Jump to content

da 66 giorni...ma niente!

giuseppe76

Recommended Posts

ciao ragazzi,le mie uova sono state deposte il 27 giugno e incubate lo stesso giorno.dopo circa 25 giorni ho effettuato la speratura..2 risultavano praticapente vuote,mentre nelle altre due si notavano delle macchie scure.oggi siamo arrivati al 66° giorno, ma NIENTE!!!! non vorrei fare altre sperature per evitare eventuali problemi...Ma quanto tempo dovro aspettare ancora?o e' gia tempo perso?

• Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Le sperature non sono un grosso problema per le uova (ovvio che non dovresti farle 10 volte al giorno!): puoi farne anche un paio di volte alla settimana, magari senza muovere le uova.

Oramai però, dalle sperature capiresti ben poco.

66 giorni sono tanti, anche perchè le uova sono state sempre in incubatrice, ma non sono ancora troppi... In bocca al lupo.

so che è difficile aspettare... se fossi al tuo posto io non starei davvero nella pelle, ma penso che alla fine dare tempo al tempo sia la cosa migliore da fare.

per il resto incrocia le dita e speriamo bene!!

e cosi', siamo arrivati al 70° giorno e tutto tace...ieri sera ho effettuato la speratura e nelle due uova dove erano presenti le macchie scure,ora non oltrepassa piu' un filo di luce,praticamente sembrano piene e anche abbastanza pesanti.

che ne dite....puo' ancora accadere il miracolo?

la PAZIENZA è la virtù dei forti!

Non tutte hanno gli stessi tempi, anche in terra nascono a 80-90 e fino a 120 giorni, quindi visto che son piena... nasceranno e penso anche tra poco, ma non toccarle di continuo, non fa bene alle tartine essere di continuo controllate con la luce, specialmente prima della schiusa... ci vuole il buio... imitiamo madre terra.

io il mio uovo l'ho tenuto 3 mesi in incubatrice, e se non era perchè qualcuno mi diceva di aprirlo, l'avrei continuato a tenere, perchè non puzzava e non era manco crepato

che ti costa aspettare?

Giuseppe

perchè aprire le uova? Se le piccole tarta sono in ritardo aprendo le faresti morire di certo, ed anche nel caso infelice che non si schiudano xchè torturarle e torturarti?

Sorry ma è il mio pensiero,

Giuseppe

perchè aprire le uova? Se le piccole tarta sono in ritardo aprendo le faresti morire di certo, ed anche nel caso infelice che non si schiudano xchè torturarle e torturarti?

Sorry ma è il mio pensiero,

:good:

Come già detto in un altro topic:

Le lezioni di anatomia non servono in questi casi.

quindi, secondo te, (ilmazzolatore) è inutile perdere altro tempo?

Le apro???

A questo punto dovresti vedere movimenti... fai la speratura, se vedi che si muovono cerca la testa e fai un forellino piccolo davanti al muso con un ago.

Se non si muovono..... :sada::shut-mouth:

No, intendevo dire che io non le aprirei a priori.

Personalmente, aspetterei fino a 90 giorni (tutti di incubazione giusto? O sono state per un periodo in terra?) prima di buttare l'uovo. Per buttare intendo: sotterrarlo da qualche parte.

In alternativa, puoi sempre tenerlo finchè non comincerà a puzzare. A quel punto sarai sicuro al 100% che non sia buono.

Ma forse esiste un modo migliore per gestire la cosa: senti qualche altro parere.

No, intendevo dire che io non le aprirei a priori.

Personalmente, aspetterei fino a 90 giorni (tutti di incubazione giusto? O sono state per un periodo in terra?) prima di buttare l'uovo. Per buttare intendo: sotterrarlo da qualche parte.

In alternativa, puoi sempre tenerlo finchè non comincerà a puzzare. A quel punto sarai sicuro al 100% che non sia buono.

Ma forse esiste un modo migliore per gestire la cosa: senti qualche altro parere.

quoto!!

io finito il tempo massimo,ho spento l'incubatrice e ho spostato tutte le uova in un cestino.

non sò ancora dove le metterò(mi pare buona l'idea di sotterrarle),ma non me la sono sentita di aprirle.....

infatti,al solo pensiero di aprirle, mi tremano le mani..figuriamoci se poi all'interno trovo le tartarughine morte..noooooooooo non voglio neanche pensarci.

vabbe,che senso avrebbe sotterrarle dopo che sono state 90 giorni in incubatrice?

infatti,al solo pensiero di aprirle, mi tremano le mani..figuriamoci se poi all'interno trovo le tartarughine morte..noooooooooo non voglio neanche pensarci.

vabbe,che senso avrebbe sotterrarle dopo che sono state 90 giorni in incubatrice?

....sempre meglio che nella spazzatura:(

QUOTO biby

mettile in terra....... spegni l'incubatrice, così eviti (se ce ne fossero) PROBLEMI di vario tipo.

E poi ...chi lo sa dire con certezza, magari nascerà qualcosa, io son sempre positiva fino allo stremo ...... anche con uova che gli altri getterebbero.