..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppe76 10 Posted September 22, 2008 Author Share Posted September 22, 2008 infatti,al solo pensiero di aprirle, mi tremano le mani..figuriamoci se poi all'interno trovo le tartarughine morte..noooooooooo non voglio neanche pensarci. vabbe,che senso avrebbe sotterrarle dopo che sono state 90 giorni in incubatrice? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppe76 10 Posted September 22, 2008 Author Share Posted September 22, 2008 scusami biby,ma le uova che hai messo nel cestino,alla speratura come risultano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 infatti,al solo pensiero di aprirle, mi tremano le mani..figuriamoci se poi all'interno trovo le tartarughine morte..noooooooooo non voglio neanche pensarci. vabbe,che senso avrebbe sotterrarle dopo che sono state 90 giorni in incubatrice? ....sempre meglio che nella spazzatura:( Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 QUOTO biby mettile in terra....... spegni l'incubatrice, così eviti (se ce ne fossero) PROBLEMI di vario tipo. E poi ...chi lo sa dire con certezza, magari nascerà qualcosa, io son sempre positiva fino allo stremo ...... anche con uova che gli altri getterebbero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts