Jump to content

info su pompe filtri

fabione

Recommended Posts

salve ragazzi ho recuperato da 1 vicino 1 filtro interno. sono riuscito a smontare la pompa senza fare danni ed ora vorrei sapere 1 cosa: potrei usare questa pompa per fare in casa 1 piccolo filtro esterno?????? io penso le pompe siano le stesse ma nn so chiedo a voi.

se possono servire farò della foto

allora la possibilita di realizzare il filtro esterno c'è....io l'ho fatto ma lo devi fare perfetto altrimenti ti trovi la casa allagata come è successo pure a me....

cmq se ti può interessare ti posto questo progetto che è comne l'ho realizzato io Filtro a tubo esterno...

è facile realizzarlo ma devi fare molta attenzione a siliconare ogni parte in maniera perfetta...altrimnti te l'ho detto ti trovi la casa allagata è basta...

beh veramente ti ha risposto alla domanda :D

il suo è uno schema di un filtro esterno fatto in casa ;)

la pompa non è il filtro... è un parte del filtro!

occhio però a fare le cose per bene.... altrimenti se lo fai male ti trovi un lago in casa ;) e poi una pompa di un filtro interno non ha abbastanza portata e prevalenza per un filtro esterno bello grosso ;)

se vuoi fare qualcosa di provvisorio ok.... ma è sempre meglio comprarlo ;)

si ma io volevo sapere e lo riscrivo per la seconda volta(forse mi sarò espresso male) se 1 pompa che si trova in 1 filtro interno è possibile usarla per fare 1 filtro esterno.

parlo della pompa, nello schema gentilmente postato è vero parla di pompa ma di 1 nuova comprata e io volevo sapere se la mia trovata andava bene. spero che adesso riusciate a rispondermi correttamente.

cmq il filtro nn sarà per tarta ma per altro^ la pompa ha 1 portata max di 450 l/h

potevi specificare subito che non era per un'acquario per le tarte!

comunque io ti ho rispoto!

e poi una pompa di un filtro interno non ha abbastanza portata e prevalenza per un filtro esterno

cmq una pompa per filtro interno può andare bene...l'importante che abbia portata per il tuo acquario e poi se non è per tarta e molto più semplice perchè se è per pesci i pesci non sporcano come le tarte...

cmq una pompa per filtro interno può andare bene...l'importante che abbia portata per il tuo acquario e poi se non è per tarta e molto più semplice perchè se è per pesci i pesci non sporcano come le tarte...

ekko questa è la risposta che cercavo^

grazie mille, se avete altre info o appunti scrivete pure!